Magari è una cretinata ma....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Da qualche parte ho letto che per dare più volume ai capelli, un piccolo accorgimento è quello di lavare i capelli a testa in giù...
Io di solito li lavo sotto la doccia, quindi non a testa in giù, ma sentito questo consiglio ho voluto togliermi la curiosità e provare!
Beh, FUNZIONA!!!! Almeno con me per i capelli lunghi.
Nonostante ci abbia pensato in tutte le salse, non sono riuscita a trovare una spiegazione logica sul perché succeda...
Qualcuno ha idee? E soprattutto, avete mai provato?
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Da qualche parte ho letto che per dare più volume ai capelli, un piccolo accorgimento è quello di lavare i capelli a testa in giù...
Io di solito li lavo sotto la doccia, quindi non a testa in giù, ma sentito questo consiglio ho voluto togliermi la curiosità e provare!
Nonostante ci abbia pensato in tutte le salse, non sono riuscita a trovare una spiegazione logica sul perché succeda...
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
baci
Claudia

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
ciao bella,
io li ho sempre lavati a testa in giu'nel lavandino
proprio perchè sotto la doccia ho notato che si appiattiscono...poi da poco faccio una cosa: invece di mettere lo shampoo direttamente sui capelli ne diluisco una piccola quantità in un bicchiere con un po' d'acqua tiepida e massaggio...forse non dipende da questo ma me li lascia - pesanti e + voluminosi...
ho sentito che qualcuno per avere i capelli + voluminosi e lucidi usa dopo lo shampoo spruzzare sui capelli dell'acqua con dentro una pastiglia di aspirina...nn ho mai provato...tu cosa ne pensi?
baci
lory

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima Lory,
meno male che hai provato anche tu... cominciavo a pensare di essere matta... he he he Beh, anch'io diluisco lo shampoo, l'ho sempre fatto per renderlo un po' più delicato...[:D]
Dell'aspirina ne avevo sentito parlare anch'io, ma non ho mai provato...non mi ispira molto comunque, a parte il fatto di buttare via l'aspirina tutte le volte, che invece credo più efficace con il raffreddore!
Certo mi piacerebbe un parere scientifico per questa cosa di lavare i capelli a testa in giù... I nostri parrucchieri ne sanno qualcosa?
Molti baci
Claudia

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Anch'io mi associo! Pur avendo i capelli corti, quando li lavo a testa in giù rimangono più voluminosi, così come con l'utilizzo di uno shampo normale piuttosto che gli shampoil.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Caspita!!! Non me ne ero accorta finora. A volte, mi capita di farlo qdo ho fretta.Ma, siete sicure di che non è psicologico?

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Caspita!!! Non me ne ero accorta finora. A volte, mi capita di farlo qdo ho fretta.Ma, siete sicure di che non è psicologico?

Cara Bat,
io ho notato che quando li lavo sotto la doccia si appiattiscono molto (li ho molto ricci)forse dipende dal fatto che il getto della doccia è + forte rispetto al lavandino...nn credo sia psicologico....
Baci
Laura

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Avete mai provato invece,prima di uscire dalla doccia,a fare un'ultima sciacquata con solo acqua fredda? Il buon Dep mi aveva dato una spiegazione dettagliata a questo fenomeno che pensavo fosse frutto della mia pazzia[:D]...i capelli danno davvero la sensazione di maggior volume[;)]CIAU

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Grazie dalla spiegazione, Lory!!!
fee23.gif

Dell'aspirina non ho mai sentito.Sapevo di aggiungere allo shampoo una pillola anticoncettiva, anche se non ho mai provato.

X W. Fox: hai ricevuto il materiale???

luciano

Utente
29 Settembre 2003
30
0
15
La bellezza di questo forum è che ci si può arricchire di informazioni ed esperienze sfruttando le idee di tanti ma attenti a non fare gli alchimisti perchè è appassionante ma si può anche scivolare nel ridicolo per cui a mio avviso ognuno si lavi la testa in su o in giù ma le aspirine e le pillole!!!!![^][^][:p]

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
X l'aspirina l'ho letto pure io su una rivista di pettegolezzi in cui spiegava quale fosse fosse il segreto di Jennifer Aniston e dei suoi splendidi capelli. Sembra infatti che Rachel di Friends sminuzzi un aspirina direttamente nello shampoo e lasci agire qualche minuto. Ora nn so se sia solo effetto placebo, io ho provato col VivinC ed in effetti mi è sembrato di avere un migliore risultato estetico. Inoltre, dice il Doc Gigli, che teoricamente avrebbe anche i suoi benefici a livello di cute essendo un antinfiammatorio!
X il lavaggio a testa in giù, oltre che confermare l'apporto di volume, lo consiglierei anche x evitare un effetto traumatico che la doccia a lungo andare inevitabilmente esplica sulla sommità del capo.
Infine, il risciacquo freddo, oltre che piacevole d'estate, effettivamente lucida i capelli, favorendo la chiusura delle scaglie! Dep docet!
Max.[8D]