Macchioline biancastre Serenoa Repens

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Salve a tutti,
il giorno 28/10/2019 ho acquistato Serenoa Repens extract 320 mg da Vitaminity.com.
Sin dal primo giorno di apertura della confezione, regolarmente custodita in luogo fresco e asciutto, ho notato la presenza di macchioline biancastre in tutte le softgel presenti nella confezione, come vedete in allegato.

Ho scritto più volte via mail all'azienda (info at vitaminity.com) senza ricevere risposta, ho anche provato a contattarli telefonicamente ma senza successo.

Volevo sapere se è normale che ci siano queste macchioline biancastre perché vorrei effettuare un nuovo ordine e non so se virare verso altre marche.

Grazie a chi mi legge e a chi può aiutarmi!
 

Allegati

  • serenoa.jpg
    serenoa.jpg
    30.1 KB · Vista: 25

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Usi olio d'oliva?
Hai mai notato nel periodo invernale che di forma del deposito?
Ad esempio il solo trasporto e sbalzi di di temperatura possono addensarlo
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao, grazie della risposta

Non ho capito: in che senso uso olio d'oliva?

Semplicemente la confezione che mi è arrivata a casa presentava sin dall'apertura delle macchioline biancastre sulle softgel.
Era la prima volta che acquistavo Serenoa dalla Vitaminity, nei miei altri integratori (es. Omega3) non si formano macchioline o altro.
Stavo ipotizzando che la presenza di queste macchioline fosse dovuta alla "naturalezza" del prodotto, non avendo coloranti quali diossido di titanio, ma se questa caratteristica dovesse invece essere anomala allora provvederò a chiedere una nuova confezione (gratuita) a Vitaminity, anche se ripeto non sono riuscito ad avere a distanza di settimane una risposta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
L'olio d'oliva era un'esempio.
Ripeto hai mai notato che durante il periodo invernale anche al supermercato,trovi le bottiglie con del fondo?
È semplicemente la parte grassa che con gli sbalzi termici si condensa
Essendo un prodotto naturale senza additivi è una cosa normalissima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
L'olio d'oliva era un'esempio.
Ripeto hai mai notato che durante il periodo invernale anche al supermercato,trovi le bottiglie con del fondo?
È semplicemente la parte grassa che con gli sbalzi termici si condensa
Essendo un prodotto naturale senza additivi è una cosa normalissima
Comunque esiste un servizio clienti
HairshopEurope(lo stesso per Vitaminity)
Wilco SRL
info@hairshopeurope.com
Per ordini telefonici

9.00/18.00 (CET)
Tel. (+39) 035-3691009
Ed è impossibile che sono settimane che nessuno ti risponde.
Immagino non hai provato va contattarlo telefonicamente.
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao, scusa non avevo capito l'esempio dell'olio di oliva, ora mi è chiaro grazie!
Anch'io penso e spero sia la reazione dovuta al fatto che si tratti di un prodotto naturale, infatti non mi disturba la presenza delle macchiette, volevo solo accertarmi di trangugiare una softgel efficace e sicura ?
In effetti se non erro la Serenoa Repens è composta per buona parte da acidi grassi, questo spiegherebbe l'effetto di condensa che hai descritto.

Chiederò comunque conferma anche alla Wilco (in effetti è questa l'azienda a cui risulta fatturato il mio ordine) tramite i canali che hai elencato.

Ad essero sincero, ho mandato loro 2-3 mail all'indirizzo che ho scritto nel primo post da diverse settimane, mentre solo negli ultimi giorni ho provato a chiamare loro allo stesso numero che hai elencato, ma dava subito che l'operatore era occupato e di lasciare un messaggio in segreteria per essere richiamati.

Aspetterò qualche giorno di festività e riproverò a chiamare, magari entro la fine dell'anno, sul sito di HairshopEurope non ho notato avvisi su periodi di vacanza prolungati.

Grazie delle info e buone feste a tutti!
??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Di Wilco fanno parte Hairshop, Vitaminity
La sede e magazzino è sempre lo stesso.
C'è un'operatore nell'orario indicato che gestisce ordini telefonici e servizi clienti..
Hai lasciato un messaggio per essere richiamato?

Tornando al Palmetto è formato principalmente da acidi grassi
Serenoa repens (Serenoa repens Small.) estratto liposolubile standardizzato al 90%-95% in acidi grassi

Serenoa Repens (serenoa repens Small.)
estratto liposolubile standardizzato al 90-95% in acidi grassi
320 mg
288 - 304 mg
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Sisi avevo lasciato un messaggio anche ieri nell'orario indicato, comunque riproverò, nessun problema.
Serenoa Repens (serenoa repens Small.)
estratto liposolubile standardizzato al 90-95% in acidi grassi
320 mg
288 - 304 mg

E' esattamente il prodotto che sto utilizzando!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Buongiorno, ho ricevuto oggi risposta dalla Wilco.
Mi è stata confermata l'efficacia e sicurezza del prodotto anche in presenza di quelle macchioline, che sono dovute alla temperatura bassa (molto probabilmente dovute al fenomeno di condensazione descritto da Proxy).
Meglio così :)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Akltrak
scusa il ritardo nella risposta

Ti confermo che il problema delle piccole macchioline è esattamente dovuto a quanto ti hanno detto: con le temperature invernali l'estratto di serenoa, che alla fine è un olio, subisce un piccolo processo di solidificazione (come per esempio fa anche l'olio di oliva per intenderci).....infatti se provi a tenerla in mano per un po' ritorna assolutamente trasparente
Nessun problema di efficacia

Vi informo comunque che, sia per questa problematica estetica sia per avere una migliore protezione dalla luce solare (soprattutto ora che abbiamo proposto il formato da 180 softgel), a partire da fine febbraio/marzo 2020 circa commercializzate a marchio Vitaminity sempre le solite softgel con 320mg d estratto liposulibile standardizzato al 90/95% ma con involucro di gelatina di colore marrone coprente (ci sarò solo un po' di ossido di ferro, niente coloranti "dubbi")
Credo che anche questo sia un piccolo passo in avanti, magari non strettamente necessario, nel garantire una sempre migliore conservabilità
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao Dep,
grazie della risposta!
Curioso l'esperimento che proponi, proverò a tenere in mano una softgel per vedere l'effetto ?
Pensate di includere il colorante E172 nelle softgel?
Se l'ossido di ferro protegge dalla luce solare è ottimo specie nel periodo estivo!
 

ComeTogether

Utente
2 Gennaio 2020
127
37
165
Milano
Ciao Akltrak
scusa il ritardo nella risposta

Ti confermo che il problema delle piccole macchioline è esattamente dovuto a quanto ti hanno detto: con le temperature invernali l'estratto di serenoa, che alla fine è un olio, subisce un piccolo processo di solidificazione (come per esempio fa anche l'olio di oliva per intenderci).....infatti se provi a tenerla in mano per un po' ritorna assolutamente trasparente
Nessun problema di efficacia

Vi informo comunque che, sia per questa problematica estetica sia per avere una migliore protezione dalla luce solare (soprattutto ora che abbiamo proposto il formato da 180 softgel), a partire da fine febbraio/marzo 2020 circa commercializzate a marchio Vitaminity sempre le solite softgel con 320mg d estratto liposulibile standardizzato al 90/95% ma con involucro di gelatina di colore marrone coprente (ci sarò solo un po' di ossido di ferro, niente coloranti "dubbi")
Credo che anche questo sia un piccolo passo in avanti, magari non strettamente necessario, nel garantire una sempre migliore conservabilità
la serenoa vitaminity dopo la data di scadenza perde efficacia? è sconsigliato assurmerla dopo tale data? grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
No, se ha la dicitura " preferibilmente" come nella maggior parte degli integratori , fino a 3 mesi dopo tale data non ci sono problemi. Se ben conservata ovviamente