macchiolina nella vista (per Giampaolo)

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
L'altro ieri mi sono accordo, guardando un foglio bianco, che dall'occhio sinistro vedo una macchiolina piccola, quasi impercettibile. E' simile a quella che rimane dopo che veniamo abbagliati da una luce intensa, ma molto più insignificante (senza uno sfondo uniforme e chiaro nemmeno me ne rendo conto).

Che può essere? Quanto dempo devo aspettare (nella speranza che passi da sola) prima di andare da un oculista?

Ciao e grazie.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
L'altro ieri mi sono accordo, guardando un foglio bianco, che dall'occhio sinistro vedo una macchiolina piccola, quasi impercettibile. E' simile a quella che rimane dopo che veniamo abbagliati da una luce intensa, ma molto più insignificante (senza uno sfondo uniforme e chiaro nemmeno me ne rendo conto).

Che può essere? Quanto dempo devo aspettare (nella speranza che passi da sola) prima di andare da un oculista?

Ciao e grazie.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265

Ciao e grazie.

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
La visita dall'oculista va assolutamente fatta per escludere,come ha detto giustamente giampaolo,la remota possibilità che siano dovute ad un iniziale distacco della retina (in questo caso credo che si dovrebbero percepire dei lampi ogni tanto).

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ragazzi...fidatevi delle parole di giampaolo...e di me che...alla retina sono stata operata e d'urgenza anche... per colpa di un oculista che mi aveva in cura da anni e che non mi aveva MAI fatto una visita approfondita alla retina!!!!!!!![B)][B)][B)]

sono sicura che si tratta di un semplice controllo...state tranquilli.....ma, per escludere altre cause, una visita da un BRAVO oculista è fondamentale!!!

non vi trascurate ed abbiate cura di voi..

un abbraccio a tutti
in bocca al lupo[X][X][X][X][X] e fatemi sapere...
lore

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per james...si', i lampi di luce, fanno parte della sintomatologia del distacco retinico, ma sono gia' espressione del distacco gia' stabilito...sono le fotopsie...le semplici macchioline luminose, i cosiddetti fosfeni, possono essere sintomi prodromici...grazie per il tuo supporto[;)]...inoltre ascoltate le parole della carissima lovery[:)][:)][:)][:)][:)], che oltre ad essere sempre gentilissima ed attenta, ha provato l'esperienza del distacco di retina e della faciloneria di molti sanitari...grazie mille per la tua testimonianza e tutto il resto...a presto!
per daitarn...stendiamo un velo pietoso su le tue obiettive e purtroppo veritiere constatazioni...un caro saluto a tutti[;)]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
A me la stessa cosa è successa dopo aver disputato due partite di campionato di seguito(calcio a 7+calcio a 5 di seguito una dietro l altra)bye

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Beh, probabilmente sono due cose diverse: il tuo mi sembra che sia stato un disturbo molto forte ma di breve durata; il mio è proprio l'opposto, un disturbo quasi insignificante che però è comparso circa 10 giorni fa...