macchinetta tagliacapelli può danneggiare i bulbi?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
è da diverso tempo che porto i capelli abbastanza corti ma dopo aver ricominciato col minoxidil ho preferito portarli a 1 mm. li faccio dal barbiere con la macchinetta. in precedenza portandoli a 4 cm non avvertivo il problema. passato a 1mm la lama mi ha provocato una forte desquamazione e quasi dolore.

dottore vorrei sapere se la macchinetta tagliacapelli se usata senza i pettini quindi alla misura minima può provocare dei danni ai bulbi/follicoli. grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
è da diverso tempo che porto i capelli abbastanza corti ma dopo aver ricominciato col minoxidil ho preferito portarli a 1 mm. li faccio dal barbiere con la macchinetta. in precedenza portandoli a 4 cm non avvertivo il problema. passato a 1mm la lama mi ha provocato una forte desquamazione e quasi dolore.

dottore vorrei sapere se la macchinetta tagliacapelli se usata senza i pettini quindi alla misura minima può provocare dei danni ai bulbi/follicoli. grazie.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

joboris

Utente
29 Agosto 2007
35
0
15
Cambia barbiere..
La macchinetta magari è da pulire o da oliare e strappa i capelli..
La seconda possibilità è che il barbiere va troppo veloce e ti graffia con la testina..
Comunque, in nessun modo il parrucchiere può scatenare o incrementare l'aga...

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
comprati un tagliacapelli professionale con lame in ceramica (io uso un remington).
taglio preciso e senza strappo.
i barbieri fanno molti tagli ogni giorno, quindi le lame non sono mai in condizioni ottimali.
il consiglio e' di imparare a tagliarteli da te, i tagliacapelli sono relativamente facili da usare, vedrai.
ciao, rik