Macchie sul dorso delle mani: rimedi?

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Ciao,
per le antiestetiche macchie sul dorso delle mani conoscete rimedi realmente efficaci, se non per eliminarle, almeno per diminuirne la visibilità?

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ciao , dovresti provare da un dermatologo che usa il laser, fai una ricerca su internet ne trovi sicuro uno dalle tue parti.
Ho visto dal derma dove vado , che appunto usa il laser per rimuovermi un tatuaggio, dei video dove rimuovono anche le macchie dal viso.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
hai visto un dermatologo o anche solo un medico?

potrebbe funzionare anche della semplice vitamina d, se c'è una carenza

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
Grazie. Beh, è un inestetismo e ci posso tranquillamente convivere. Un po' mi dà fastidio. Avevo provato per un pò di tempo con il succo di limone, ma senza risultati apprezzabili. Mi sa che anche con il laser poi ritornano.

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
non sono un medico, quindi prendi il mio parere con le pinze, posso dirti che un inestetismo potrebbe anche essere il sintomo di qualche carenza.
mio padre qualche anno fa si ritrovò con molte macchie sulle gambe, si scoprì che aveva poca vitamina d e da allora assume Dibase. e non è solo per curare l'estetica, perché quella vitamina serve a molte altre cose che non si vedono

secondo me è sempre meglio controllare... sperando che il medico sia una persona intelligente e non ti tratti come un vanesio, ma come una persona che vede una modifica nel proprio corpo e vuol capire se c'è qualcosa cosa che non va, per potersi curare