Macchie solare............che si puo' fare?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Bissenti,
ovviamente questo tipo di cure non si possono fare in estate.....
comunque ci sono diverse soluzioni, dal laser alle creme all'acido glicolico ma tutti questi trattamenti vanno fatti evitando l'esposizione al sole.
Io mi ero trovata bene con siero della Lierac che si chiama anti-taches (in farmacia). Non irrita la pelle come il glicolico e l'effetto è ottimo.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si io avevo proprio delle macchie da sole e sono sparite.
certo bisogna avere costanza nell'applicazione, però funziona!
baci
Claudia

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Tra gli acidi sembra che quello specializzato nel togliere le macchie sia il COGICO, con spiccate proprietà schiarenti. Ci sono varie creme che lo contengono, puoi chiedere in farmacia - possono anche preparartela apposta - o fare una ricerca su internet. Ma ti conviene non esporti più al sole senza una protezione medio alta.

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
ma parlate delle stesse macchie che affliggono anche me??
le mie sono puntini molto simili a nei, leggermente meno dense.. dopo 2 settimane di sole me ne saranno uscite una decina sul viso..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come l'idrochinone non va usata in Italia; puoi anche provare con una maschera bigiornaliera di papaia che va tolta con acqua tiepida dopo un'ora di uso!!!
Saluti e buon estate!!![:D]

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Bissenti, eventualmente anke 1 scrub o peeling alle erbe o cmq. nn contenente acido etc. può esserti utile, x eliminare le cellule morte della pelle e portarla ad 1 stato + omogeneo, certo anke se è 1 preparazioni ai trattamenti ke prima hanno accennato i ragazzi....quindi d'estate nn andrebbe fatto cmq. perchè si elimina con le cellule anke parte dell'abbronzatura, magari in autunno, finito il mare!
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Daitarn,per favore, spiegami meglio questo peeling al salicilico. Non ho mai sentito parlare.
Saluti e grazie in anticipo!!![;)]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bat, penso Daitarn intenda l'applicazione di una crema che contiene acido salicilico, quindi un peeling chimico (come il glicolico e altri acidi) e non meccanico.

24 Maggio 2005
330
0
265
prima cosa devi capire perchè ti sono uscite le macchie solari
esempio,ad una mia amica sono uscite macchie solari a causa di un fungo! l'unico sintomo che dava erano queste macchie,gurito il fungo sparite le macchie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lady: ma, il fungo l'aveva nel viso?

X Daitarn: grazie della spiegazione!!!

Saluti!!![;)]

lobo

Utente
27 Luglio 2005
30
0
15
per togliere le macchie venute con l'esposizione al sole a causa di particolare sensibilità oppure dopo un lungo periodo di pillole anticoncezionali di solito si usano peeling chimici a base di salicilico e tricloroacetico. in successione creme a base di idrochimone. come da molti detto è essenziale eseguire queste operazioni in inverno

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se non vuoi avere un cancro di pelle, ti consiglio ad usare sempre una protezione solare. Devi avere la pelle troppo sensibile per simile lesione solare.
Saluti!!!