Macchie scure sotto le unghie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Da circa 1 mesetto sotto le unghie della mani della mia lei,sono comparse delle macchie scure.
Si stanno allargando sempre di piu', qualcuno ha avuto esperienze simili?
Sembrano formasi sotto l'unghia,ma non posso escludere che siano addirittura sulla superficie.
Non sono ematomi.......boh .....

grazie

ciauzzzzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissimo Proxy
generalmente tutti i problemi legati alla modificazione delle unghie, dallo sfaldamento alle diverse colorazioni che possono assumere, sono legate ad una serie di fattori di base come l'aver subito un trauma (a volte è sufficiente un detersivo troppo aggressivo), una cattiva alimentazione o, ancor più frequentemente, la presenza di un fungo.
Sul sitto della Humanita Salute, ad esempio, si legge:
Presentano macchioline scure: Le piccole macchie scure sono di solito causate da emorragie al di sotto della lamina, causate da un trauma, e scompaiono in breve tempo; se non scompaiono, possono rappresentare un neo benigno che cresce, ma anche un melanoma. Occorre quindi richiedere la visita dermatologica.
O ancora
Sono bianche e brune: L’unghia che presenta contemporaneamente zone bianche e zone brune è probabilmente parassitata un fungo (onicomicosi) e va tempestivamente curata con creme o lacche antimicotiche e la somministrazione di antimicotici per via orale, per evitare che l’infezione si diffonda alle altre unghie.
http://www.humanitasalute.it/int_news.html?id_p=181

Ricordo che già un'altra volta abbiamo affrontato io e te il discorso legato alla fragilità ungueale della tua ragazza, è quindi probabile che abbia una struttura cheratinica delicata. Tuttavia le consiglio di recarsi da un dematologo che, solo osservandole attentamente, può stabilire la reale origine di queste presenze colorate.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Se si tratta di fungo e dalle caratteristiche,è probabile che sia,guarire prende un po ' di tempo e di soldi!!![xx(]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Grazie Cle e Bat !!!
Probabilmente e' un fungo,meglio una visita.

Grazie Maradona, non ci avevo pensato, stasera provo.[:eek:)]

ciauzzzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Si grazie ,son pure ricresciute delle nuove unghie [:136]
Ho trovato una nuova applicazione,grazie Maradona [:257]

ciauzz[8D]