ma?

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Sappiamo tutti per certo che la duta aumenta il testo piu di quanto lo faccia la fina.
Ora, il testosterone favorisce l'aumento delle LDL e abbassa il valore delle HDL, in parole povere favorisce l'accumulo di colesterolo cattivo nel sangue.
Il fatto che gli uomini soffrano di piu di problemi cardiovascolari è infatti giustificato da questo aumento delle LDL mediato dal testosterone e invece inibito dagli estrogeni.
Quello che mi chiedevo è quindi se a forza di prendere duta non si aumenti questo rischio, perke onestamente non so se valga la pena essere pieni di capelli per poi morire per occlusione arteriale ovvero infarto ai 30 anni..
Boh, chiedero all'endocrinologo!
CIAOCIAO

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
le tue frasi sono prive di senso...
gli infarti e le malattie cardiovascolari insorgono in genere con una certa multifattorietà:genetica e stile di vita in primis, in ogni caso che il testosterone causi questa alterazione con duta è una illazione priva di senso:l'aumento è insignificante ai fini di uno sviluppo di una alterazione del rapporto ldl hdl.non so dove tu abbia estrapolato un dato del genere.Inoltre gli estrogeni non sono poi così un toccasana,xchè possono causare trombosi,ritenzione idrica,aumento di grasso ecc...leggiti x farti un'idea gli effetti indesiderati di yasmin....mangia sano anche perchè con alcolici,alimentazione inadeguata vedi le hdl e ldl dove vanno..altro che duta o fina...

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
dove io abbia estrapolato??? prive di senso??
si da il caso che io studi medicina e che stia proprio preparando l'esame di endocrinologia, non mi diverto a fare il piccolo medico inventadomi cose...
Cio che ho esposto sono solo dei dubbi, sono d'accordo che la genetica e lo stile di vita abbiano un fattore essenziale ma anche il dosaggio ormonale gioca un fattore importante, quello che intendevo era sapere quanto importante, ovvio che nessuno lo sappia, cio che volevo era condividre una mia idea...
Adios

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Recenti studi documentano come in realtà il testosterone si mangi il colesterolo cattivo dimostrando un'altra proprietà benefica oltre a tutte quelle già note...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ho trovato nessuno degno di nota..il confronto è sempre costruttivo.lo studente di medicina qui ignora che il dosaggio è fondamentale.sono d'accordo sul fatto che il testo e tutti gli steroidi anabolizzanti in generale alterino il rapporto ldl-hdl ma questo effetto è dosaggio dipendente.a dosaggi terapeutici tale effetto non è significativo.costui afferma che la variazione della quantità di testo indotta da duta provochi questo effetto:da dove estrapola questa castroneria?in letteratura non esiste uno studio che dica che duta x effetto indiretto di aumento del testo alteri il rapporto ldl-hdl.ripassa endocrinologia sennò ti segano...non sto dando del cretino a nessuno xò la biologia non è matematica...lo saprai meglio di me penso..
ps:eek:ggi parto x le ferie con la ragazza x cui fino al 26 non potrò replicare,non scannatevi mi raccomando!ne approfitto x augurare a tutti buone vacanze...

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ascolta unlocked, ti spiego come la penso. A me piace moltissimo (è fondamentale nella vita) scambiarsi le idee ecc ecc, quello che non mi fa invece saltare di gioia è il modo di esprimere le tue.
Come potrai leggere sopra, ciò che costui (un po' piu di rispetto non sarebbe sgradito) ovvero il sottoscritto voleva dire, non erano affatto affermazioni ma semmai dubbi e curiosita. Ti ringrazio per la tua conoscenza senza limiti, ma ti assicuro che so bene che i dosaggi contano sugli effetti, del resto quando sono in tirocinio non penso che otterrei lo stesso effetto dando 0,1 mg di lidocaina ad un paziente con problemi cardiaci o dandogliene 1 kg. QUindi ti invito a lasciare i suoi spazi a chi di medicina ne fa tutti i giorni da mattian a sera, ripetendoti che cio che ho espresso prima non erano affermazioni scientifiche ma miei pensieri, pensavo il forum fosse inteso per un libero scambio di idee.
Ti terro informato sul mio voto in endocrinologia!
Divertiti con la ragazza!

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
è una tua idea...appunto.

posta un minimo studio a sostegno di ciò che dici, che sei uno studente in medicina cosa significa?
finchè non lo fai concedi a noi ignoranti mortali il beneficio del dubbio.

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
mamma mia non ci posso credere.
allora, cerca dove vuoi, è scientificamente provato che il testosterone aumenta il rapporto LDL/HDL. vai a vedere su pubmed se non ci credi.
Il resto erano supposizioni mie che partivano da questo dato di fatto, punto.
Il fatto che sono studente di medicina non significa niente se non che certe cose le so perche le studio, e punto, poi il bello e porsi domande anche se ancora non hanno risposta, è questo che stimola la ricerca.

La mia era una S U P P O S I Z I O N E ora è chiaro a tutti?
lungi da me farne un'altra.

Adios

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
fare supposizioni è giusto pero' magari cerchiamo di scrivere in modo da far capire al lettore che sono solo supposizioni perchè altrimenti la gente legge,capisce male ed iniziano inutili allarmismi del piffero!!!ciao nn te la prendere eh?![:D]

teopiuo

Utente
11 Luglio 2006
98
0
65
Ok tranquillo io non me la prendo affatto, ma ora ti posto quello che ho scritto :

Quello che mi chiedevo è quindi se a forza di prendere duta non si aumenti questo rischio, perke onestamente non so se valga la pena essere pieni di capelli per poi morire per occlusione arteriale ovvero infarto ai 30 anni..
Boh, chiedero all'endocrinologo!

Sembra per caso un dato di fatto quello che io espongo? a me sembra che dire quello che mi chiedo indichi che sia un dubbio..

Guarda direi di lasciar perdere tanto prima che qua uno ammetta di non aver ragione passeranno mille anni!
Keep on smiling
Matteo

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ok teo nulla da dire sui tuoi dubbi.ti posso dire che allo stato attuale degli studi su duta non ci sono indicazioni che causi un'alterazione del colesterolo ldl-hdl..cosa che avviene di solito con dosaggi alti di testosterone(generalmente dopanti).