Ciao a tutti.
Da SIA trapiantato CHE protesizzato, ribadisco la mia opinione sulla situazione di Lido, che discorda con quella di molti altri:
- Lido può restare anche così. La stempiatura non è esteticamente così invecchiante come la piazza sul vertex. Comunque la situazione estetica la deve valutare solo lui
- dalle protesi si può tornare indietro, dal trapianto mai
- ho fatto un po' di ricerche sui forum italiani e finora ho visto tantissime foto postate da CHIRURGHI ma solo un set di foto postate da un vero utente, il quale sfortunatanemtne non ha più postato foto a un anno di distanza. IN PARTICOLARE non ho mai visto foto di chi ha fatto il trapianto senza cicatrice
- il trapianto non mette capelli folti. Mette capelli diradati. Anche per aree piccole, non ho mai visto capelli vicini come quelli veri o come quelli di una protesi
- il trapianto viene un disastro se la calvizie procede. credeteammè che ce l'ho proprio sulla mia testa: si crea una bruttissima striscia di vellus che sta tra i capelli trapiantati e quelli propri. Immaginate l'effetto estetico di una cosa del genere dietro alle tempie: molto peggio della calvizie!
Perché sostenete che la protesi sulle tempie sia difficile da gestire: bagni i capelli e li tiri all'indietro, asciughi la cute, attacchi le protesi usando i biadesivi (difficilmente le tempie sono scoperte, ANCHE per chi ha i capelli pettinati all'indietro, a meno che non vengano raccolti a coda come solitamente fanno le ragazze) ed è impossibile fare pasticci!
Lido, per quanto riguarda i costi confermo quanto detto da Claudia, compreso il fatto che ogni 3-4 mesi vanno cambiate perché i capelli ovviamente si rovinano o si staccano ESATTAMENTE come quelli propri (con la differenza che sulla protesi non ricrescono).
Per quanto riguarda la durata, solitamente vanno staccate, pulite e rimesse ogni 4-15 giorni. Questo non tanto perché i biadesivi non tengano, quanto perché così si è sempre perfetti e puliti. Se io volessi, sulla mia cute ho biadesivi che tengono 20 giorni!