ma solo sulle tempie si può mettere sta protesi?

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
ciao, ho letto qua e là riguardo a questa protesi, io in relatà non sono molto pelato, solo ho una accentuata stempiatura e mi scoccia non sapete quanto anche perchè sono giovane e mi sta davvero male la testa così!!! volevo chiedere, ma si può fare due belle protesine da circa 4 cm di diametro da piazzare proprio sulle tempie?
uff...che stress!!;)
a proposito, non ho ben capito la questione dei prezzi: tutti parlano di milionate, ma per quanto durano le protesi comprate con tò 12 mila euro? pochi anni? oppure spendendo 12000 euro per un po' si è a posto?
grazie a tutti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Lido,
guarda qui... http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47128
Secondo me è un po' complicato mettere delle protesi solo sulle tempie, anche perchè tengono di meno... Conviene il trapianto!
Le protesi costano ormai pochissimo. 12 mila euro???? Scherzerai!
Ormai trovi protesi complete per 150 euro massimo...
Guarda anche qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=47338
Le protesi comunque vanno cambiate abbastanza spesso, visto che ovviamente anche se sono capelli veri, si deteriorano dato che non sono vivi. Si sciupano e si decolorano dopo un po'. Oltretutto va ovviamente fatta la manutenzione alla base, se in lace è più delicata.
Comunque leggiti i post in evidenza in questa stessa sezione.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
scusa claudia ma non conviene poi efettuare un trapianto in quanto oggi e possibbile a tutti per i prezzi e ris. e in quanto i capelli trapiantati dureranno a vita . Ho letto che con una megasession (prezzi da 5 massimo 6 mila euro) si riesce a trapiantare al massimo 2000 monobulbi in quanto corrispondono a circa 6000 capelli il che oggi in un operazione efettuata al meglio (dott. tesauro il migliore in italia a mio parere ) ha risultati ottimi poi dipende dalla gravita del fatto ma gia con una sessione nstandard (2000-3000 euro) si ottengono gia un gran numero di capelli circa 1000 che a mio preavviso coprono molto bn delle semplici stempiature

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
weiii grazie mille, tiro un attimo il fiato!:) mah...dei dodicimila euro ho letto qualcosa qua e là in questo forum, e tanti rispondevano riportando le proprie spese e sostenevano dai 7000 in sù...anche a me sembra assurdo!!
ma quindi dite che se faccio un trapiando solo alle tempie con 2000 o 3000 euro davvero me la cavo?
grazie mille

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,267
38
415
no per il tuo di stempiatura andando da koray in turchia,qualità prezzo il più conveniente(non il migliore)ti mette almeno 2000uf alrezzo di 2euro a uf fai tu.lascia stare l'italia per quanto considero tesauro il migliore in italia

pochicapelli

Utente
12 Novembre 2009
28
0
15
Ciao a tutti.

Da SIA trapiantato CHE protesizzato, ribadisco la mia opinione sulla situazione di Lido, che discorda con quella di molti altri:

- Lido può restare anche così. La stempiatura non è esteticamente così invecchiante come la piazza sul vertex. Comunque la situazione estetica la deve valutare solo lui
- dalle protesi si può tornare indietro, dal trapianto mai
- ho fatto un po' di ricerche sui forum italiani e finora ho visto tantissime foto postate da CHIRURGHI ma solo un set di foto postate da un vero utente, il quale sfortunatanemtne non ha più postato foto a un anno di distanza. IN PARTICOLARE non ho mai visto foto di chi ha fatto il trapianto senza cicatrice
- il trapianto non mette capelli folti. Mette capelli diradati. Anche per aree piccole, non ho mai visto capelli vicini come quelli veri o come quelli di una protesi
- il trapianto viene un disastro se la calvizie procede. credeteammè che ce l'ho proprio sulla mia testa: si crea una bruttissima striscia di vellus che sta tra i capelli trapiantati e quelli propri. Immaginate l'effetto estetico di una cosa del genere dietro alle tempie: molto peggio della calvizie!

Perché sostenete che la protesi sulle tempie sia difficile da gestire: bagni i capelli e li tiri all'indietro, asciughi la cute, attacchi le protesi usando i biadesivi (difficilmente le tempie sono scoperte, ANCHE per chi ha i capelli pettinati all'indietro, a meno che non vengano raccolti a coda come solitamente fanno le ragazze) ed è impossibile fare pasticci!

Lido, per quanto riguarda i costi confermo quanto detto da Claudia, compreso il fatto che ogni 3-4 mesi vanno cambiate perché i capelli ovviamente si rovinano o si staccano ESATTAMENTE come quelli propri (con la differenza che sulla protesi non ricrescono).
Per quanto riguarda la durata, solitamente vanno staccate, pulite e rimesse ogni 4-15 giorni. Questo non tanto perché i biadesivi non tengano, quanto perché così si è sempre perfetti e puliti. Se io volessi, sulla mia cute ho biadesivi che tengono 20 giorni!