Ad agosto sicuramente avevo l'effluvio, ne perdevo davvero tantissimi anche 60+ per lavaggio e li lavo ogni giorno. Poi stava gradualmente scendendo (senza mai raggiungere cifre basse come riportano alcuni utenti di 10 capelli per lavaggio (?) ) fino ai 20 per lavaggio e ora da ottobre sembra essersi riacutizzato con 20-30 per lavaggio (che sono quelli che mi restano in mano applicando lo shampoo) chissà quelli che invece magari scivolano solo via e non vedo.. Io diradamenti non ne vedo ma leggendo l'ultimo post in questo thread un ragazzo parlava di 20 30 capelli persi ogni tot giorni durante il lavaggio e la cosa mi spaventa, io li lavo ogni giorno e ne vedo sui 20-30 in totale sulle mani ( e chissà quanti ne perdo durante il risciacquo ma non vedo per via dell'acqua che li porta via). Durante l'applicaizone de minoxidil poi a volte ne contavo anche 15, altre volte 6, altre volte 10, contando quelli che cadevano nel lavandino, che restavano appiccicati sulle mani e sui flaconi, però lo metto in maniera molto meticolosa massaggiando e su un'area estesa... Boh. Peggioramenti non ne vedo ma la paura c'è.
Mi chiedo se io ne conti di più perchè molto meticoloso nel farlo o se sono l'unico a perderne così tanti davvero, avevo trovato uno studio su pubmed che aveva studiato i capelli persi da persone sane durate il lavaggio giornaliero e la media era di 28 capelli al giorno con un massimo di 40 e un minimo di 16. Però in questo studio usavano un filtro per capelli e li prendevano tutti non solo quelli che restavano sulle mani, poi non so se erano medici a contarli o i pz. e quindi non so quanto sia affidabile... Comunque questo è .
calvizie.net
Mi chiedo se io ne conti di più perchè molto meticoloso nel farlo o se sono l'unico a perderne così tanti davvero, avevo trovato uno studio su pubmed che aveva studiato i capelli persi da persone sane durate il lavaggio giornaliero e la media era di 28 capelli al giorno con un massimo di 40 e un minimo di 16. Però in questo studio usavano un filtro per capelli e li prendevano tutti non solo quelli che restavano sulle mani, poi non so se erano medici a contarli o i pz. e quindi non so quanto sia affidabile... Comunque questo è .
Antidepressivi, ho paura degli effetti collaterali
Da anni ormai soffro di ansia legata alla perdita dei capelli, non eccessiva perchè ho i miei momenti di tranquillità, ma ho anche dei disturbi ossessivi che guarda caso riguardano proprio l'applicazione del minoxidil (lo starò mettendo bene? è troppo? se è troppo mi fa male? [non mi preoccupo...
Ultima modifica da un moderatore: