MA RICRESCONO ANCHE IN QUESTO CASO?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Io oltre all'a.a. ho un problema pazzesco con la seborrea (adesso prendo Liposkin) perchè ne ho quantità abnormi, pezzi solidificati di sebo informi o sul fusto del capello che cade o dentro il follicolo attaccate alla radice, prurito... Non credo sia dermatite perchè comunque non sono scaglie. Quello che mi chiedo è: ma come fa un capello a ricrescere dopo essere caduto se magari si trova dentro un follicolo del sebo solidificato (ma anche liquido) che non è venuto via insieme al capello? Non è una ostruzione alla crescita? Spero di no altrimenti sono rovinato, penso che tutti i miei capelli sul frontale siano in questa situazione.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Io oltre all'a.a. ho un problema pazzesco con la seborrea (adesso prendo Liposkin) perchè ne ho quantità abnormi, pezzi solidificati di sebo informi o sul fusto del capello che cade o dentro il follicolo attaccate alla radice, prurito... Non credo sia dermatite perchè comunque non sono scaglie. Quello che mi chiedo è: ma come fa un capello a ricrescere dopo essere caduto se magari si trova dentro un follicolo del sebo solidificato (ma anche liquido) che non è venuto via insieme al capello? Non è una ostruzione alla crescita? Spero di no altrimenti sono rovinato, penso che tutti i miei capelli sul frontale siano in questa situazione.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Anche io soffro della stessa cosa, palline che si staccano insieme al capello o da sole, credevo che fosse forfora ma in realtà non sono scaglie, cosa fare?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
si chiamano 'tappi sebacei' ma ad ogni modo con una corretta detersione si dovrebbe ovviare al problema. il sebo dopo tutto non è cemento armato!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I tappi sebacrei non danneggiano il capello, perio' possono limitare l'assorbimento di principi attivi appllicati sulla cute come lozini etc.
saluti

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
di solito consigliano il liposkin ma sarebbe opportuno adottare uno shampo che deterge a fondo, io non ne conosco ma altri ti sapranno indirizzare.

nb: occhio che se lo shampo è troppo aggressivo questo puo' determinare al contrario un aumento del sebo, va quindi scelto su consiglio del medico.

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ecco, ecco io uso come shampo biodue e sabal alternativamente. Tuttavia a giorni inizio per la prima volta il galenico topico (minox + addittivi). Ho proprio paura che tale tappi mi impediscano l'applicazione. Come fare???
Tra l'altro quando li lavo ho paura di essere troppo delicato in quanto ho paura di strapparmi i capelli, e comunque mi chiedo come fare fisicamente a rimuovere questi tappi. Mi sembra un pò impossibile dal di fuori del follicolo, no?

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Tra l'altro mi chiedo come debba essere il capello quando cade. Nel senso, se c'è a.a. è chiaro che sarà miniaturizzato, ma relativamente al sebo io spesso vedo questo ammasso di sebo intorno alla radice a volte addirittura trasparente (sembra ambra, il colore va dal bianco al giallo) che si vede in mezzo il capello. Sotto di questo spesso vedo un'altra cosa bianca che ricopre la radice: sarà la guaina protettiva? Questa guaina si dovrebbe vedere in ogni capello che cade?

Grazie ragazzi.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Il mio derma per risolvere il probelma dei tappi sebacei mi diede:
- lozione da applicare a giorni alterni per un mese composto da acido salicilico al 5%
- Biotina 10 mg (uso orale) per 1 mese
- Triatopo shampoo 2 volte la settimana

Qualcosa è cambiato però i tempi sono sempre lunghi...

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
è un problema ke affigge anke me!!!ed è quello che mi crea + stress!!!fino a ieri sera passando col polpastrello del dito(perchè sentivo un tappo)sn venuti fuori anche 3-4 capelli tutti col pezzetto di sebo solido attaccato al bulbo del capello.spesso,mi rallegro,pensando che quando avrei fatto lo shampoo sarebbero venuti via ugualmente...certo se poi qst eccesso di sebo nn ci fosse sarebbe un problema e uno stress in meno!!!!
cmq nn sei il solo...