Ma quanti tipi di minoxidil ci sono?

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Savle a tutti , io uso minoxidl 5% da settembre e ora vorrei passare a qualcosa di piu , leggendo sul sito di genhair ci sono molti tipi di minoxidl (a parte il sensitiv che è quello base) . Ero molto interessato al minoxidil al 5% con acido azelaico al 5% , oppure mi incuriosiva molto pure una lozione di cui non ne ho mai sentito parlare e che mi sembra proprio una bomba per la cura dei capelli (per quanto ne posso capire io...). allora vi elenco quelle che mi interessano di piu:

-MINOXIDIL 5% WITH AZELAIC ACID 5% lotion e questa ha solo in piu della mia l'acido azelaico
-MINOXIDIL 5% with GREEN TEA EXTRACT , AZELAIC ACID , FINASTERIDE lotion
Description: Minoxidil 5% lotion with Green Tea extract 2%, Azelaic Acid 5%, Finasteride 0.25%, Alcohol 50%, PPG 10%
-MINOXIDIL 5% with GREEN TEA EXTRACT , AZELAIC ACID , FINASTERIDE, FLUTAMIDE lotion
Description: Minoxidil 5% lotion with Green Tea extract 2%, Azelaic Acid 5%, Finasteride 0.25%, Flutamide 2% , Alcohol 50%, PPG 10%

Che ne pensate? poi ho letto che c'è pure la finasteride in questi ultimi due topici...
Premesso che tra poco inizio con finpecia per il possimo ciclo di minoxidil , quale mi consigliate? ciau

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Savle a tutti , io uso minoxidl 5% da settembre e ora vorrei passare a qualcosa di piu , leggendo sul sito di genhair ci sono molti tipi di minoxidl (a parte il sensitiv che è quello base) . Ero molto interessato al minoxidil al 5% con acido azelaico al 5% , oppure mi incuriosiva molto pure una lozione di cui non ne ho mai sentito parlare e che mi sembra proprio una bomba per la cura dei capelli (per quanto ne posso capire io...). allora vi elenco quelle che mi interessano di piu:

-MINOXIDIL 5% WITH AZELAIC ACID 5% lotion e questa ha solo in piu della mia l'acido azelaico
Description: Minoxidil 5% lotion with Green Tea extract 2%, Azelaic Acid 5%, Finasteride 0.25%, Alcohol 50%, PPG 10%
-MINOXIDIL 5% with GREEN TEA EXTRACT , AZELAIC ACID , FINASTERIDE, FLUTAMIDE lotion
Description: Minoxidil 5% lotion with Green Tea extract 2%, Azelaic Acid 5%, Finasteride 0.25%, Flutamide 2% , Alcohol 50%, PPG 10%

Che ne pensate? poi ho letto che c'è pure la finasteride in questi ultimi due topici...
Premesso che tra poco inizio con finpecia per il possimo ciclo di minoxidil , quale mi consigliate? ciau

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolta Billycenty, gli ingredienti delle lozioni che hai postato non spostano di nulla il valore del minox da solo. Non è roba che possa definirsi realmente utile a livello topico. Se poi il prezzo dovesse essere molto più elevato, e mi pare che sia realmente così, ecco un motivo in più per lasciar perdere. L'acido azelaico non serve per la calvizie, idem per la flutamide topica che non è nella forma attiva. E' più controversa la faccenda che riguarda l'efficacia della finasteride topica che cmq rimane un nulla rispetto al suo utilizzo sistemico. Il tea verde è meglio se lo bevi.
Piuttosto punta su spirolotion.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
the cure hai provato il minoxidil e acido azelaico? facendo una ricerca su internet in molti siti c'è scritto che l'azelaico inibisce il 90% del tipi I quindi per uno che prende fina sarebbe il naturale complemento[?][?]

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ma su genhari mi sembra che non vendono quello che dici te the cure , il minoxidil con spiro lotion... hai qualche link dove lo posso trovare?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In vitro, dragon, in vitro. inibire tipo 1 serve cmq poco contro la calvizie ed in ogni caso è solo in vitro il dato al quale ti riferisci. la sua efficacia reale è di molto limitata. Il discorso
in vitro è solo una grossa bufala per ingannare e basta. Usare l'azelaico è come curarsi la tosse con una pomata per le emorroidi.
se proprio vuoi usare l'azelaico perchè altrimenti non vivi più, allora punta sulla crema skinoren. la trovi in farmacia e non ti serve la ricetta. non devi ordinare su internet e puoi uscire a comprarla anche subito. ed è al 20%

spirolotion è lozione a parte e non contiene minox,va bene per il frontale. buon complemento al solo minox. praticamente dovresti mettere le due lozioni separatamente.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ho capito quindi sono due lozioni... non è che la cosa mi inspiri piu di tanto però se realmente mi dici che da risultati protrei pure provare (cmq sei sicura che non si possa avere mischiato con il minoxidil stesso?) , la mi apreoccupazione è quando usare spiro lotion se per asciugare il minoxidil impiega un bel paio di orette?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
l'ideale sarebbe fartelo fare galenico. risparmieresti un po di quattrini e potresti fartelo fare nella stessa soluzione.
il problema delle lozioni a base di spiro è il cattivo odore causato da una reazione che si chiama idrolisi e coinvolge una parte della molecola. il gruppo tioacetico.
con il minox l'odore si amplifica ulteriormente per questo è utile usarli separatamente.
la distanza di applicazione? se non hai problemi riguardo al cattivo odore, puoi anche mettere le lozioni una dopo l'altra o quasi. non devi aspettare per forza due ore.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ho capito penso che farò cosi , magari le utilizzerò a distanza di un ora o due l'una dall'altra. Ma una cosa forse piu importante, da quanto ne so il minoxidil si puo usare senza problemi anche a lungo termine, vale lo stesso discorso per lo spiro lotion oppure mi conviene utilizzarlo a intervalli (non so un ciclo di 3 meso poi 3 mesi di pausa e poi di nuovo...) e poi ti volevo chiedere pure che effetti collaterali puo portare?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
a livello topico è molto raro che possano esserci effetti collaterali con lo spironolattone. puoi usarlo senza paura. meglio non fare pause.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
In vitro, dragon, in vitro. inibire tipo 1 serve cmq poco contro la calvizie ed in ogni caso è solo in vitro il dato al quale ti riferisci. la sua efficacia reale è di molto limitata. Il discorso
in vitro è solo una grossa bufala per ingannare e basta. Usare l'azelaico è come curarsi la tosse con una pomata per le emorroidi.
se proprio vuoi usare l'azelaico perchè altrimenti non vivi più, allora punta sulla crema skinoren. la trovi in farmacia e non ti serve la ricetta. non devi ordinare su internet e puoi uscire a comprarla anche subito. ed è al 20%

ma tu l'hai provato l'acido azelaico con minoxidil? cmq nelle ricette galeniche di gigli e altri medici c'è sempre acido azelaico e progestosterone oltre al minoxidil. sec te il progestosterone è piu' efficace dell'azelaico? inibire il tipi 1 è fondamentale e da anagen net c'è scritto che solo l'azelaico lo inibisce, poi c'è lo spiro ch e inibisce i recettori di entrambi. è fondamentale perchè la fina inibisce solo il tipo 2.
spirolotion è lozione a parte e non contiene minox,va bene per il frontale. buon complemento al solo minox. praticamente dovresti mettere le due lozioni separatamente.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ma tu l'hai provato l'acido azelaico con minoxidil? cmq nelle ricette galeniche di gigli e altri medici c'è sempre acido azelaico e progestosterone oltre al minoxidil. sec te il progestosterone è piu' efficace dell'azelaico? inibire il tipi 1 è fondamentale e da anagen net c'è scritto che solo l'azelaico lo inibisce, poi c'è lo spiro ch e inibisce i recettori di entrambi. è fondamentale perchè la fina inibisce solo il tipo 2.

--------------------------------------------------------------------------------

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ok mi sa che lo farò... appena mi arriva finpecia però! mi spiego meglio ho ordinato finpecia e l'ordine è partito il 30 di gennaio e ancora oggi nulla , ho provato a contattare genhair ( non so se l'ho fatto nel modo giusto, nel sito c'è una voce contatta e io ho scritto il mio messaggio li) ma non mi hanno neanche risposto, quindi prima di ordinare spiro lotion voglio avere tra le mie mani i 100 giorni di cura di finpecia. Qualcuno di voi conosce l'email di genhari o cmq un modo efficace per contattarli e tirargli un po le orecchie?[:D]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
sicuramente hai scritto in italiano devi scrivere in inglese se non non ti rispondono io uso aiax traslator scrivo in italiano e lui mi traduce tutto. a me rispondono sempre pensa te che mi hanno risposto pure di domenica. cmq fai conto che la fina la spediscono dall'india quindi passa un mese, invece le lozioni dall'ungheria e arrivano in 7 giorni. io ho ordinato domenica e lunedi successivo è arrivata.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
arg ho capito cmq per la cronaca avevo scritto in inglese dato che il sito mi sembra sia americano...speriamo bene!