Ebbene sì,ho deciso di scrivere,dopo anni che leggo in vari forum e giro da vari dermatologi vorrei dire la mia...Io dico ci sarà un motivo se su internet,scrivendo in un motore di ricerca finasteride vengono opinioni o forum con lamentele di vari utenti che hanno riscontrato effetti collaterali,perciò mi chiedo ,ma non è un pò bassa la percentuale descritta sul foglio illustrativo?Pensateci un secondo... Mi presento ora,sono Luca,sono di Modena ho 22 anni appena compiuti,come molti di voi soffro di questa maledetta A.A.,la mia situazione non è terribile,diciamo che nell'anno appena passato ho avuto un peggioramento...Ho girato vari dermatologi tra Modena/Bologna e ho visto come molti medici prescrivono la FINA facilmente senza neanche troppi problemi...Io circa 1 anno fa cominciai,la presi per 2 mesi circa,non ho riscontrato nessun effetto collaterale ne un miglioramento,normale in così poco tempo,ho interrotto perchè avevo paura degli effetti collaterali,non ne valeva la pena di stare preoccupato tutto il giorno per paura che mi venisse quel calo della libido o altro...Ora mi curo con SERENOA REPENS E BOHEMERIA e ho usato il NIZORAL per una dermatite seborroica... Credetemi ne ho lette tante su FINASTERIDE, come sempre c'è chi esagera,se ne leggono di tutti i colori,però almeno il 75%/80% ha riscontrato almeno un piccolo effetto collaterale...Sono scelte,la vita è la vostra...Poi permettetemi,quelli che poi dividono in 4 PROSCAR per risparmiare poi....COSA VOLETE OLTRE CHE RIAVERE I CAPELLI VOLETE ANCHE RISPARMIARE?Certo certo,direte ma se le prendiamo in 4 giorni è la stessa cosa...... se lo credete voi....contenti tutti...Siamo tutti sulla stessa barca,ammiro chi prende FINASTERIDE con tranquillità,che ogni giorno butta giù quella pastiglia,forse ha avto più coraggio di me,forse se avessi continuato oggi sarei come caparezza,o forse no,sò solo che su questo farmaco si sà veramente ancora poco...Molta gente mi ha detto che la prende da 7 /9 anche 13 anni... quando è raccomandato almeno al 5 anno interrompere...Mah quante ombre,quante domande,io credo molto nei auto_trapianti,ne ho visti di persona e devo dire che con il giusto tempo sembra la migliore soluzione...