Ma quante ne ho sentite...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Ebbene sì,ho deciso di scrivere,dopo anni che leggo in vari forum e giro da vari dermatologi vorrei dire la mia...Io dico ci sarà un motivo se su internet,scrivendo in un motore di ricerca finasteride vengono opinioni o forum con lamentele di vari utenti che hanno riscontrato effetti collaterali,perciò mi chiedo ,ma non è un pò bassa la percentuale descritta sul foglio illustrativo?Pensateci un secondo... Mi presento ora,sono Luca,sono di Modena ho 22 anni appena compiuti,come molti di voi soffro di questa maledetta A.A.,la mia situazione non è terribile,diciamo che nell'anno appena passato ho avuto un peggioramento...Ho girato vari dermatologi tra Modena/Bologna e ho visto come molti medici prescrivono la FINA facilmente senza neanche troppi problemi...Io circa 1 anno fa cominciai,la presi per 2 mesi circa,non ho riscontrato nessun effetto collaterale ne un miglioramento,normale in così poco tempo,ho interrotto perchè avevo paura degli effetti collaterali,non ne valeva la pena di stare preoccupato tutto il giorno per paura che mi venisse quel calo della libido o altro...Ora mi curo con SERENOA REPENS E BOHEMERIA e ho usato il NIZORAL per una dermatite seborroica... Credetemi ne ho lette tante su FINASTERIDE, come sempre c'è chi esagera,se ne leggono di tutti i colori,però almeno il 75%/80% ha riscontrato almeno un piccolo effetto collaterale...Sono scelte,la vita è la vostra...Poi permettetemi,quelli che poi dividono in 4 PROSCAR per risparmiare poi....COSA VOLETE OLTRE CHE RIAVERE I CAPELLI VOLETE ANCHE RISPARMIARE?Certo certo,direte ma se le prendiamo in 4 giorni è la stessa cosa...... se lo credete voi....contenti tutti...Siamo tutti sulla stessa barca,ammiro chi prende FINASTERIDE con tranquillità,che ogni giorno butta giù quella pastiglia,forse ha avto più coraggio di me,forse se avessi continuato oggi sarei come caparezza,o forse no,sò solo che su questo farmaco si sà veramente ancora poco...Molta gente mi ha detto che la prende da 7 /9 anche 13 anni... quando è raccomandato almeno al 5 anno interrompere...Mah quante ombre,quante domande,io credo molto nei auto_trapianti,ne ho visti di persona e devo dire che con il giusto tempo sembra la migliore soluzione...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Ebbene sì,ho deciso di scrivere,dopo anni che leggo in vari forum e giro da vari dermatologi vorrei dire la mia...Io dico ci sarà un motivo se su internet,scrivendo in un motore di ricerca finasteride vengono opinioni o forum con lamentele di vari utenti che hanno riscontrato effetti collaterali,perciò mi chiedo ,ma non è un pò bassa la percentuale descritta sul foglio illustrativo?Pensateci un secondo... Mi presento ora,sono Luca,sono di Modena ho 22 anni appena compiuti,come molti di voi soffro di questa maledetta A.A.,la mia situazione non è terribile,diciamo che nell'anno appena passato ho avuto un peggioramento...Ho girato vari dermatologi tra Modena/Bologna e ho visto come molti medici prescrivono la FINA facilmente senza neanche troppi problemi...Io circa 1 anno fa cominciai,la presi per 2 mesi circa,non ho riscontrato nessun effetto collaterale ne un miglioramento,normale in così poco tempo,ho interrotto perchè avevo paura degli effetti collaterali,non ne valeva la pena di stare preoccupato tutto il giorno per paura che mi venisse quel calo della libido o altro...Ora mi curo con SERENOA REPENS E BOHEMERIA e ho usato il NIZORAL per una dermatite seborroica... Credetemi ne ho lette tante su FINASTERIDE, come sempre c'è chi esagera,se ne leggono di tutti i colori,però almeno il 75%/80% ha riscontrato almeno un piccolo effetto collaterale...Sono scelte,la vita è la vostra...Poi permettetemi,quelli che poi dividono in 4 PROSCAR per risparmiare poi....COSA VOLETE OLTRE CHE RIAVERE I CAPELLI VOLETE ANCHE RISPARMIARE?Certo certo,direte ma se le prendiamo in 4 giorni è la stessa cosa...... se lo credete voi....contenti tutti...Siamo tutti sulla stessa barca,ammiro chi prende FINASTERIDE con tranquillità,che ogni giorno butta giù quella pastiglia,forse ha avto più coraggio di me,forse se avessi continuato oggi sarei come caparezza,o forse no,sò solo che su questo farmaco si sà veramente ancora poco...Molta gente mi ha detto che la prende da 7 /9 anche 13 anni... quando è raccomandato almeno al 5 anno interrompere...Mah quante ombre,quante domande,io credo molto nei auto_trapianti,ne ho visti di persona e devo dire che con il giusto tempo sembra la migliore soluzione...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao luca modena posso condividere su tutto quello che hai detto a parte i discorso sul dividere proscar 1/4..
Citazione:
...Poi permettetemi,quelli che poi dividono in 4 PROSCAR per risparmiare poi....COSA VOLETE OLTRE CHE RIAVERE I CAPELLI VOLETE ANCHE RISPARMIARE?Certo certo,direte ma se le prendiamo in 4 giorni è la stessa cosa...... se lo credete voi....contenti tutti...

Questa proprio non l'ho capito cosa c'entra con tutto il discorso che hai fatto? è come prendere propecia tutti i giorni non ti ho veramente capito...A parte questo come ti trovi con saw palmetto e nipononivea? ciao

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Scusate ma molti di questi post mi sembrano inutili e scontati...Da quando è uscita la fina(e la duta)esistono due categorie di persone:c'è chi la prende e chi non la prende.Partendo dal presupposto che tutti ne avremmo bisogno, ognuno segue quelle che sono le proprie idee.
Post in cui semplicemente aleggia il pericolo di sides se ne sono scritti a più non posso;gente che critica il sistema proscar/4 ha ormai stufato...
Penso che l'accusa di una terapia farmacologica possa essere solo fatta con dati certi alla mano, perchè in questo modo si rappresenterebbe la realtà senza fare terrorismo psicologico.
Ben vengano le esperienze personali, ma attenti a generalizzare perchè il forum viene ogni giorno letto da centinaia di visitatori alla ricerca di una cura, semplicemente di una speranza, per i loro capelli...disinformarli equivale a danneggiarli, a distogliere loro da una visita con un ottimo tricologo perchè ...ho visto come molti medici prescrivono la FINA facilmente senza neanche troppi problemi... e alludendo che il 70-80% delle persone ha riscontrato un piccolo effetto collaterale...MA CHE SIGNIFICA PICCOLO EFFETTO COLLATERALE???Anche l'aulin sfonda lo stomaco...qualcuno ne fa a meno per questo?

Quando si critica bisogna avere dati alla mano, dati certi e comprovati...altrimenti vi prego di usare sempre e rigorosamente la prima persona singolare nei vostri post in modo da rendere palese che si tratta di una esperienza personale.Grazie.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
quoto...leggete le controindicazioni dell aulin, di cui molte persone fanno un uso sproporzionato oppure dell aspirina, vedete ke poi i doloretti ve li tenete.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
SEntite, se uno ha alopecia e tiene molto ai suoi capelli e si vuole curare seriamente le strade obbligate sono fina e minox il resto è noia......

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
8 mesi di fina,0 effetti collaterali (proscar/5).
Conosco diverse persone,non frequentatori forum, che assumono quartini di proscar, nessun effetto collaterale segnalato, quindi 0% di effetti collaterali fra amici e conoscenti.

I forum sono pieni zeppi di persone che hanno avuto effetti collaterali.
Personalmente credo che nella quasi totalità dei casi si tratti di problemi psicologici.
In ogni caso non vedo la necessità di aprire ogni giorno discussioni sugli effetti collaterali di fina, il mio consiglio è di utilizzare le molti discussioni già presenti, altrimenti sembra quasi che chi scrive i post lo fa quasi per rabbia, nella consapevolezza che qualcuno stia risolvendo il problema dell'alopecia androgenetica con finasteride senza sides e, utilizzando proscar\5, spendendo poco.

Sa Vedum

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Uecanaia
8 mesi di fina,0 effetti collaterali (proscar/5).
Conosco diverse persone,non frequentatori forum, che assumono quartini di proscar, nessun effetto collaterale segnalato, quindi 0% di effetti collaterali fra amici e conoscenti.

I forum sono pieni zeppi di persone che hanno avuto effetti collaterali.
Personalmente credo che nella quasi totalità dei casi si tratti di problemi psicologici.
In ogni caso non vedo la necessità di aprire ogni giorno discussioni sugli effetti collaterali di fina, il mio consiglio è di utilizzare le molti discussioni già presenti, altrimenti sembra quasi che chi scrive i post lo fa quasi per rabbia, nella consapevolezza che qualcuno stia risolvendo il problema dell'alopecia androgenetica con finasteride senza sides e, utilizzando proscar\5, spendendo poco.

Sa Vedum

quoto ... soprattutto la parte dei problemi psicologici mi sembra molto azzeccata

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Effettivamente è vero.
E problemi psicologici a parte, è abbastanza evidente che i farmaci (e dico proprio farmaci non sostitutivi vegetali o naturali) che fanno qualcosa talvolta generino effetti collaterali. E' comunque noto anche che, in caso di effetti collaterali pesantila sospensione della terapia porta alla scomparsa dei sides.
Sarebbe fin troppo bello un pillolone naturale senza sides che PAM!fa ricrescere i capelli andati. Ma finchè non ci sarà...
La mia visita si avvicina, e se mi verrà prescritta Fina non esiterò a prenderla. A pillole intere, magari Finpecia e non Propecia (per i costi) o tagliuzzandomi il Proscar.
Facendo una batteria di visite prima e durante per valutare la situazione.

E per finire, non è nemmeno giusto parlare sempre e solo di possibili sides.
Scommetto una cena di pesce che, se un utente arrivasse quì e scrivesse
USO FINA DA DUE ANNI, HO LO SPERMA PIU' LIQUIDO MA UN SACCO DI RICRESCITA nessuno si lamenterebbe più dei sides e le farmacie esaurirebbero le scorte. Ma forse un topic così non lo leggeremo mai, ma non perchè non sia mai successo...forse solo perchè chi finalmente ricomincia a sperare non passa ore e ore su un forum a trovare soluzioni alternative alla medicina che lo sta aiutando.
Bòn apetìt!

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Il fatto che vivendola male sta cavolo di calvizia forse la soluzione migliore è rasarmi a zero... Io mi vedo peggiorato ma nessuno tra amici e famigliari mi ha mai detto qualcosa... Boh...Sono il primo a dire che la FINA funzioni,ovviamente è molto soggettivo... chissà forse un giorno ci sarà una cura definitiva...[X]