ma quanta pazienza!!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
Non ce la faccio più... quanta pazienza bisogna avere!!!!
Prendo propecia da oltre tre mesi... non chiedevo di tornare ad essere un capellone (non lo sono mai stato)... ma almeno di non degenerare così velocemente!!!!!
Leggo quotidianamente post su post nella speranza di sentirmi... almeno un po' più sollevato ma ogni volta ke mi guardo allo specchio vedo la mia situazione sempre peggiorare!!!!
Scusate lo sfogo ma attualmente è l'unico modo per sentirmi un po' meglio...
Fondamentalmente ho solo paura di perdere ciò che oggi ha importanza per me!!!!
Non giudicatemi patetico o immaturo ma ho paura ke se questi maledetti capelli continuano a cadere... non ho neanke il coraggio di scrivere la mia paura tanto ke mi vergogno...
Cmq avrei una domanda da fare...
E' possibile ke questo peggioramento ke vedo sia APPARENTE??
Mi spiego meglio... devo dire ke la caduta sta diminuendo piano piano (ribadisco 3 mesi e pochi gg di Finasteride e Aloxidil 2%) ma cmq continuano a cadere e tra le mani ne sento sempre meno...
Potrebbe darsi ke passando le mani tra i capelli non senta il peso e lo spessore perchè quelli nuovi (se stanno crescendo) sono troppo piccoli e quindi non tangibili???
Non so piu' a cosa aggrapparmi e non so neanke se sono stato kiaro nell'esporre il mio quesito...
Grazie e scusate ancora...
P.s.
le mie foto sono postate un po' piu' giù!!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
Prendo propecia da oltre tre mesi... non chiedevo di tornare ad essere un capellone (non lo sono mai stato)... ma almeno di non degenerare così velocemente!!!!!
Leggo quotidianamente post su post nella speranza di sentirmi... almeno un po' più sollevato ma ogni volta ke mi guardo allo specchio vedo la mia situazione sempre peggiorare!!!!
Non giudicatemi patetico o immaturo ma ho paura ke se questi maledetti capelli continuano a cadere... non ho neanke il coraggio di scrivere la mia paura tanto ke mi vergogno...
Mi spiego meglio... devo dire ke la caduta sta diminuendo piano piano (ribadisco 3 mesi e pochi gg di Finasteride e Aloxidil 2%) ma cmq continuano a cadere e tra le mani ne sento sempre meno...
Potrebbe darsi ke passando le mani tra i capelli non senta il peso e lo spessore perchè quelli nuovi (se stanno crescendo) sono troppo piccoli e quindi non tangibili???
Non so piu' a cosa aggrapparmi e non so neanke se sono stato kiaro nell'esporre il mio quesito...
P.s.

28 Luglio 2007
133
0
165
P.s.

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
potrebbe essere, potrebbe anche essere che prima non ci facevi caso e ora è un ossessione, secondo me la psicologia gioca un ruolo importantissimo nel giudicare le situazioni per cui ci sentiamo disperati. e non sentirti patetico o immaturo, ci tieni e basta, per me è lo stesso. a me le persone che sanno del problema dicono continuamente che non si nota nulla e io non riesco a crederci, ma forse è cosi e io ingigantisco perchè sono preso dallo stress e dalla paura.

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie per la tempestività mercurio...
Scusa se te lo kiedo... ma visto ke sei un membro attivo significa ke da tempo frequenti il forum...
Tu segui una cura? Stai avendo risultati? Miglioramenti o peggioramenti...

mercurio

Utente
11 Agosto 2007
212
0
165
io prendo propecia da tre mesi e mezzo, non è tanto che frequento il forum ma ho scritto moltissimo nella sezione ricerca. guarda.. io ho come l'impressione che qualcosa stia migliorando.. ma non saprei dire se è solo un'impressione. per quanto mi riguarda se il risultato fosse tenermi i capelli che ho anche senza ricrescite sarebbe una favola.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
pazienza dado, tre mesi non sono molti...
però capisco la preoccupazione eh? è normale

28 Luglio 2007
133
0
165
Quindi la terapia che segui è simile alla mia...
Bhe... ki mi guarda dice ke vede i miei capelli piu' folti e robusti ma... personalmente questo non lo vedo perchè ogni mattina li vedo sempre piu' radi... nn so se hai visto le mie foto postate...
Spero ke quanto dici... lo avverta anke io il prima possibile... perkè mi sto dannando sul serio!!!!

28 Luglio 2007
133
0
165
Grazie Samo... speravo in una tua risposta...
Potrei sapere se non sono troppo invadente... dopo quanto tempo hai cominciato a vedere qualke risultato???
Poi volevo anke kiedere...
Ma una 50ina di capelli al giorno che cadono (tra pettinata mattutina dove per la maggior parte sono laterali e shampoo serale) sono normali anche assumendo propecia???

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Certo che si!!
In media ognuno di noi perde circa 100 capelli al dì per via di un normale ricambio fisiologico.

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
non devi far caso ai capelli che cadono, l'AGA non si manifesta mai con la caduta abbondante... ma quelli persi nn vengono sostituiti... continua la cura che vai bene, aggiungi solo qualche integratore se hai mancanze specifiche

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Dado i primi miglioramenti li ho visti dopo circa sei mesi mi pare e direi che 3/4 mesi sia davvero il minimo quindi cerca di non abbatterti e aspetta ancora qualche mese per valutare. [:D]
ciao

28 Luglio 2007
133
0
165
E' molto bello sostenere le persone come sto riscontrando in questo forum...
Oggi devo essere sincero mi sento molto meglio grazie anche a voi (diciamo soprattutto) e grazie ad alcuni utenti che hanno avuto il bel pensiero di sostenermi anche attraverso msg privati.
E' giusto ke scriva queste righe per ringraziarvi e non solo per lamentare situazioni difficili!!!

Grazie ancora

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
dai tieni duro.. 3 mesi di cura sono ancora pochi x capire se la cura va o nn va... buona fortuna[X] e non pensarci troppo... e mettiti in testa che funziona e basta