Ma quando una cura ha funzionato vuol dire che ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi quando uno dice che la cura funziona vuol dire che ha ottenuti benefici, e questi beneifci possono essere di vario tipo (infoltimento, ricrescita,ecc).
Ma qual'è il beneficio minimo per dire che la cura ha funzionato ? Cioè qual'è la prima cosa che mi fa capire che la cura ha funzionato ?
Non so se mi sono spiegato ...

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ragazzi quando uno dice che la cura funziona vuol dire che ha ottenuti benefici, e questi beneifci possono essere di vario tipo (infoltimento, ricrescita,ecc).
Ma qual'è il beneficio minimo per dire che la cura ha funzionato ? Cioè qual'è la prima cosa che mi fa capire che la cura ha funzionato ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
credo che il mantenimento nel corso degli anni sia il minimo sindacale per dire che una cura funziona, secondo me

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Quoto razorblade.
Il mantenimento è già un risultato.
Il rallentare invece la caduta, a mio parere, non lo è.

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ma per mantenimento si intende il fatto che la situazione resta identica senza peggioramenti e senza miglioramenti ?
Se fosse così però bisognerebbe che ci fosse un rallentamento/arresto della caduta perchè se no continuerei a perdere i capelli e diventerei più diradato ...
Oppure uno può ottenere un mantenimento anche se continua a perdere i capelli ? Ma allora questo vuol dire che continuerei a perdere i capelli per sempre (anche se fossi in fase di mantenimento) ?

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ma è un controsenso !!!
Cioè uno perde i capelli in quantità normali (anche se è affetto da aga) ma deve comunque continuare a prendere la cura ?!?!
Che fregatura ...
Bel mondo che mi aspetta :(

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
mantenimento è non peggiorare dal punto di vista della conta dei capelli, ma non nel senso di capelli che cadono, ma di capelli che si miniaturizzano

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
i capelli persi per il normale ricambio ricrescono normalmente subito dopo, quindi non è un controsenso e poi nell'aga i capelli si perdono perchè si miniaturizzano non perchè cadono!

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il mantenimento come detto è senz'altro il minimo, imbottirsi di medicinali e perdere tempo per rallentare la pelata di 5-6 anni non ha assolutamente senso. Per mantenimento si intende conservazione della qualità generale del capello e della copertura che i capelli offrono sulla capoccia. se a distanza di una decina di anni si perde il 5-10% di quello che si aveva in partenza è comunque un buon risultato.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ogni tanto leggo di persone che usano la finasteride da qualche anni e dicono di essere un pò peggiorati e quindi sono convinti che senza sarebbero diventati calvi molto prima ..

Secondo me questo significa che la cura non ha funzionato!

Perchè io mi curo per mantenere i capelli in testa e per avere una ricrescita dove non ci sono quasi più...[:O]

chissinafr

Utente
7 Maggio 2011
287
1
265
Ma per capire se sono in fase di mantenimento devo per forza fare una dermoscopia ? I mio dermatologo aveva detto che basta fare il test dello strappo ...