Ma quando trazionate leggermente i capelli.....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Volevo sapere se é normale che se uno traziona leggermente i capelli ne restino quasi sempre 1 o due nelle mani anche dopo lo shampoo.
E' ancora sintomo di TE o succede a tutti ?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Volevo sapere se é normale che se uno traziona leggermente i capelli ne restino quasi sempre 1 o due nelle mani anche dopo lo shampoo.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
peppe....ma li voi lascià sta sti capelli....
Stai sempre a tirà...a contà...
Io lo capisco ke è più forte D te, perkè li vedi andar via e diventi ansioso(e credimi: t capisco davvero...). Ma così impazzisci...
Ti stai curando? Se si, punto. Lasciali perde. E se nn riesci a nn toccarti in continuazione i capelli (sindrome maniaco/compulsiva), fai come me: BOCCIA. A 3mm. E' una pakkia. E magari ci stai pure bene.

Un abbraccio

e statte calmo! ;)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro peppe
ha ragione Desperado che, a dispetto del suo nick, mi sa che ha un bel caratterino! [:D][;)] Non stare a pensare sempre a questi capelli. Lo so che non è facile...ci passo anche io per periodi difficili, pieni di ansia e tormento, ma bisogna dire basta e godersi un pò la vita.
Cmq, per rispondere alla tua domanda, veder venir via 1 o 2 capelli durante la trazione è normale e non è sinonimo di nessun telogen effluvio!

Baci
Cleopatra...[:)]

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
2
265
Lo trovo un topic veramente interessante al contrario di come la pensano altri...
Anche a me capita sempre che se traziono i capelli me ne rimangono 1 o 2 anche dopo lo shampoo.
Se non è Effluvio come mai a mio fratello questo non capita mai?
Cosa ne pensa il dottore?
E gli altri utenti?

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Ragazzi lasciateli stare i capelli... non tirate.. è peggio!! Dovreste pensare che quelli potrebbero essere due capelli in meno.
Ovviamente non è cosi'... ma il pensiero dovrebbe aiutare a lasciarli stare in pace.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
quotidianamente l'uno per cento del totale dei capelli cade per ricambio e' normale che sia cosi'.
saluti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Da questo momento non li devo strattonare più per fare questi maledetti test [:D] !!
Comunque dottore se li pettino non cadono ma se li tiro leggeremente dico leggermente uno o due rimane sempre tra le dita, buh comunque non penso che sia normale, ma mi voglio convincere che lo sia.
Comunque dottore a titolo informativo l'effluvio é migliorato settimana dopo settimana grazie al locoidon, la caduta mi sembra che sia tornata a quella giornaliera normale ...

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Comunque credo che fino all'anno scorso questo non mi accadeva anche se questo test di trazionarli LEGGERMENTE non lo facevo.
Ma anche a voi succede? Cavoli una semplice LEGGERA trazione e ne ho uno o due tra le mani... Buh!

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Può succedere!
Ovvio che se ad ogni trazione te ne restano in mano una decina nn è normale (e probabilmente hai un TE). Ma se te ne restano 1-2 e alle successive trazioni nessuno, è tutto ok! [:D]

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
dopo che li trazione un pò di volte non ne trovo più nelle mani!Un pò di volte vuol dire 3-4 volte..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
allora è normale!!
Nei miei periodi di forte effluvio (che Campo mi cura con cortisonici assunti per via orale i intramuscolare), ne cadono anche 10-15 ad ogni trazione in testa!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro zpeppez,
è normale perdere qualche capello! Tieni anche presente che i telogeni stanno comunque sulla testa 100 giorni prima di cadere. quelli che tirando vengono via senza dolore sono comunque telogeni che sarebbero caduti magari tre giorni dopo se non li avessi tirati...
anche per Cocacola, leggetevi di nuovo questo articolo:
http://www.sitri.it/capelli_die/capelli_die.html
Alla fine da 10 a 50 al giorno è considerato un numero assolutamente fisiologico.
Un bacio

desperado

Utente
19 Maggio 2005
142
0
165
Ciao peppariè, se ti stai curando con locoidon è perkè l'effluvio c'è no?o comunque c'è stato, e magari sta passando... Per questo t dico: se ti stai curando,fidati,tanto altro nn puoi fare: se sei in cura da uh buon dermatologo nn è ke te preoccupandoti puoi trovare una cura migliore eh...anzi, qualsiasi cosa sia la velocizzi soltanto. E poi...cakkio...uno o due capelli....ma và và...nei periodo di effluvio più acuto ci riempio i cuscini coi capelli ke mi rimangono in mano... Statte carmo bello!! ;)

No Cleo, nn ke abbia poi tutto sto caratterino;) è solo ke capisco quello ke sta passando e perkè lo fa, quindi mi dispiace ke qualcun'altro si fissi su cose così estenuanti... Ciao cara

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D]
Si Cocacola, sarebbero troppi l'1%! Su un totale di 100000 capelli sarebbero 1000! (ma la matematica per me è un'opinione....[:D])
Però se si considera normale al tricogramma:
- Anagen 80%
- Catagen 19%
- Telogen 1%
forse quell'1% trae in inganno?
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415