Ma quando si manifesta quest'effluvio?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Non riesco a capire se il peggioramento che noto in quest'ultimo mese sia dovuto ad un effluvio o ad una situazione che va avanti.
Cosa mi dite?
Quando si manifesta quest'effluvio?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Non riesco a capire se il peggioramento che noto in quest'ultimo mese sia dovuto ad un effluvio o ad una situazione che va avanti.
Cosa mi dite?

bobo

Utente
6 Dicembre 2005
253
0
265
Cosa mi dite?

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cio bobo
dipende a quale effluvio fai riferimento. Se a quello detto stagionale allora sappi che si manifesta due volte l'anno, indicativamente in autunno ed in primavera (quindi ci siamo!) ma, ovviamente ha durata e consistenza comunque molto soggettive.
Se invece si parla genericamente di effluvio non c'è, chiaramente, un tempo giusto ma solo cause scatenanti prettamente personali. Parli di peggioramento, che tipo di caduta hai normalmente? Con cosa ti stai curando? Hai avuto qualche cambiamento nella tua vita o nelle tue abitudini, stress, problemi alimentari, assunzione di farmaci particoli e via dicendo.
Insomma, prova a fare un analisi del tuo ultimo periodo vedendo se per caso ci sia qualcosa che possa aver influenzato la situazione, diversamente è probabile che sia iniziato lo stagione. Se ti può rassicurare parlane con il medico che ti ha in cura [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

toroloco

Utente
2 Agosto 2006
93
0
65
Ora a me cadono dai 50 a 150 capelli al giorno da gennaio fino a oggi, credo che la media sia sugli 80-100 al giorno. comunque una cinquantina a me cadono sempre tutto l' anno. ciao

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
Anche io ho notato una caduta insistente di capelli da gennaio

però mi chiedevo se fosse causato dalle lozioni che uso: minoxidil la mattina e revivogen la sera. Mi spiego non vorrei che il cuoio capelluto fosse talmente irritato da causare effluvi.

E possibile un effluvio da cuoio capelluto irritato da lozioni, o sto dicendo scemenze?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'effluvio anche stagionale puo' temporanmeamente peggiorare un aga una volta risolto il peggiotramento scompare
Sakluti