ma po*caccia paletta

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate, ma possibile che non ci sia una soluzione all'effluvio per bloccare anche se momentaneamente la caduta copiosa?!?!?!
Lo so che un effluvio cronico si blocca quando si curano le cause.
Ma se uno ci mette anni a capire quali sono, non c'è un modo momentaneo, intanto che si indagano i motivi, per fermare la caduta di centinaia e centinaia di capelli al giorno????
Ora proverò con l'agopuntura, ma alternativamente? Cortisone via topica nn funziona molto, pastiglie di cortisone? Iniezioni?
Insomma qualcosa che stoppi almeno momentaneamente la strage! Anche psicologicamente sarebbe una ventata di aria fresca e sappiamo quanto sia importante l'aspetto psicologico!!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate, ma possibile che non ci sia una soluzione all'effluvio per bloccare anche se momentaneamente la caduta copiosa?!?!?!
Ma se uno ci mette anni a capire quali sono, non c'è un modo momentaneo, intanto che si indagano i motivi, per fermare la caduta di centinaia e centinaia di capelli al giorno????
Ora proverò con l'agopuntura, ma alternativamente? Cortisone via topica nn funziona molto, pastiglie di cortisone? Iniezioni?
Insomma qualcosa che stoppi almeno momentaneamente la strage! Anche psicologicamente sarebbe una ventata di aria fresca e sappiamo quanto sia importante l'aspetto psicologico!!!!!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Detto in parole + semplici, si può dare un nome a questi corticosteroidi... oppure basta chiedere in farmacia?
Grazie

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie dottore.
Il mio dermatologo voleva farmi prendere del cortisone per via orale.... non ha gli stessi effetti, vero?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie dottore!
Scusi se insisto ma vorrei sapere qualche cosa in più:
quante bisogna farne prima di vedere qualche risultato sulla caduta? Per quanto tempo?
Grazie mille,
Paola

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Ciao,mi ricordo che 2 anni fa circa il dermatologo x bloccare l'effluvio mi aveva prescritto il medrol in pastiglie.Nn mi ricordo bene i suoi effetti positivi,anche xchè allora nn sapevo di avere alcune carenze,tra cui il ferro bassissimo.Secondo lei dottore può rivelarsi utile?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
si valuta di caso in caso evi parlarne con il tuo medico , i riusultati dopoo la teraza iniezione in generee.
saluti