Citazione:Messaggio inserito da Salus
per me il metodo migliore per ovviare al problema è individuare la formula esatta del galenico che fa al caso nostro.
mi spiego meglio.
Passando da una lozione galenica ad un'altra, se non si sono stabiliti prima i dosaggi di tutti gli ingredienti tipo glicole propilenico, glicerina ecc. si rischia che una lozione renda i capelli untuosi, mentre un'altra sucessiva, magari prodotta dalla stessa farmacia, secchi i capelli incredibilmente facendoli diventare come paglia inestricabile.
Io finalmente con la mia farmacia ho messo a punto campione dopo campione i dosaggi esatti dei vari alcol della lozione e adesso posso applicarmi il minox tranquillamente, dopo 30 secondi la lozione è già asciutta e non ho residuo fastidioso sul capello, che rimane bello asciutto e anzi acquista volume notevolmente!
come dire, il piacere di mettersi il minox al mattino e vedere nel contempo un sacco di volume in più sulla capigliatura in un istante
[
]
salus che formulazione definitiva hai trovato?quali sono le % giuste degli eccipienti (ovviamente nel tuo caso)?