ma perchè in jap c'è fina 0,2?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
mi chiedevo come mai in giappone prescrivono la fina a 0,2.
Sono convinti che basti anche questa percentuale?ma viene fatto apposta per evitare i sides?oppure come mai hanno introdotto in commercio una percentuale di principio attivo cosi bassa?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
Sono convinti che basti anche questa percentuale?ma viene fatto apposta per evitare i sides?oppure come mai hanno introdotto in commercio una percentuale di principio attivo cosi bassa?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Secondo me a un dosaggio così basso, in Europa non la comprerebbe nessuno.
Ciao!

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
Io da ricetta del tricologo mi faccio preparare delle capsule 0.25 fina poi biotina zico e altri integratori.... Dopo 3 mesi di asunzione netta diminuzione sebo diminuzione caduta 0 sides (che invece avevo quando assumevo 1 mg.) è stato di recente studiato che da 0. 20 in su una volta accumulato il farmaco si ha un livello di inibizione quasi uguale....evitanto i sides....ciao ciao.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Mi dispiace Brunettino, ma teoricamente quando con 0,25mg di fina si raggiunge lo steady-state la probabilita' di side sara' la stessa della dose di 1mg al di.
Al massimo possiamo dire che con 0,25 mg di fina nel breve periodo prima dello steady-state e' ancora piu' improbabile incappare in side.
E' vero che tra 0,25mg e 1 mg l'inibizione e' quasi uguale, ma purtroppo in uno studio postato da carrera ho letto che con 1mg di fina nel frontale l'efficacia era molto piu' evidente che con 0,20 mg.
Nel vertex invece l'efficaca era pressoche' uguale.
Ciao

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
uhm...ora capisco perkè il tricox mi ha detto di prenderla asto dosaggio..... io ho la fronte intatta, sono svuotato un po sopra e sopratutto il vertex....

brunettino_84

Utente
23 Novembre 2007
55
0
65
si alex822 scusami un secondo.... ma io lo steady state l avrò gia raggiunto.....so oltre 3 mesi di cura.... e non ho i sides che avevo con 1 mg. sp.liquido = 0 e altro.... bo.

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Brunettino, sullo steady state della finasteride vi sono talmente tanti pareri discordanti che e' impossibile prevedere quando lo si raggiunge.
Se poi teniamo conto che secondo alcune persone con 1mg di finasteride e' improbabile raggiungere lo steady state il disorso si fa ancora piu' complicato....
Moltissimi utenti che avevano side con 1mg di finasteride sono passati a dosaggi minori per evitare i side ma purtroppo dopo un periodo in cui i side erano diminuiti o quasi scomparsi con il passare del tempo si sono ripresentati dinuovo.
In poche parole senza fare di tutta un erba un fascio sembra abbastanza evidente che anche con dosaggi bassi di fina alla fine si raggiunge ugualmente un certo punto di saturazione e in quei pochi utenti predisposti purtroppo i side alla fine si verificano ugualmente.
Il periodo di 2 anni che viene sempre mensionato nei vari studi non e' referito allo steady state, ma a quel lasso di tempo i cui assumendo finasteride si colgono i maggiori benefici in termini curativi.
Comunque da alcuni studi recenti che ho letto mi sembra di aver capito che anche dopo 2 anni e' possibile aspettarsi altri miglioramenti assumendo fina.
Insomma, gli studi sono sempre in evoluzione e la cosa migliore da farsi secondo me e' quella di rimanere sempre aggiornati nel limite delle nostre possibilita'.