Ma non era il contrario?

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Ciao raga..posti questa cosa perchè è curiosa!Ieri ho assunto la mia prima pasticca di propecia.come è noto la finasteride può portare come effetto collaterale riduzione della libido,e qualche erezione in meno.Ebbene a me e successo il contrario...questa notte ho avuto ben due polluzioni notturne(in pratica so venuto due volte nel sonno)!Non mi succedeva da tanto e comunque non con questa intensità!Non credo sia stato causato dalla finasteride anche perchè una pasticca mi sembra poco per poterlo affermare!Voi che dite?Mai successo?Secondo me è stato un caso.Certo però se gli effetti sono questi figuriamoci dopo i primi tre mesi di trattamento.Che divento l'erede di rocco?[:D]La mia ragazza dovrebbe iniziare a preoccuparsi[}:)[:D]!!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Ciao raga..posti questa cosa perchè è curiosa!Ieri ho assunto la mia prima pasticca di propecia.come è noto la finasteride può portare come effetto collaterale riduzione della libido,e qualche erezione in meno.Ebbene a me e successo il contrario...questa notte ho avuto ben due polluzioni notturne(in pratica so venuto due volte nel sonno)!Non mi succedeva da tanto e comunque non con questa intensità!Non credo sia stato causato dalla finasteride anche perchè una pasticca mi sembra poco per poterlo affermare!Voi che dite?Mai successo?Secondo me è stato un caso.Certo però se gli effetti sono questi figuriamoci dopo i primi tre mesi di trattamento.Che divento l'erede di rocco?[:D]La mia ragazza dovrebbe iniziare a preoccuparsi[}:)[:D]!!

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
No, la fina alza il testosterone quindi la libido, solo che in certi casi il feed-back ormonale (la retroazione) controregola lo stesso testosterone verso il basso dopo un po' di tempo (non alle prime assunzioni, altrimenti che retroazione è[:)]).

Ciao

MA- r l i n

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
[:D][:D][:D][:D][:D] ad alcuni come me' fa il tuo stesso effetto, altri invece sostengono di essere diventati di colpo impotenti[V][V], la verita' è che è solo un effetto psicologico e alla fine 1mg di fina non fa proprio niente sulla sfera sessuale.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
dragoon , per te la finasteride è acqua, nn porta nessun effetto collaterale !!

gli effetti ci sono , sopratutto nella sfera sessuale

ho notato anch'io l'aumento di libido nell primo periodo di assunzione
, pero con tutto il libido aumentato , nn funzionana piu come prima
e in piu avevo la ieaculazione mooolto liquida

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
ho ricevuto una proposta da schicchi...mi vuole ingaggiare per il suo prossimo film...[:D][ov]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da 23enne
dragoon , per te la finasteride è acqua, nn porta nessun effetto collaterale !!

gli effetti ci sono , sopratutto nella sfera sessuale

ho notato anch'io l'aumento di libido nell primo periodo di assunzione
, pero con tutto il libido aumentato , nn funzionana piu come prima
e in piu avevo la ieaculazione mooolto liquida

molti dei medici contrari alla fina con cui ho parlato sostengono che 1mg di fina è poca per salvare i capelli e che invece aumentando potrebbe dare effetti buoni ma ci sarebbero problemi di impotenza. quindi a 1mg mi pare difficile che ci siano sides che dici tu, prova a cambiare ragazza magari il problema è quello, e poi a 23 anni uno è nel pieno della potenza sessuale se avevi 40 anni allora potevo capire....[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
Fai pure 50 o 60 anni, dragonn...[:)]

A 40 anni, non so perchè, ma c'è come un ritorno di fiamma[:)]...

...forse è il canto del cigno[:)]

Ciao

MA - r l i n

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
no sammer[:)]
ti spiego:mr hyde quando dice che è venuto nel sonno intende dire che ha bagnato le mutande[:D], no che ha provato una forte sensazione di piacere simile all'orgasmo

a me sinceramente è capitato di sognare di fare l'amore con una mia amica e quando mi sono svegliato , a parte che ero eccitatissimo, ero bagnato duro[:)]

è stato uno dei sogni piu belli della mia vita[^]

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Sono ovviamente involontarie!!! Mi sembra strano che tu nn ne abbia nè mai avute nè mai sentito parlarne!!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Infatti, teoricamente dovrebbero essere comuni, probabilmente soprattutto da ragazzi, e tra l'altro non c'è niente di anomolo. E' naturale.

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
l'aumento di testo all'inizio è normale per tutti
marlin
No, la fina alza il testosterone quindi la libido, solo che in certi casi il feed-back ormonale (la retroazione) controregola lo stesso testosterone verso il basso dopo un po' di tempo (non alle prime assunzioni, altrimenti che retroazione è).
che significa poi va verso il basso per retroazione ? :)

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
dicesi pollulazioni notturne[^], è una cosa normale nei giovani maschi succede in genere in periodi di forte eccitazione sessuale o in periodi di prolungata astinenza.[ov][ov][ov][sp][sp][sp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
Intendevo dire che il nostro amico ha un po' scoperto l'acqua calda, perchè è risaputo che la fina inibendo la trasformazione del testosterone in DHT fa aumentare il primo (pare di un buon 25%), quindi con l'aumento del testosterone aumenta la libido. I problemi insorgono dai meccanismi di feed back (in italiano retroazione) ormonali, ossia dalle regolazioni degli ormoni. Quando ci sono delle variazioni di un ormone il corpo è attrezzato per ristabilire gli equilibri. In particolare con il testosterne e gli altri ormoni sessuali, l'eccesso va a stimolare l'ipotalamo, il quale invia un ormone (GNRH) all'ipofisi che è la ghiandola che produce le gonadotropine (LH, FSH) che sono gli ormoni che a loro volta regolano la produzione di ormoni sessuali e quindi del testosterone.

Ora se il meccanismo funziona non ci dovrebbero essere problemi, ma se in qualche maniera nei vari passaggi produttivi ormonali, questo meccanismo si inceppa si possono verificare i famosi sides con calo della libido. In pratica a un aumento di testosterone indotto da fina l'ipotalamo può rispondere segnalando all'ipofisi di produrre meno LH e questo porta alla prduzione di meno testosterone da parte dei testicoli. Ora se il meccanismo è sregolato, può succedere che ai testicoli venga segnalato di produrre pochissimo testosterone e qui si verifica il calo della libido, perchè in qualche modo il successivo feed back non funziona. Se funzionasse il calo di testosterone farebbe produrre all'ipotalamo GNRH a sufficienza per far sì che la produzione di LH e FSH sia a sua volta sufficiente a ripristinare nelle gonadi (testicoli) la prduzione di testosterno adeguata.

Ovviamente auguro al nostro amico entusiasta degli effetti di fina, di avere sempre questi effetti, ma è comunque presto per esultare, anche perchè sinora tutto procede come previsto e quindi non certo al contrario, come afferma il titolo di questa discussione.

Ciao

MA - r l i n

dubbioso

Utente
27 Febbraio 2007
34
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde

aspetta qualche settimana prima di cantar vittoria, cosa che cmq ti auguro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,685
2,015
Milano
L'altro giorno sono incappato in questo studio recente su fina e duta e i loro effetti sui parametri del seme e sugli ormoni circolanti.

(Unico difetto la fina è stata somministrata a 5 mg al dì):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=17299062&query_hl=10&itool=pubmed_docsum

Leggendolo attentamente si capsicono meglio i meccanismi in gioco e come variano i vari parametri nei diversi periodi di somministrazione.
Tra l'altro parla appunto di momentaneo aumento del testosterone con questi farmaci (dopo agisce il feed-back o retroazione).

Ciao

MA - r l i n

23enne

Utente
24 Novembre 2006
353
0
265
spiegazione perfetta marlin !

ora vorrei farvi notare una cosa

durante il periodo di aumento della libido , quando assumevo fina ,
mi sembrava di ritornare ad una seconda adolescenza ( ho 23 anni )

notavo un aumento di sebo nella pelle (perfetta prima di fina ), e quasi un principio di acne
ora una cosa simile nn è attribuibile solo al dht ?

quindi nn è un male ?

puo in qualche raro caso la fina andare a creare quasi un aumento di dht ,?