Ma nn si diventa donne????????????

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!ho una questione da porvi...molti di voi hanno paura di avere troppi effetti antiandrogeni assumendo ad esempio fina 1.25 al di + 3 cps di benaprost al di...pero di conseguenza assumono niponivea, magari ortica ecc..
Dunque poniamo un valore antiandrogeno, supponendo che 10 sia il limite da nn valicare x avere effetti collaterali significativi,a ciascun prodotto:
duta: 8
fina: 6 x 1.25mg
saw(benaprost): 1.5 per cps
kmax: 3 x cps
infuso all ortica: 1 x ortica
facendo una botta di conti...
1)chi assume duta: 8=nessun problema a parte il 7-8% dei casi
2)chi assume sl fina: 6= nessun problema a parte l 1-2%(rari casi)
3)chi assume fina+bena(2 cps): 9= nessun problema..
4)chi assume fina+kmax(1-2cps): 9-12= nessun problema..si e fuori di poco..nn saprei le conseguenze...
qst sn le cure normali... se sl si aggiunge qualcosina si supera il limite...ad esempio niponivea...nn ci sn tanti studi...
Cn qst voglio chiedervi: perche molti di voi nn usano duta ritenendola pericolosa ma fanno miscugli antiandrogeni che magari potrebbaro essere piu pericolosi dato che nn ci sn studi sull uso in simultanea di certe sostanze???????
nn voglio accusare nessuno, sia chiaro!!!!!voglio sl capire se la mia paura di ottenere troppi effetti antiandrogeni sia fondata o no...e a cosa soprattutto si potrebbe andare incontro utilizzando piu sostanze contemporaneamente!!!!
ad esempio io utilizzo fina 1.25 la sera poi aggiungo 2 cps di benaprost al mattino poi mi faccio 3-4 infusi all ortica e 150 mg di niponivea al giorno...nn e che mi viene la ginecomastia, perdo il desiderio e magari nn mi cresce piu la barba????????grazie a tutti!!!!!nn voglio offendere nessuno ma sl spronarvi a fare un ragionamento simile al mio(anche se e sicuramente complicato)!!!!!![:)][:)]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!ho una questione da porvi...molti di voi hanno paura di avere troppi effetti antiandrogeni assumendo ad esempio fina 1.25 al di + 3 cps di benaprost al di...pero di conseguenza assumono niponivea, magari ortica ecc..
Dunque poniamo un valore antiandrogeno, supponendo che 10 sia il limite da nn valicare x avere effetti collaterali significativi,a ciascun prodotto:
duta: 8
fina: 6 x 1.25mg
saw(benaprost): 1.5 per cps
kmax: 3 x cps
infuso all ortica: 1 x ortica
facendo una botta di conti...
1)chi assume duta: 8=nessun problema a parte il 7-8% dei casi
2)chi assume sl fina: 6= nessun problema a parte l 1-2%(rari casi)
3)chi assume fina+bena(2 cps): 9= nessun problema..
4)chi assume fina+kmax(1-2cps): 9-12= nessun problema..si e fuori di poco..nn saprei le conseguenze...
qst sn le cure normali... se sl si aggiunge qualcosina si supera il limite...ad esempio niponivea...nn ci sn tanti studi...
Cn qst voglio chiedervi: perche molti di voi nn usano duta ritenendola pericolosa ma fanno miscugli antiandrogeni che magari potrebbaro essere piu pericolosi dato che nn ci sn studi sull uso in simultanea di certe sostanze???????
nn voglio accusare nessuno, sia chiaro!!!!!voglio sl capire se la mia paura di ottenere troppi effetti antiandrogeni sia fondata o no...e a cosa soprattutto si potrebbe andare incontro utilizzando piu sostanze contemporaneamente!!!!
ad esempio io utilizzo fina 1.25 la sera poi aggiungo 2 cps di benaprost al mattino poi mi faccio 3-4 infusi all ortica e 150 mg di niponivea al giorno...nn e che mi viene la ginecomastia, perdo il desiderio e magari nn mi cresce piu la barba????????grazie a tutti!!!!!nn voglio offendere nessuno ma sl spronarvi a fare un ragionamento simile al mio(anche se e sicuramente complicato)!!!!!![:)][:)]
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Ciao a tutti!!!!!!!ho una questione da porvi...molti di voi hanno paura di avere troppi effetti antiandrogeni assumendo ad esempio fina 1.25 al di + 3 cps di benaprost al di...pero di conseguenza assumono niponivea, magari ortica ecc..
Dunque poniamo un valore antiandrogeno, supponendo che 10 sia il limite da nn valicare x avere effetti collaterali significativi,a ciascun prodotto:
duta: 8
fina: 6 x 1.25mg
saw(benaprost): 1.5 per cps
kmax: 3 x cps
infuso all ortica: 1 x ortica
facendo una botta di conti...
1)chi assume duta: 8=nessun problema a parte il 7-8% dei casi
2)chi assume sl fina: 6= nessun problema a parte l 1-2%(rari casi)
3)chi assume fina+bena(2 cps): 9= nessun problema..
4)chi assume fina+kmax(1-2cps): 9-12= nessun problema..si e fuori di poco..nn saprei le conseguenze...
qst sn le cure normali... se sl si aggiunge qualcosina si supera il limite...ad esempio niponivea...nn ci sn tanti studi...
Cn qst voglio chiedervi: perche molti di voi nn usano duta ritenendola pericolosa ma fanno miscugli antiandrogeni che magari potrebbaro essere piu pericolosi dato che nn ci sn studi sull uso in simultanea di certe sostanze???????
nn voglio accusare nessuno, sia chiaro!!!!!voglio sl capire se la mia paura di ottenere troppi effetti antiandrogeni sia fondata o no...e a cosa soprattutto si potrebbe andare incontro utilizzando piu sostanze contemporaneamente!!!!
ad esempio io utilizzo fina 1.25 la sera poi aggiungo 2 cps di benaprost al mattino poi mi faccio 3-4 infusi all ortica e 150 mg di niponivea al giorno...nn e che mi viene la ginecomastia, perdo il desiderio e magari nn mi cresce piu la barba????????grazie a tutti!!!!!nn voglio offendere nessuno ma sl spronarvi a fare un ragionamento simile al mio(anche se e sicuramente complicato)!!!!!![:)][:)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
La Dutasteride è il primo inibitore della 5-alfa reduttasi in grado di inibire entrambi gli enzimi che convertono il testosterone in diidrotestosterone a livello prostatico e di altri tessuti. Studi clinici su 4.300 pazienti per 2 anni hanno rilevato che il 57% ha ridotto la sintomatologia e il 48% non ha avuto necessità dell'intervento chirurgico (per ipertrofia prostatica benigna). Il 4,7% degli uomini che hanno fatto uso della Dutasteride ha presentato impotenza sessuale e nel 3% si è evidenziato un calo della libido. Anche disturbi di eiaculazione e ginecomastia sono stati segnalati come eventi avversi per questo motivo per la cura della calvizie e' ancora in fase di sperimentazione presentando piu' effetti collaterali della finasteride.


no cmq non si diventa donne , come ti spieghi allora che alcuni gay anche presentando molti ormoni femminili sono calvi?

domanda al dott. Gigli




 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:
Cn qst voglio chiedervi: perche molti di voi nn usano duta ritenendola pericolosa ma fanno miscugli antiandrogeni che magari potrebbaro essere piu pericolosi dato che nn ci sn studi sull uso in simultanea di certe sostanze???????
nn voglio accusare nessuno, sia chiaro!!!!!voglio sl capire se la mia paura di ottenere troppi effetti antiandrogeni sia fondata o no...e a cosa soprattutto si potrebbe andare incontro utilizzando piu sostanze contemporaneamente!!!!
ad esempio io utilizzo fina 1.25 la sera poi aggiungo 2 cps di benaprost al mattino poi mi faccio 3-4 infusi all ortica e 150 mg di niponivea al giorno...nn e che mi viene la ginecomastia, perdo il desiderio e magari nn mi cresce piu la barba????????grazie a tutti!!!!!nn voglio offendere nessuno ma sl spronarvi a fare un ragionamento simile al mio(anche se e sicuramente complicato)!!!!!![:)][:)]


Il nostro corpo è progettato per avere androgeni, ovviamente abbassandoli (di molto) si è soggetti a fenomeni di femminizzazione. Delle sostanze che hai elencato nessuna abbassa gli androgeni in maniera tale da portare gli effetti da te descritti, sebbene per quanto riguarda la ginecomastia, a me (e non solo, ma altra gente qui) finasteride peggiorava la situazione.
 

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
Delle sostanze che hai elencato nessuna abbassa gli androgeni in maniera tale da portare gli effetti da te descritti
lo so esiclene ma nell uso in simultanea nn si puo mai sapere cm interagiscono...voglio dire ci sn studi su tt le sostanze sopra indicate ma nn ci sn studi per quanto riguarda il loro uso in simultanea....
 

esiclene

Utente
1 Novembre 2003
24
0
15
Citazione:Messaggio inserito da RAPA

lo so esiclene ma nell uso in simultanea nn si puo mai sapere cm interagiscono...voglio dire ci sn studi su tt le sostanze sopra indicate ma nn ci sn studi per quanto riguarda il loro uso in simultanea....


Sicuramente, ma non mi pare esistino interazioni tra queste..
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
no cmq non si diventa donne , come ti spieghi allora che alcuni gay anche presentando molti ormoni femminili sono calvi?

domanda al dott. Gigli
Scusa Maverik, ma la tua mi pare una interpretazione poco ortodossa, per non dire di peggio.
L'alopecia androgenetica è ha una forte componente genetica. Ed estenderla alle inclinazioni personali mi pare piuttosto PERICOLOSO.

Si rischia di finire su argomenti tipo colore degli occhi e colore dei capelli. [B)]


 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusate, ma la domanda mi sembra proprio infondata!

Non puoi associare le capsule che assumi in modo sistemico (vedi fina, duta, benaprost, ecc) con sostanze che, assumendole in lozione, vengono assorbite in quantità irrilevanti (e non sempre ci riescono nelle dosi canoniche).

Come puoi fare un confronto di questo tipo? E' un modo diverso di affrontare la calvizie e si basa su modi di assunzione diversi (uno dentro il corpo, uno fuori)!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Impossibile risponderti si tratta di congetture.L'unica cosa che posso dire e' che una cosa sono i farmaci (fina duta) ed un altra gli antiandrogenmi naturali con valore cosmetico (serenoa, nipononivea etc).E' assolutamente infondato pensare che quest'ultimi abbiano effetti antiandrogeni paragonabili a quelli dei farmaci per cuil'associazione e' fattibile senza problemi.Rimango contrario assoluramente all'uso della dutasteride poer moptivi gia' asmpiamente esposti.
saluti
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Allora cosa fa' Rinaldi va al congresso mondiale di dermatologia a marzo a mostrare lo studio di un semplice integratore con valore cosmetico??? se fosse cosi gli ridono dietro....mah?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
fire a parte che non ho capito in cosa mi accusi, cmq tenevo solo a precisare la mia avversione alla dutasteride per i motivi che ti ho esposto e come ha confermato il dott. gigli, niente di piu' e quelle cose le ho lette non ho espresso un giudizio personale...ciao
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
A parte il fatto che non si evince assolutamente sia un pensiero altrui, né tantomeno una citazione (visto che manca la fonte), la domanda sembra fatta in prima persona.

Io non ti accuso di niente. Ho detto solo che associare i gusti sessuali personali ad una malattia genetica qual'è l'alopecia, oltre che qualunquistica, mi sembra una affermazione pericolosa.

Spero sia più chiaro, indipendentemente dal fatto che tu condivida o no la tua stessa affermazione quale presupposto della tua domanda.

Grazie.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie della delucidazione e del riferimento.

Ma tu hai letto qui ? Citazione:Messaggio inserito da FireFox
Spero sia più chiaro, indipendentemente dal fatto che tu condivida o no la tua stessa affermazione quale presupposto della tua domanda.

Grazie.
[:D]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
si l'ho solo riportato e e il dott gigli l'ha confermato
, sul fatto che non si diventa donne e' scontato non e' che bisogna esprimere un'opinione in quel caso,non vedo tu a cosa ti appigli, mi sembra un processo ma fatto su una risposta semplice, o forse ho toccato un campo a cui tieni particolarmente , se e' cosi' scusami.......ciao
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265

Un argomento a cui tengo particolarmente è la dignità e l'inviolabilità della persona. Qualunque appellativo la comunità benpensante voglia dargli.

Probabilmente è stato un equivoco perché io non mi riferivo al diventare donne, quanto alla pericolosità di attribuire predisposizioni genetiche alle preferenze sessuali.
Solo quell'affermazione mi aveva fatto trasalire, perché si rischia di finire ad associare l'essere gay con una malattia genetica.

Questo punto di vista, riportato da altre fonti o altro, non condividevo, e l'ho detto.
Ma abbiamo trasceso. Scusa dell'equivoco, se è stato colpa mia.
[8)]
Ciao
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
scusami tu , assolutamente non intendevo quello , diciamo la stessa cosa ma ci siamo capiti male.....ciao