ma ne vale la pena?

slash79

Utente
30 Giugno 2005
95
1
65
ciao a tutti la mia domanda è semplicissima. ma ne vale davvero la pena? certo anche io come molti sono tentato dall'idea di un trapianto fatto bene che mi ridoni la chioma di un tempo ma a quale prezzo mi chiedo? ho 27 anni, una stempiatura da hamilton 3 con vertice ancora intatto, ma noto un assotiggliamento generale della capigliatura. se dovessi sottopormi ad un trapianto adesso, la mia paura più grande sarebbe quella di vedermi cmq cadere i capelli nella zona non sottoposta a trapianto, il che sarebbe davvero antiestetico, oserei dire ridicolo. mi immagino a qualche anno dal trapianto con una bella hairline e dietro un disastro e questo basta per farmi desistere, non sarebbe per nulla un risultato naturale ne tantomeno accettabbile. le cure oggi a disposizione poi non sono nè sicure, nè garantiscono risultati accettabili, nemmeno per quanto riguarda il mantenimento e sinceramente poco sono conciliabili con lo stile di vita frenetico che ormai è una costante per quasi tutti, senza contare la dipendenza psicologica insita nell'intraprendere una cura del genere. quindi che fare? sono pieno di dubbi e sembra proprio non esserci una soluzione definitiva e la cosa mi mette ansia, anche perchè non accetto assolutamente l'idea di diventare calvo.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
dipende se ti fai il trapianto e poi continui a curarti si ne vale assolutamente la pena, se invece non fai le dovute cure per le zone soggette a AA te lo sconsiglio

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
però pontiac le cure danno risultati non all'infinito; poi la situazione è destinata a peggiorare....o sbaglio? (spero di sbagliare)