MA LE LOZIONI ANTICALVIZIE FUNZIONANO REALMENTE?

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
A parte il Propecia che in effetti ha dimostrato in studi clinici controllati di essere un vero farmaco anticalvizie, da quanto mi sembra di aver capito sembra che anche alcuni prodotti per uso topico in particolare il Minoxidil, il Revivogen ed il mitico Proxiphen possiedono un effetto realistico non solo arrestando la caduta dei capelli ma anche facendo ricrescere e soprattutto aumentando la densità dei capelli per cm2. Personalmente mi chiedo quanto siano reali questi dati, perchè se è vero che per il minoxidil esistono studi controllati, a me non risulta che sia lo stesso per Revivogen ed il Proxiphen, quindi mi piacerebbe sapere dai frequentatori di questo forum qual'è la loro esperienza. Inoltre in generale mi chiedo ma l'uso delle sole lozioni danno veramente risultati così importanti da poter aumentare il numero di capelli in modo veramente significativo ?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15
A parte il Propecia che in effetti ha dimostrato in studi clinici controllati di essere un vero farmaco anticalvizie, da quanto mi sembra di aver capito sembra che anche alcuni prodotti per uso topico in particolare il Minoxidil, il Revivogen ed il mitico Proxiphen possiedono un effetto realistico non solo arrestando la caduta dei capelli ma anche facendo ricrescere e soprattutto aumentando la densità dei capelli per cm2. Personalmente mi chiedo quanto siano reali questi dati, perchè se è vero che per il minoxidil esistono studi controllati, a me non risulta che sia lo stesso per Revivogen ed il Proxiphen, quindi mi piacerebbe sapere dai frequentatori di questo forum qual'è la loro esperienza. Inoltre in generale mi chiedo ma l'uso delle sole lozioni danno veramente risultati così importanti da poter aumentare il numero di capelli in modo veramente significativo ?

anthony

Utente
19 Luglio 2005
22
0
15

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Per esperienza personale posso dirti che i miei risultati (sebbene usi anche fina) si basano sostanzialmente sull'utilizzo di lozioni, visto che il mio problema è prevalentemente sulla parte alta dello scalpo e sulle tempie!

Quindi alla tua risposta rispondo: sì, le lozioni anticalvizie possono portare reali benefici!

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
In genere più che di ricrescita si può parlare di ispessimento dei capelli.Infatti quando si presenta il diradamento,questo non è provocato tanto dalla mancanza di capelli quanto dalla loro miniaturizzazione.Non c'è quindi un'aumento della densità dei capelli per cm2,il numero dei capelli rimane pressapoco uguale.Il minoxidil e la fina sono in grado di invertire il processo di miniaturizzazione,difficilmente di dare vera e propria ricrescita.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
per il revivogen non mi sembra che esistano studi seri che ne dimostrino la reale efficacia

13 Settembre 2005
511
1
265
non esistono studi però a giudicare dagli ingredienti varrebbe la pena provare... possibile che le foto del sito siano false? forse si.. però io ho notato che l'eccessivo sebo (esterno cioè quello sulla cute) lo placa un po' il revivogen..