ma le cure migliorano?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
onestamente non ho capito se le cure migliorano la situazione in pochi casi fortunati (buoni risponditori) altrmenti mantengono,oppure cmq un pò di miglioramento c'e quasi sicuramente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
onestamente non ho capito se le cure migliorano la situazione in pochi casi fortunati (buoni risponditori) altrmenti mantengono,oppure cmq un pò di miglioramento c'e quasi sicuramente.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
no attenzione,parlo cmq di miglioramenti,ma non macroscopici.io ad esempio non sono affatto calvo.Ho solo i capelli piu fini.Nel mio caso in inspessimento dei presenti sarebeb gia un grossissimo risultato.

Volevo solo sapere se a parte il mantenimento uno può sperare in un lieve miglioramento,che magari ti riporti un anno max due anni indietro nel tempo.

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Ciao a tutti.
Effettivamente secondo quel poco che ho potuto appurare io, e sentendo il parere diretto di persone che hanno seguito la metodologia farmacologica (le ho viste dal vivo), il massimo che si può ottenere è forse, dico forse, il mantenimento delle condizioni iniziali alla cura. Di miglioramento non se ne parla proprio, non ne ho visto neanche l'ombra. I buoni risponditori alla cura ci saranno pure, ma non penso siano superiori al 2-3% di tutte le persone che seguono costantemente le prescrizioni mediche.
I medicinali in genere producono più danni al nostro organismo che effetti positivi. Vanno utilizzati solo ed esclusivamente in caso di estrema necessità e sotto controllo medico.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io dico che con le cure presenti attualmente si può sicuramente rallentare l'avanzata dell'AGA.
Ovvio che non si può titornare capelloni, così come nn si può bloccare del tutto!

Ma per un ragazzo giovane che perde capelli, già riuscire a rallentare il tutto è un ottimo risultato (a cui quasi tutti arrivano)!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io onestamente speravo in un lieve miglioramento,tipo capelli piu pigmentati,ecc
Invece sembra che sia piu un eccezione che una regola.

sapten75

Utente
15 Maggio 2005
47
0
15
ank'io sono migliorato molto...nonostante non scriva quasi mai nel forum che cmq guardo quasi ogni giorno. Mi attengo alle informazioni del mio derma e devo dire che i risultati a 8 mesi di cura ci sono...e sono risultati oggettivi e visibili...niente illusioni [:D]

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Ma io personalmente miglioramenti sia in qualità (soprattutto) che in quantità ma partivo da una situazione di diradamento e non completamente calvo.
E comunque anche se sò di non essere un capellone portando un tagli di capelli che a me piace (alla Cannavaro, quello attuale per intenderci) il diradamento non si nota , certo se me li faccio allungare le parti diradate si notano perchè i capelli displastici non hanno la consistenza di quelli più robusti e sani.

Dunque credo che i fattori da combinarsi sono tanti per poter avere un miglioramento sicuramente non da calvo a capellone ne elenco qualcuno ( qui il Dott. Gigli potrà rispondere meglio di me) :

a) situazione di partenza
-Tempestività nel decidere di curarsi
-chi soffre di AA soprattutto la chiusura definitiva del bulbo pilifero
- vellus colpiti da AA non diventeranno mai capelli come una volta ma displastici

b) diagnosi azzaccata
-carenze di sostanze
-AGA
-Effluvio

c) cura azzeccata

d) rispnditore alla cura

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
bhe è ovvio che chi parte da una situazione buona (io per dire piu che diradato ho un misto di capelli sani e meno sani ma non ho buchi o cose molto evidenti),ha piu probabilità di rimanere soddifatto dalle cure.
mentre chiaro che chi è messo male,non può pretendere il miracolo.