MA LA PIASTRA CHE FA AI CAPELLI?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro alessio,
no non porta caduta, tutt'al più può sfibrare e spezzare gli steli.
Se puoi proteggi i capelli prima di piastrarli magari con la cheratina idrolizzata....
baci

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
La piastra calda per stirare o arricciare i capelli va usata con criterio e senza esagerare , per evitare il rischio di indebolirli nel caso siano già sofferenti per qualche altro problema .

[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Anche io a volte piastro i miei... Beh può portare caduta nel senso di caduta meccanica (li puoi strappare) ma qualcuno per favore mi sa dire una cosa:
ad un soggetto affetto da alopecia androgenetica, i capelli strappati meccanicamente ricrescono dopo quanto? E ricrescono dello stesso tipo di quelli he sono stati strappati oppure più deboli?

Di sicuro non ricrescono con la stessa velocità tipo dei peli delle sopracciglia [V]

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Io non li ho mai piastrati, ho messo pochissimo gel quando ero ragazzino, saranno 10 anni che non lo metto più nemmeno un po', uso sempre shampi delicatissimi, e nemmeno frequentamente (spesso preferisco l'acqua corrente, visto che porto i capelli rasati), eppure mi sono caduti lo stesso.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Sicuramente hai un alopecvia androgenetica che non e' influenzata assolutamente dai fattori da te citati.
saluti

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Già, dovrei prenotare una visita da lei, dalle mie parti nessun dermatologo è specializzato in tricologia mi sembra...

number9

Utente
20 Settembre 2006
40
0
15
Per caso qualcuno sa dire dopo quanto rispunta un capello strappato?
Giorni? I 3 mesi della fase di riposo?......