Ma la duta è teratogena

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Se la fina lo è, la duta lo è di più?
Se l'emivita della Duta è molto più lunga, quanto deve stare senza prenderla una persona per non correrer il rischio di un feto abnorme?

Per me queste info sono fondamentali per un eventuale futuro passaggio a Duta

Grazie in anticipo

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Se l'emivita della Duta è molto più lunga, quanto deve stare senza prenderla una persona per non correrer il rischio di un feto abnorme?

Grazie in anticipo

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65

Grazie in anticipo

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
spero che invece di abnorme tu intenda anormale....cmq sia fina che duta hanno effetti teratogeni ma esclusivamente sul feto maschile e saprai anche il xchè penso...il discorso è che se assunto dall'uomo il rischio effettivo è davvero basso xchè le tracce rinvenute nello sperma sono molto basse..il problema sorge se la donna l'assume ma non capirei il motivo..l'inibizione del dht nel feto maschile porterebbe ad uno sviluppo anormale degli organi sessuali xchè il dht è indispensabile x la loro formazione....

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Si consiglia la sospensione dei farmaci un paio di mesi prima della fecondazione, per evitare eventuali danni su un feto maschio, come citato da Unlocked.
La fina va evitata da donne in età fertile che non prendono contraccetivi perché ovviamente, visto che il feto va formato all'interno del corpo femminile,e lí si sviluppa; nel caso di un feto maschio, il rischio di femminilizazione dall'azione antiandrogena del farmaco sarebbe piú grandi.[;)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è un'azione antiandrogena batgirl..è la semplice mancanca di dht la cui presenza è necessaria x lo sviluppo normale del feto maschile..è vero che è consigliata la sospensione ma in realtà tale rischio è molto basso..il problema sorge se la donna assume inibitori del 5 alfa in gravidanza...

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
Cosa Batgirl?????
un paio di mesi di sospensione????
ma questo non pregiudicherebbe ogni risultato raggiunto?
ma perchè 2 mesi se l'emivita della Duta è 10 giorni??o sbaglio??

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Hai ragione Unlocked, non si tratta di effetto antiandrogeno,propriamente detto, soltanto di inibizione della 5-alfa-reduttasi. Cmq, il rischio è quello di femminilizzazione di un feto maschio.
Marco, fossi in te, non rischierei!!! Se passi un mese senza duta, i tuoi capelli non proveranno il suicidio!!![;)]

marcog

Utente
15 Settembre 2004
56
0
65
hai ragione BAT, su di me posso rischiare ma su un futuro figlio non me la sento,
certo che un mese senza fina e duta mi spaventa un po'.....................

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta ha una emivita di 5 settimane...ripeto marco g....nessun rischio x il feto di sesso maschile a meno che tua moglie non prenda la duta direttamente...in un mese di sospensione cmq i capelli non patiscono a patto che sia un mese....

buglis

Utente
19 Aprile 2004
40
0
15
bhe ma cmq è difficile anche programmare un figlio, o almeno io non lo programmerei, quindi come si fà a smettere con la cura?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ok che ci sono antiandrogeni e ANTIAndrogeni ma se per antiandrogeni si intende qualsiasi sostanza in grado di contrastare l'azione o la produzione di androgeni,allora anche la fina và considerata antiandrogena....ad esempio in questo sito del dott Campo sono elencate le varie sostanze e come vengono classificate...http://www.ortodermico.it/farma.htm
anche qui si definisce la fina antiandrogena

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cmq, Cibelli, è improprio chiamare fina di antiandrogeno, nel senso lato della parola; se tu leggi il libro di Campo vedrai che anche lui, di modo velato, fa questa distinzione fra fina e gli antiandrogeni, propriamenti detti(guarda pag. 93)

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
cos'è fina lo so e so anche cosa sono molte altre sostanze antiandrogene...so anche che sei molto preparato,addirittura più preparato di me![8D]
siccome ne hai scritti tanti di post mica mi puoi dare una mano a trovare il post dove spieghi questo?
mi interessa davvero![;)]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
l'ho trovato!
bel post mi è piaciuto molto quello che hai scritto!
caspita ne conosci tu di sostanze eh?
ciao