ma la caduta continua....

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo 6 mesi di fina i miei capelli sembrano in leggero miglioramento estetico ma oggi dopo lo shampoo,lo fatto dopo tre giorni dall'ultimo, ho contato pressokè 119 capelli(sia normali che fini,e tutti col bulbo bianco alla fine)in fondo al lavandino,aggiungendo quelli che bene o male ho perso sullo scooter e durante i giorni,penso che siano circa 150.devo preoccuparmi?considerando l'uso di fina dovrebbero essere di meno?considerando che essa nel 90% dei casi frena la caduta,significa che non sta agendo?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
dopo 6 mesi di fina i miei capelli sembrano in leggero miglioramento estetico ma oggi dopo lo shampoo,lo fatto dopo tre giorni dall'ultimo, ho contato pressokè 119 capelli(sia normali che fini,e tutti col bulbo bianco alla fine)in fondo al lavandino,aggiungendo quelli che bene o male ho perso sullo scooter e durante i giorni,penso che siano circa 150.devo preoccuparmi?considerando l'uso di fina dovrebbero essere di meno?considerando che essa nel 90% dei casi frena la caduta,significa che non sta agendo?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Potrebbe essere periodo di effluvio infatti anche io sto notando in questi giorni un'aumentata caduta rispetto ad un mesetto fa!!

Esperti?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
120/150 capelli in 3 giorni non sono poi una esagerazione......rientri nella caduta fisiologica.....se la tua caduta gionaliera normale è solitamente più bassa probabilmente sei in un periodo di ricambio fisiologico...

In ogni modo, anche se so che è difficile, bisogna cercare di non fossilizzarsi troppo sulla caduta giornaliera di capelli....quanto piuttosto sulla qualità del capello e sul risultato estetico...come sai la calvizie non è un problema di caduta ma di miniuaturizzazione progressiva
Ciao
-Dep-

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
6 mesi sono ancora pochi. io dopo 6 mesi perdevo più di 100 capelli al giorno.
Dopo 8 mesi la caduta è diminuita. Ora a 12 mesi ne perdo pcohissimi direi che la caduta è arrestata sul vertex, sul frontale non riesco ancora a capire.

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie per i consigli Dott.Gigli,Dep e anche a voi ragazzi.Lucioce spero tanto sia come mi dici!ma tu usi olo fina?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mortal anch'io noto a 7 mesi ora una caduta piu' accentuata di due mesi fa ad esempio........sarà un periodo di effluvio. teniamoci calmi

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
MA QNT DURA UN EFFLUVIO????
mi sebra d'impazzire durante lo shampoo prima o poi perderò pure la testa...
ma è possibile che durante il lavaggio cadano capelli....durante l'applicazione dell'aloe o propso cap cadano capelli...nel risciaquo cadano capelli ...nel pettinarli cadano capelli...nell'asciugarli cadano capelli...
si dice che i capelli cadono x un ricambio fisiologico e nel lavaggio si vedono perchè vengono smossi sia quelli in caduta che qll che cadranno quanto prima ma ho l'impressione che se li toccassi ogni 5 minuti me ne cadrebbero in consecuzione...
l'AGA è una lento e periodico malattia che porta ala miniaturizzazione dei capelli ma spesso essa non è accompagnata da eccessiva caduta,ma se essa si verifica pure è LA FINE!!!!!!![:(][:(][:(]

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
secondo me bisognerebbe vivere con più tranquillità la situazione in generale...più fai caso ai capelli che perdi e più ti stressi, più ti stressi e più perdi i capelli...quando fai lo shampoo tieni gli occhi chiusi e hai risolto il problema[^]