Ma il Tricomin quanti rame peptidi contiene?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ho letto che il Tricomin conterrebbe molti meno rame peptidi di quelli utilizzati con successo nei Trials che all'epoca dimostrarono la sua efficacia.

Nell'etichetta c'è scritto che conterrebbe Copper HCI, mentre su mpbtreatmens vendono i rame peptidi chiamandoli AHK (se non sbaglio) ma comunque non HCI...

C'è qualcuno che sa fare chiarezza circa i rame peptidi contenuti nel Tricomin e la percentuale dei medesimi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Guarda a meta' di questa tabella:
http://skinbiology.com/copper-peptides-stimulation-of-hair-growth.html
 

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ma è normale che il tricomin, arrossi la pelle? Succede solo nelle prime applicazioni? Bisogna insistere?
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Proxy ha scritto:
Guarda a meta' di questa tabella:
http://skinbiology.com/copper-peptides-stimulation-of-hair-growth.html


Però sai che continuo a leggere ovunque che lo studio comparato al minox sarebbe stato fatto con una percentuale vicina al 2% di rame peptidi (o quel che è), mentre invece nel Tricomin tale quantità sarebbe vicina allo 0,2%?
Ti risulta una cosa del genere?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Ma in quella tabella indicano 2.5% per il Tricomin se non ho capito male,almeno io ho sempre sentito di questa %.

Solitamente e' il Folligen ad arrossare perche' molto piu' concentrato e con diversi rame peptidi.
Del Tricomin mai sentito problemi di questo tipo



ciauzz[8D]
 

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Proxy ha scritto:
Ma in quella tabella indicano 2.5% per il Tricomin se non ho capito male,almeno io ho sempre sentito di questa %.

Solitamente e' il Folligen ad arrossare perche' molto piu' concentrato e con diversi rame peptidi.
Del Tricomin mai sentito problemi di questo tipo


Io dalla tabella mi faccio l'impressione che, appunto, paragonarono il Tricomin con il 2,5% di peptidi, al Minoxidil al 2%. E vinse il Tricomin.
Però in rete ho trovato molti commenti circa il fatto che nel prodotto commerciale, per questioni forse economiche, resero la quantità di peptidi assai meno consistente, tant'è, dicono, che uno degli ingredienti del Tricomin sarebbe una tintura di Blu (è l'ultimo ingrediente sull'etichetta).

Per questo chiedevo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,420
7,335
2,015
Beh questa e' veramente difficile da capire,chi lo puo' sapere,forse Pickart visto che e' il diretto concorrente magari potrebbe anche rispondere al quesito.


ciauzz[8D]