ma il search e' rotto?

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
a me il search di questo forum non funziona...

questo e' l'errore che esce:

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e31'

Timeout expired

/search.asp, line 383

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro sassolino,
no, non é rotto.. Solo che la piattaforma é vecchiotta e ci sono troppi post ormai per fare un search in tutto il forum. Visto che il tempo di run out é stato impostato ai tempi come troppo breve per vagliarsi tutte le informazioni ormai contenute, per farlo funzionare, ti consiglio di cercare per sezione, selezionandone una alla volta dal menu a tendina, invece di fare un cerca su tutto il forum. Vedrai che cosí funziona...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
è lunga però...e il search in un forum è indispensabile specie ai nuovi...peccato...poi non si vedono più le foto....mannaggia!!

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
scusate, dall'errore che esce sembra che per risolverlo basta cambiare alla linea 383 il tempo di timeout e metterlo piu' ampio....
I miei due cents da programmatore informatico [|)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si beh dove sta sta linea 383? [:D][:eek:)]
Comunque pazientate, che stiamo cercando di aggiornare la piattaforma...[sp]

sassolino

Utente
17 Marzo 2008
46
0
15
apri l'FTP cerchi questo file: search.asp
apri questo file con editor di testo o di codice che ti mostra la numerazione delle righe (non e' umano contare 383 righe)
vedi che c'e' a quella riga, ci possono stare due cose:
-un valore numerico insieme ad altro codice, in questo caso lo aumenti
-una variabile insieme ad altro codice (caso piu' probabile), in questo caso allora devi fare un search all'interno del file e cambiare il valore della variabile aumentandolo.

E' cmq piu' facile a farsi che a dirsi.
Attenzione a non cambiare niente pero' se non sei sicura, perche' qualunque cambiamento, anche di una virgola potrebbe compromettere il funzionamento del tutto [;)]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh sassolino infatti io non tocco proprio niente!!!!!
Se vuole ci pensa Ieson! Io di certo non voglio fare pasticci, ma sai sono comunque mesi, per non dire anni, che esiste questo problema del search...
Se fosse stato di così facile soluzione credo che ci avrebbero già pensato![X]
baci

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Gordon non é un cambio di piattaforma ma un aggiornamento di quella attuale....
Sempre che ci si riesca, visto che questo forum ha subito negli anni molte modifiche, e si teme che con l'aggiornamento vadano perse o perlomeno che succedano pasticci... Stanno provando su una copia, ma non ho idea di come proceda la cosa....

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Il search funziona solo se imetti l'opzione ricerca solo su campo oggetto. E' un gran peccato non cambiare piattaforma ma aggiornare solo quella attuale... FFz ormai è obsoleto da anni.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fra poco torneremo alle caverne[xx(]...Ma, cosa aspetta Roberto per cambiare la piattaforma e fare a tutti felici?![:D][:p][:D]