Ma il proscar e' gratis??

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
io voglio iniziare a fare la cura di finasteride propecia ma costa un po..so che il Preoscar e' lo stesso dividendo le pastiglie in 4 giusto??
Me lo passa la mutua??

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
io voglio iniziare a fare la cura di finasteride propecia ma costa un po..so che il Preoscar e' lo stesso dividendo le pastiglie in 4 giusto??
Me lo passa la mutua??

andy75

Utente
5 Gennaio 2005
144
0
165
Me lo passa la mutua??

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Pagane 20 e lascia i finanziamenti x la sanità, che eroga lo stato, a chi ne ha veramente bisogno!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Il medico te lo può mutuare SOLO se hai una patologia alla prostata, altrimenti te lo compri a 19 euro (ti dura 2 mesi!) ma è pur sempre un bel risparmio rispetto al propecia che ne costa oltre 50 (per un mese solo)

tilko

Utente
9 Gennaio 2004
1
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Salus
Il medico te lo può mutuare SOLO se hai una patologia alla prostata, altrimenti te lo compri a 19 euro (ti dura 2 mesi!) ma è pur sempre un bel risparmio rispetto al propecia che ne costa oltre 50 (per un mese solo)

ma serve cmq la ricetta vero?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Cioè, fatemi capire se ho chiara la situazione:

Propecia è quello costoso, circa 50 euro a confezione.

Mi avevano detto che l'unico che lo poteva sostituire era la finasteride, da dividersi però in 4 parti e soprattutto che non viene data senza ricetta.

Il proscar cos'è? Viene dato senza ricetta a 20 euro? (come prezzo sarebbe ok e non si fregherebbe il SSN che è messo male. In quante parti va diviso? E' come propecia?

Non c'ho capito niente?

pensopositivo

Utente
8 Settembre 2004
108
0
165
Ciao Gull,

devi fare un distinguo:

FINASTERIDE è la sostanza che si usa per curare l'ipertrofia prostatica e, in minori quantità, l'alopecia androgenetica.

Propecia e Proscar sono i nomi di due farmaci che contengono finasteride in diverse quantità (Propecia ne contiene 1 mg mentre Proscar ne contiene 5mg).
Per risparmiare molti utenti del forum si fanno prescrivere Proscar (per cui serve comunque la ricetta bianca o rosa che sia) e lo dividono in quattro parti.

Spero di averti chiarito in parte le idee.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
ci vuole la ricetta anche per il Proscar e lo devi pagare salvo che tu non soffra di iipetrofia prostatica.
saluti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da tilko

ma serve cmq la ricetta vero?

Benvenuto sul forum!!!
40.gif
Il dottore Gigli ti ha già risposto: la ricetta è necessaria!!!
Ciao!!!