ma il minoxidil sporca i capelli?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti, vorrei avere un parere di chi come me usa il minoxidil galenico. nel mio caso la composizione è minoxidil g. 4, ciproterone acetato mg 50c, melatonina mg 10c, ginko biloba mg 50, estradiolo 17-alfa mg 25, biotina mg20, acetone ml 5, glicole propilenico ml 15, glicerolo ml 10, alcol etilico ml 70. premettendo che ho i capelli molto grassi, sto notando che se uso uno shampoo antiforfora buono, tipo il triatop, la cute dopo il lavaggo mi sembra pulita. però dopo che applico il minoxidil, vedo un residuo di polverina bianca, è possibile che dipenda dal minoxidil?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao a tutti, vorrei avere un parere di chi come me usa il minoxidil galenico. nel mio caso la composizione è minoxidil g. 4, ciproterone acetato mg 50c, melatonina mg 10c, ginko biloba mg 50, estradiolo 17-alfa mg 25, biotina mg20, acetone ml 5, glicole propilenico ml 15, glicerolo ml 10, alcol etilico ml 70. premettendo che ho i capelli molto grassi, sto notando che se uso uno shampoo antiforfora buono, tipo il triatop, la cute dopo il lavaggo mi sembra pulita. però dopo che applico il minoxidil, vedo un residuo di polverina bianca, è possibile che dipenda dal minoxidil?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
Grazie LucArs per la risposta.. :) ma cosa mi conviene fare? è un problema che dipende da come viene preparato il minox? ho provato ad agitare il flacone prima di applicarlo ma questa polverina, che dà un effetto estetico brutto tipo forfora, rimane...
il mio dermatologo, Dr Dovidio, tempo addietro, mi disse di vedere se sul fondo del flacone notavo un residuo di questa polverina. cosa ne pensi? ti ringrazio in anticipo

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
A volte con le preparazioni galeniche può capitare che lascino dei residui suula cute e sui capelli, ma non succede niente.
Ma sul fondo del flaccone vedi dei residui tipo cristalli?

ice1977

Utente
15 Luglio 2010
38
0
15
ciao LucArs, gentile come sempre nel rispondere!!
no, sul fondo del flacone non vedo residui di alcun tipo, ma il problema della polverina persiste. sono circa 10 anni che uso il minox, sempre di tipo galenico e sempre dallo stesso farmacista.
che ne pensi, se cambiassi tipo di minox e passassi a quello industriale?
avrei questo stesso incoveniente?
tu lo hai mai usato, quello industriale? e se si con quali effetti, minori o maggiori di quello galenico?
ti ringrazio in anticipo per la risposta

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non vedi residui allora non mi preoccuperei. Ripeto, a volte con le preparazioni galeniche può capitare che lascino dei residui sulla cute e sui capelli, ma non succede niente, anche a me è capitato una volta ma non mi ha provocato brutte sorprese. Devi tener sempre presente che tratta di un prodotto artigianale, non sempre viene perfettamente identico al precedente.
Se ben preparato il galenico e l'industriale si equivalgono, però il galenico ha il vantaggio di poter essere personalizzato alle esigenze del paziente.
Se proprio non ti fidi piuttosto fallo ripreparare, ma comunque andrei avanti con la terapia che ti ha dato il dott. D'Ovidio.

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
anche io avevo di questi problemi,ho risolto utilizzando il minoxidil solfato e a parte la lozione di antiandrogeni!!!

la farmacia sant'antonio di torino fa degli ottimi galenici!!!