Ma il minoxidil può dare extrasistoli??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Utilizzo minoxidil da circa un mese e non mi ha mai dato problemi.
Stanotte ho avvertito mentre cercavo di prendere sonno diverse extrasistoli.
Erano però tre giorni che non utilizzavo minoxidil.
Ho fatto subito un ecg tutto ok, avevo fatto di recente anche un ecocardio e un holter, entrambi negativi così il medico che mi ha visto mi ha detto che è probabilmente lo stress.
Gli ho parlato anche del minoxidil ma l'ha escluso.
Voi avete mai avuto effetti collaterali?
Eventualmente potrebbero essere presenti anche tre giorni dopo la sospensione? L'emivita non ci arriva di sicuro, ma non è l'unica cosa da guardare...
Grazie!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Utilizzo minoxidil da circa un mese e non mi ha mai dato problemi.
Stanotte ho avvertito mentre cercavo di prendere sonno diverse extrasistoli.
Erano però tre giorni che non utilizzavo minoxidil.
Ho fatto subito un ecg tutto ok, avevo fatto di recente anche un ecocardio e un holter, entrambi negativi così il medico che mi ha visto mi ha detto che è probabilmente lo stress.
Gli ho parlato anche del minoxidil ma l'ha escluso.
Voi avete mai avuto effetti collaterali?
Eventualmente potrebbero essere presenti anche tre giorni dopo la sospensione? L'emivita non ci arriva di sicuro, ma non è l'unica cosa da guardare...
Grazie!
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Utilizzo minoxidil da circa un mese e non mi ha mai dato problemi.
Stanotte ho avvertito mentre cercavo di prendere sonno diverse extrasistoli.
Erano però tre giorni che non utilizzavo minoxidil.
Ho fatto subito un ecg tutto ok, avevo fatto di recente anche un ecocardio e un holter, entrambi negativi così il medico che mi ha visto mi ha detto che è probabilmente lo stress.
Gli ho parlato anche del minoxidil ma l'ha escluso.
Voi avete mai avuto effetti collaterali?
Eventualmente potrebbero essere presenti anche tre giorni dopo la sospensione? L'emivita non ci arriva di sicuro, ma non è l'unica cosa da guardare...
Grazie!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Messaggio inserito da dav30
Utilizzo minoxidil da circa un mese e non mi ha mai dato problemi.
Stanotte ho avvertito mentre cercavo di prendere sonno diverse extrasistoli.
Erano però tre giorni che non utilizzavo minoxidil.
Ho fatto subito un ecg tutto ok, avevo fatto di recente anche un ecocardio e un holter, entrambi negativi così il medico che mi ha visto mi ha detto che è probabilmente lo stress.
Gli ho parlato anche del minoxidil ma l'ha escluso.
Voi avete mai avuto effetti collaterali?
Eventualmente potrebbero essere presenti anche tre giorni dopo la sospensione? L'emivita non ci arriva di sicuro, ma non è l'unica cosa da guardare...
Grazie!
[/quote
in che percentuale lo usavi? avevi sempre i capelli ben asciutti prima di metterlo?
e poi.. perchè avevi interrotto da 3 giorni? sintomi anche prima?
un altra cosa,era davvero un periodo particolarmente stressante? hai dormito poco in questi giorni?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
essendo un vasodilatatore, puo' causare un aumeto dei battit cardiaci ma cmq e' un sides molto raro
 

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265

[/quote
in che percentuale lo usavi? avevi sempre i capelli ben asciutti prima di metterlo?
e poi.. perchè avevi interrotto da 3 giorni? sintomi anche prima?
un altra cosa,era davvero un periodo particolarmente stressante? hai dormito poco in questi giorni?
[/quote]

uso minoxidil al 5% ma erano 3 giorni che non lo usavo perchè mi ero dimenticato, non per sintomi.
Anzi all'inizio lo usavo anche 2 volte al giorno ma non mi aveva dato problemi...
Ciao!
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
A volte capitava anche a me, può essere che dia questi effetti-
Comunque non sono mortali stai tranquillo[:D]
Se la visita cardiologica non evidenzia problemi credo tu possa
andare tranquillo.
Cerca di seguire comunque una dieta ricca di frutta e verdura e
vedrai che se ne andranno.
Ciao
 
13 Settembre 2005
511
1
265
ti sei dimenticato per 3 giorni di fila?[:O]
Caspita te ne sei rivordato poi con le extrasistoli..
vabbè comunque si può in teoria dare degli extrasistoli raramente e sopratt quando se ne usa troppo o a cute umida però il sintomo dovrebbe essere più forte nelle prime ore dopo la somministraz e andare via via scomparendo mi sembra strano dopo 3 giorni!!!!!!!!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
A basse percentuali è praticamente impossibile, visto che si tratta di un topico!

Cmq posso dirti che ho extrasistole (ereditarie) e nn sono di certo causate dal minox! A volte ci sono persone che le hanno da sempre, ma se ne accorgono tardi (o ci fanno caso, proprio in coincidenza dell'assunzione di particolari farmaci)!!

Tranquillo [:D]