ma il minoxidil me li fà cadere più velocemente?

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
volevo sapere nel momento in cui utilizzero il minoxidil consigliato dal dottore noterò una caduta del capello o no?
e poi volevo sapere se entrerò in asseffuazione da farmaco e nel momento in cui smetta di prenderlo mi cadranno più velocemente di ora?

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
volevo sapere nel momento in cui utilizzero il minoxidil consigliato dal dottore noterò una caduta del capello o no?
e poi volevo sapere se entrerò in asseffuazione da farmaco e nel momento in cui smetta di prenderlo mi cadranno più velocemente di ora?

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
L'assuefazione ( o meglio tolleranza), se c'è, è comunque modesta.
Puoi avere una maggiore caduta se interrompi improvvisamente, ma è comunque temporanea, poi torni come prima.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
ci puo' essere una caduta indotta legata proprzionalmente alla % del minoxi ma e' un segno positivo non negativo.se cessi il minoxidiltorni com'eri prima, non esiste l'assuefazione ma esiste invece e soprattutto la progressiva evoluzione dell'androgenetica.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
si l'androgenetica e' un processo progressivo, anche sela velocita' di progressione e l'ansamento sono variabili in quanto oltre alla base genetica esistono cofattori che possono far accellerare la patologia, con questo non voglio sfiduciarti in quanto la terapia se ben prescritta e se ben seguita riesce in una buona % di casi a stabilizzare il processo.
saluti

giangril1978

Utente
30 Luglio 2005
427
0
265
ho davvero paura che seguendo la cura con il minoxidol mi cadranno molti capelli visto che ora ne ho abbastanza, visto che ho sentito che in questo sito alcuni hanno avuto degli effetti catastrofici almeno all'inizio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, la caduta indotta da minox non dura più di 4 mesi, e poi, la caduta accade giusto per conto dell'acceleramento della fase di crescita. Ossia, i telogen cadanno; ma, gli anagen crescono contemporaneamente non si configurando un diradamento. Almeno, in teoria, è cosí.
Saluti!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No, i telogeni sono i capelli che sono arrivati alla fine del loro ciclo vitale...
Ti consiglio di leggere bene la homepage www.calvizie.net per capire meglio come funziona il ciclo del capello! I capelli più sottili vengono definiti miniaturizzati o displasici.
baci
Claudia