ma i capelli posson cambiare aspetto?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
mi rendo conto che i miei capelli (fini e cmq con aga,per quanto siano lunghi e tuttosommato ancora decenti) alcune volte sono belli,altre sembrano piu radi del solito.MA succede anche a voi?
Io penso dipenda tanto da come li si lava,ogni quanto tempo e cosa si usa.
Ad esempio a forza di lavarli spesso sono diventati secchi e sciupati.
Allora ieri ho fatto una maschera ristrutturante.Però con la maschera sebbene sono piu lucidi,sembrano ancora meno..Piu piatti i ntesta e piu radi.
Leggevo che con le lozioni molti hanno un effetto volumizzante..e in effetti è vero.Anche se a me questo effetto lo da il minox galenico.L?industriale no.Infatti ultimamente li vedo piu sotitli e meno corposi perchè mi è finito il galenico e sto usando solo l'industriale.
E' buffa però sta cosa..ossia come i capelli ,al di la dei problemi di aga,possano cambiare .Per dire settimane fa mi stavano da dio,e ora mi sembrano (e lo sono) piu fini,piu svolazzanti,secchi,senza consistenza.E cmq penso sia un problema estetico fondamentalmente.

mha..
Cmq presumo che un motivo dei capelli secchi e fini sia che lavandoli spesso non do tempo al sebo di formarsi.Certo,ho provato a sostituirlo con la maschera ristrutturante(o balsamo alle volte)...l'effetto unto e pesante c'e,ma forse anceh troppo con questi prodotti.
E infatti non saprei come evitare l'effetto secco e stopposo(tenendo prsente che uso minox),perchè mettendo balsami e impacchi vari cmq poi i capelli sono piattissimi e piu radi(io cmq gia li ho lisci di mio,figurarsi..a me l'effetto super piatto i ntesta non piace per niente).

infine..ho provato vari prodotti alla cheratina ..shampii,spray..volumizzano si,ma seccano terribilmente il capello.E per certi versi lo fanno piu rado.
Per quanto mi riguarda,penso che la combinazione migliore siano capelli un po sporchetti (che sia lozione o sebo),ma nn troppo.Insomma
l'ideale è che il capello sia circondato da un pellicola(tipo sebo appunto) ma senza risultare troppo pesante.Per quanto mi riguarda,i vari prodotto tipo balsami,impacchi e cose simili che dovrebbero ristrutturarlo,me lo appesantiscono troppo.Purtroppo per chi ha i capelli fini,e ha anche un pò di aga,non è facile..perchè si rischia piu appunto di avere capelli troppo pesante e quindi visibilimente piu piatti e radi...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao
mi rendo conto che i miei capelli (fini e cmq con aga,per quanto siano lunghi e tuttosommato ancora decenti) alcune volte sono belli,altre sembrano piu radi del solito.MA succede anche a voi?
Allora ieri ho fatto una maschera ristrutturante.Però con la maschera sebbene sono piu lucidi,sembrano ancora meno..Piu piatti i ntesta e piu radi.
Leggevo che con le lozioni molti hanno un effetto volumizzante..e in effetti è vero.Anche se a me questo effetto lo da il minox galenico.L?industriale no.Infatti ultimamente li vedo piu sotitli e meno corposi perchè mi è finito il galenico e sto usando solo l'industriale.
E' buffa però sta cosa..ossia come i capelli ,al di la dei problemi di aga,possano cambiare .Per dire settimane fa mi stavano da dio,e ora mi sembrano (e lo sono) piu fini,piu svolazzanti,secchi,senza consistenza.E cmq penso sia un problema estetico fondamentalmente.

mha..
Cmq presumo che un motivo dei capelli secchi e fini sia che lavandoli spesso non do tempo al sebo di formarsi.Certo,ho provato a sostituirlo con la maschera ristrutturante(o balsamo alle volte)...l'effetto unto e pesante c'e,ma forse anceh troppo con questi prodotti.
E infatti non saprei come evitare l'effetto secco e stopposo(tenendo prsente che uso minox),perchè mettendo balsami e impacchi vari cmq poi i capelli sono piattissimi e piu radi(io cmq gia li ho lisci di mio,figurarsi..a me l'effetto super piatto i ntesta non piace per niente).

infine..ho provato vari prodotti alla cheratina ..shampii,spray..volumizzano si,ma seccano terribilmente il capello.E per certi versi lo fanno piu rado.
Per quanto mi riguarda,penso che la combinazione migliore siano capelli un po sporchetti (che sia lozione o sebo),ma nn troppo.Insomma
l'ideale è che il capello sia circondato da un pellicola(tipo sebo appunto) ma senza risultare troppo pesante.Per quanto mi riguarda,i vari prodotto tipo balsami,impacchi e cose simili che dovrebbero ristrutturarlo,me lo appesantiscono troppo.Purtroppo per chi ha i capelli fini,e ha anche un pò di aga,non è facile..perchè si rischia piu appunto di avere capelli troppo pesante e quindi visibilimente piu piatti e radi...

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
ciao

mha..

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Prova a metterti il lievito di birra in testa dopo lo schampoo prima di asgiugarteli..

fammi sapere.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, il sebo eccessivo, oltre a poter indurre a dermatiti, fa con che i capelli sembrino piú attaccati alla testa e come tale meno volumosi.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
A me di solito sembrano diradati appunto dopo 2 o 3 giorni da averli lavati per il sebo, appena lavati invece stanno abbastanza bene,comunque Raiden il phon puoi usarlo tranquillamente basta non esagerare!

quoto Bat.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Anche a me i capelli hanno cambiato aspetto...
Quando ho visto le foto di Batgirl mi sono diventati dritti!!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Anche a me i capelli hanno cambiato aspetto...
Quando ho visto le foto di Batgirl mi sono diventati dritti!!!!

Ecco l'immagine:
020106na3prvvb8.gif

Pensa nel lato positivo, adesso non necessiti piú di gel!!!

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
che effetto da il lievito di birra ?

te li volumizza in un modo pazzesco e hanno un aspetto più sano..

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
cioè lavo i capelli e metto il lievito di birra a capelli umidi...ma poi risiacquo o no?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
allora ascolta...ti fai lo schampoo normalmente, poi prendi un pezzetto di levito di birra e lo amalgami con acqua calda in un pentolino, della soluzione che ottieni ne versi un pò sui capelli ancora bagnati li tamponi con un asciugamano senza risciaquarli e poi asciugali normalmente col phon.

p.s.mi raccomando mettici abbastanza acqua nel pentolino in modo tale che ottieni una soluzione molto liquida,non devi versartene tutto in testa ma la quantità sufficiente a bagnare tutti i capelli, il resto buttalo tranquillamente..

fammi sapere....