ma e' vero??

gladi5tor

Utente
2 Dicembre 2007
51
0
65
buona sera a tutti sto pensando di iniziare a prendere il fina anche se mi preoccupa tutto cio che ho letto a proposito degli effetti collaterali.ma e' vero che si verificano sono in una persona su 200???

gladi5tor

Utente
2 Dicembre 2007
51
0
65
buona sera a tutti sto pensando di iniziare a prendere il fina anche se mi preoccupa tutto cio che ho letto a proposito degli effetti collaterali.ma e' vero che si verificano sono in una persona su 200???

gladi5tor

Utente
2 Dicembre 2007
51
0
65

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
difficile valutare con precisione estrema anche visto il fatto che la tendenza a soddrire di DE non è la stessa in tutti i soggetti, soprattutto presi in fascia d'età differente.

g_pippo

Utente
18 Febbraio 2007
422
3
265
assumendo 1 mg al giorno (dose per calvizia a.) dopo qualche mese avvertirai dei sides...
1 sperma liquido
2 erezioni mattutine che se ne vanno[^]
3 calo della libido...

se dici 1 su 200 almeno 190 presenteranno questi sides dopo almeno 6 mesi!

ciao!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ma su che basi lo dici g.pippo?
Forse lo sperma liquido è un side abbastanza diffuso in effetti ma non certo la sparizioni di erezione e libido.
E' giusto informare ma senza fare terrorismo.

ciao

gladi5tor

Utente
2 Dicembre 2007
51
0
65
Effetti indesiderati [modifica]
Per quanto riguarda finasteride 1 mg (nome commerciale Propecia), per stessa ammissione della casa farmaceutica Merck & Co. gli effetti collaterali, che riguardano un ristretto numero di uomini, sono: diminuzione della libido, difficoltà a raggiungere e/o a mantenere l'erezione, riduzione della quantità di sperma emessa durante l'atto sessuale e reazioni allergiche che comportano rush, prurito, orticaria e gonfiore delle labbra e del volto. E ancora: tensione ed ingrossamento della mammella e dolore ai testicoli. Alcuni soggetti lamentano anche eiaculazione retrograda, mal di testa, mal di stomaco, nausea, nervosismo, in alcuni casi stati d'ansia, insonnia e palpitazioni. Già dalla prima somministrazione possono manifestarsi tutte assieme. Secondo un trial durato cinque anni gli effetti indesiderati sarebbero riscontrabili nell'1,8% dei pazienti trattati con finasteride 1 mg (Propecia) ai quali si contrapporrebbe l'1,3% di quelli che ne hanno avuti assumendo il placebo. Gli effetti suddetti inoltre sono assolutamente reversibili smettendo la somministrazione del farmaco.

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
GLADI5TOR: Se vuoi assumere FINA tranquillamente stai lontano da questo FORUM perchè se sei indeciso in partenza la mente fa brutti scherzi... NON è vero che tutti hanno effetti collaterali il FORUM NON è UNA FONTE ATTENDIBILE!!Se ne leggono di tutti i colori qui!!!!Ricordiamo che nel mondo tantissima gente ne assume regolarmente e certamente non girano in rete a farsi delle pare mentali.... Mio consiglio: Vuoi una speranza e tenerti i capelli in testa??Allora parti con la FINA!!(Sempre ovviamente parlando con prescrizione medica dopo visita intendo) Più allarmismi leggerai più paura di assumerla avrai!!Provala...se poi ci saranno sti effetti negativi allora potrai sempre dire.....ho fatto il possibile

23 Novembre 2007
595
7
265
e ti sembra anche qualcosa il dover accettare la resa e dire ho fatto il possibile ?
mi sembra che non riusciate a capire una cosa: non si tratta di orgoglio personale qui, non è la perdita di denaro, non sono cose reversibili: O FAI LA CURA CHE CI INDOVINA (perchè è tutto a tentativi) OPPURE I CAPELLI NON TORNANO PIU.
che c'entra dire almeno ci ho provato ? non è incoraggiante, confortante, nemmeno gratificante: lo è invece trovare la soluzione.
Dico in questo caso, per la calvizie, per il resto posso essere d'accordo che si lotta fino alla fine e a testa alta, MA QUI NON SI TRATTA DI UN NEMICO, SI TRATTA DI TROVARE UNA CURA A UNA COSA CHE CI OSSESSIONA TUTTI E PER CUI CI PRENDONO PER IL CU.LO SE (GUAI) CI DISPERIAMO (eeh tutti forti e maschi, rasati e con il pizzetto ad accettare la calvizie!)

23 Novembre 2007
595
7
265
diverse cure sbagliate evidentemente, e ho paura a fare quelle classiche (minox e finasteride) per gli effetti collaterali soprattutto l'erezione e il cancro: se avverto problemi di erezione DEVO smettere la fina: appena smetto la Fina perdo i capelli che (se) li ho guadagnati, e dall'esperienza di molti, non solo torno al punto di partenza ma anche PEGGIO di prima, cioè me ne ritrovo DI MENO di quando ho iniziato.
A questo punto viene di chiedersi se piangere e restare come si è senza farmaco oppure tentare il farmaco e se hai fortuna bene (MA RESTA IL FATTO CHE IN TANTI DICONO CHE LA FINA TI FA CRESCERE I CAPELLI, POI CHE SO DOPO 3 MESI CADONO E NOTI UN PEGGIORAMENTO, POI POSSONO RICRESCERE OPPURE NO!!!QUINDI!!?!!) e se hai sfortuna entri in un circolo vizioso tremendo che è peggio di prima.
dimmi se non è cosi ?
però obiettivamente.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
scusa invincible ma io non capisco più che cosa cerchi, davvero.
in questo forum parliamo anche, ovviamente, di cure future e delle ricerche attuali che magari presto o tardi daranno una soluzione definitiva ai problemi di capelli.
si parla però sopratutto di cure, delle soluzioni (anche se so che a te non piace definirle così) del presente con i loro benefici ed i loro problemi cercando di imparare dai medici e anche da chi prima di noi le ha utilizzate.
se ti fanno paura e non ci credi non iniziarle e prova qualcosa di naturale magari anche se ovviamente non ti darà quello che vuoi.
non puoi avere una risposta esaustiva sulle cure attuali, hai abbastanza esperienza in questo forum per sapere che riguardo ai farmaci (specie la fina) si dicono sempre le stesse cose in maniera ciclica...fa bene, non fa niente, fa male, fa malissimo e tutte le combinazioni possibili tra queste.
devi fidarti di un medico e prendere una posizione, se non riesci allo stato attuale delle cose non ti resta che aspettare, come tutti noi, qualcosa di nuovo.
ciao

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
quoto luca modena; gladi stai molto attento a quello che leggi sul forum riguardo alla fina (tra l'altro gli utenti che la demonizzano sono sempre gli stessi)..........

cmq io la prendo da 7 mesi...in effetti è da un po che nn scrivo + [:D][:D]
grandi risultati in termini di ricrescita tanto che me lo hanno fatto notare anche gli altri......la differenza si vede eccome e adesso sto aspettando anche i risultati del minox che prendo solo da 2 mesi (SONO IN CURA DA UN MEDICO NIENTE FAI DA TE!!!!!!!!!!!!!)

secondo me è fondamentale partire da una situazione buona...io ora ho 22 anni e subito ai primi segni di leggero diradamento sono corso senza pensarci 2 volte dal dermatologo

per quanto riguarda i tanto famosi sides.......................niente di niente! (anzi mi sembra di notare un'aumento in termini di libido [:p][:p][:p])...come ho gia ripetuto in passato spesso sono psicologi...

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Bene olaaa, fa sempre piacere avere testimonianze positive....continua a farci sapere come va e scusami se ti ho un pò pulito il messaggio...[;)]

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
si, o almeno così credevo, entri in un circolo vizioso per cui inizi a curarti e ben che ti vada mantieni o recuperi qualcosa ma se lasci perdere torni come prima o anche peggio (ma non è detto peggio della situazione che avresti avuto senza cure..)
sono scelte, a qualcuno va bene ad altri no..l'importante è esserne informati e poi ognuno fa le proprie considerazioni..

hakan

Utente
14 Novembre 2006
24
0
15
Gladi5tor..vai tranquillo...sono tre anni che assumo fina con grandi risultati e nessunissimo effetto collaterale...cmq o la prendi o resti calvo..questioni di priorità..