Ma dove sono andati a finire??

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Salve a tutti.
C'è una domanda che mi logora il cervello in questi giorni.
Dopo più di due anni di terapia continua con Propecia avevo un bel po' di capelli in testa. Anche l'hairline e le tempie erano migliorate.
Poi ho sospeso ad ottobre 2006 e fino a marzo 2007 avevo mantenuto molto di quanto guadagnato. Da maggio a settembre 2007 ho avuto un crollo bestiale, nonostante avessi ripreso da fine giugno 2007 la terapia con finasteride 1mg.
Ora, la domanda è: dove sono finiti i capelli che avevo guadagnato con 2 e più anni di terapia?? Sono scomparsi del tutto a distanza di pochi mesi??

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Salve a tutti.
Dopo più di due anni di terapia continua con Propecia avevo un bel po' di capelli in testa. Anche l'hairline e le tempie erano migliorate.
Poi ho sospeso ad ottobre 2006 e fino a marzo 2007 avevo mantenuto molto di quanto guadagnato. Da maggio a settembre 2007 ho avuto un crollo bestiale, nonostante avessi ripreso da fine giugno 2007 la terapia con finasteride 1mg.
Ora, la domanda è: dove sono finiti i capelli che avevo guadagnato con 2 e più anni di terapia?? Sono scomparsi del tutto a distanza di pochi mesi??

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Salve a tutti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
interompere perpiu' di 3 mesi permette all'aga di continuare il suo corso , hai interrotto troppo probabilmente e' l'aga e' evoluta.
salutio

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Accidenti... ed in poco più di 7 mesi (fino a quando ho ricominciato a riprendere la finasteride) ha fatto tutti questi danni? Sembra siano passati anni per i miei capelli...
Voglio dire... i capelli che cadono, seppur miniaturizzati non dovrebbero ricrescere? A me pare che proprio se ne siano andati...[V][V]

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
ancora nn ci capisco niente quando leggo questi post... mi spiace Rockabilly... ma perche hai voluto interrompere cosi drasticamente ? Sei passato ad usare integratori con saw o nipo... oppure nulla ? Bye

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non ci capisco nulla neanche io fabio84: l'impressione che sto avendo in questo periodo (nonostante abbia ripreso ad usare finasteride da giugno) è quella di essere piombato in uno stato PEGGIORE rispetto a quello in cui versavo prima di cominciare con Propecia a giungno 2004. E' come se i due anni e passa non solo siano stati cancellati dalla sospensione, ma è come se non abbia fatto mai la terapia.. ho l'impressione (naturalmente non ne posso avere la certezza) che sarei stato così anche se non avessi mai usato la finasteride... Eppure non è mai stata eccessivamente aggressiva la mia calvizie (che è un mix Ludwig-Norwood).
Ho sospeso Propecia sia per il costo che soprattutto perché il mio medico curante non mi voleva fare più le ricette ed un altro medico da cui ero in cura per un problema al sistema immunitario demonizzava la finasteride... avevo pressioni e difficoltà anche in famiglia e alla fine, tornando dal mio dermatologo, la cigliegina sulla torta: sospendi finasteride, non ti serve più mi dice per poi comunicarmi, a crollo avvenuto, che credeva avrei mantenuto con un patetico minoxidil 2%...
Non conoscendo IESON e non sapendo come muovermi con la serenoa (non conoscevo la nipononivea) ha lasciato stare.. chissà se sarebbero serviti...
So solo che potessi tornare indietro mi spaccherei la testa e la spaccherei a tutti quelli che mi hanno ostacolato...

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
rockabilly per il costo basta che passi a proscar.costa sui 12 euro e ci fai 2 mesi se assumi 1,25 mg al giorno.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sì seiya, grazie.
Ho infatti ripreso finasteride (Proscar, prima diviso 5, poi diviso 4) a fine giugno scorso... finalmente ad inizio dicembre ho notato una diminuzione consistente della caduta ed un lievissimo miglioramento generale (purtroppo il fontale però mi sembra decisamente peggiorato da questa estate... [V][V][V])