ma deve bruciare?

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Il dermatologo che mi ha prescritto il minoxidil, ha detto anche che a contatto con la cute devo sentire come bruciare, perchè è l'azione irritante del minox che permette quindi una più rapida ricrescrita.
Sinceramente io nn sento bruciare per niente, è come mettere acqua...
Anche per voi è la stessa cosa?

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Il dermatologo che mi ha prescritto il minoxidil, ha detto anche che a contatto con la cute devo sentire come bruciare, perchè è l'azione irritante del minox che permette quindi una più rapida ricrescrita.

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Nemmeno a me brucia.
Comunque non ho mai sentito che l'azione del minox debba essere per forza irritante.[:O]

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
ahahah, aspettate, ma io nn intendo il minoxidil normale. Il mio è: minoxidil 5%, alcool etilico 60°, glicole propilenico, idrocortisone butirrato, capsico tintura. Anche in questo caso nn deve bruciare? [:D]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da exel88
capsico tintura

ecco finalmente la capsaicina in una lozione preparata dalla farmacia!
di dove sei exel?

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Asti, piemonte ^^

Cmq nonostante ci sia la capsico, nn brucia proprio niente, si vede che è perchè la mia cute è a prova di bomba ^^

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
ma sei sicuro exel ?
di bruciare la cute per favorire la ricrescita ?
Mai sentito nulla di simile ... prbabilmente il tuo derma intendeva dire che il glicole o glicolene potrebbe leggermente irritarti la cute ... almeno credo intendesse dire questo ...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao exel88
probabilmente il tuo dermatologo ha un pò esagerato affermando che doveva necessariamente bruciare per testimoniare l'azione dell'applicazione.. in realtà la presenza della tintura di capsicum (ossia peperoncino!!) potrebbe irritare leggermente la cute in relazione proprio alle sue qualità rubefacenti e stimolanti...molto però dipende dalla quantità presente![;)]

X bissenti
La tintura di capsico è un estratto del peperoncino notoriamente conosciuto anche in campo tricologico oltre che per il suo potere antiossidante e la sua ricchezza di vitamina C (sembrerebbe essere utile in associazione al minox!!), soprattutto per le sue qualità rubefacenti e riattivanti della circolazione...in definitiva ha un suo significato !

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

stc

Utente
10 Febbraio 2005
10
0
5
A me bruciava parecchio, poi purtroppo ho scoperto di essere allergico al glicole utilizzato nel preparare il farmaco.
Ho ripreso da poco la cura con minoxidil al 3% in acqua senza glicole, avverto una leggerissima sensazione di prurito, forse causata da un problema di forfora.
Ho smesso di usare il Pantene Pro V ed ora utilizzo il RIVIGEN, qualcuno mi sa consigliare meglio ??
Dovrei utilizzare TROCOMIN o REVIVOGEN ?

saluti