Ma davvero è cosi inefficace..?

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Nulla.. beh salve Gente.

Volevo domandarvi una cosa. Giorni fa leggevo l'intervento di un Utente in un Post e sono rimasto colpito dato che sto Tizio diceva che il Minox al 2% è totalmente inutile ai fini di una RIcrescita.. lo paragonava ad acqua di Rose insomma..[:(]

Sono quasi 4 Mesi che uso Aloxidil al 2% ed ho notato un rinfoltimento al Vertice dove soffro della classica chierica da A.A.
Insomma qualcosa si muove..

Dove sta la verità.. dovrei passare al 5%?

Datemi pareri.. ve ne prego.[X]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Nulla.. beh salve Gente.

Volevo domandarvi una cosa. Giorni fa leggevo l'intervento di un Utente in un Post e sono rimasto colpito dato che sto Tizio diceva che il Minox al 2% è totalmente inutile ai fini di una RIcrescita.. lo paragonava ad acqua di Rose insomma..[:(]

Sono quasi 4 Mesi che uso Aloxidil al 2% ed ho notato un rinfoltimento al Vertice dove soffro della classica chierica da A.A.
Insomma qualcosa si muove..

Dove sta la verità.. dovrei passare al 5%?

Datemi pareri.. ve ne prego.[X]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265

Nulla.. beh salve Gente.

Volevo domandarvi una cosa. Giorni fa leggevo l'intervento di un Utente in un Post e sono rimasto colpito dato che sto Tizio diceva che il Minox al 2% è totalmente inutile ai fini di una RIcrescita.. lo paragonava ad acqua di Rose insomma..[:(]

Sono quasi 4 Mesi che uso Aloxidil al 2% ed ho notato un rinfoltimento al Vertice dove soffro della classica chierica da A.A.
Insomma qualcosa si muove..

Dove sta la verità.. dovrei passare al 5%?

Datemi pareri.. ve ne prego.[X]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabricius,

il minoxidil non è inutile,io l'ho usato per 12 anni con buoni risultati in termini di mantenimento, ma non ci si puo' aspettare dei miracoli in termini di ricrescita ....concordo comunque con Salus sul fatto che il minoxidil è più efficace con l'aggiunta di antiandrogeni specialmente lo spironolattone....

Buonagiornata

Basilio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,349
2,015
Anchio nel 97 iniziai con Aloxidil 2%, il prodotto e' buono, se poi tu stai avendo buoni risultati, continua tranquillamente.
Il minox e' ottimo per il vertice, molto meno per la zona frontale, qui lo puoi usare associato ad antiandrogeni topici, vedi spironolattone , progesterone, flutamide acc .
In questa particolare zona, gli antiandrogeni topici, sembrano essere molto efficaci, anche senza l'uso di stimolatori come il minox.

ciauzz[ph]

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Fabricius....
il minoxidil è sicuramente un ottimo farmaco...
Logico che la versione al 5% sia piu' efficace ma la % da utilizzare dipende molto dalla tua situazione di partenza: se non è particolarmente grave secondo me vale la pena di iniziare col 2% per poi passare al 5% nel caso si volesse qualcosa in piu'....

-Dep-
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,909
1,108
2,015
Il minoxidil e' sicuramente efficace nella calvizie androgenetica, chi afferma che risulta inefficace sicuramente e' oggetto di errore di diagnosi, oppure non lo ha usato correttamente.
La storia del minoxidil che droga i capelli e' una leggenda metropolitana nata da internet.
Scusate se mi esprimo cosi' apertamente, ma credo che tanti anni di trincea nel settore capelli me lo possono permettere.Il minoxidil sempre che' venga usato correttamente e' un ottimo farmaco anticalvizie.Comunque fatevelo prescrivere da un medico dopo una diagnosi , non lo usate a casaccio e poi riferite che e' inefficace.
saluti
 

luciocec

Utente
2 Marzo 2004
41
0
15
perchè il derma ieri mi ha consigliato di continuare solo Propecia se anche il minox ha un ruolo fondamentale?
i ha detto che il minox funziona ma provoca assuefazione e a lungo andare cala do molto il risultato...
Inoltre ha detto che smessa la cura con minox i risultati non ritornano come all'inizion cura ma peggiorano ulteriormente...
io l'ho dato sulle tempie per 1,5anni e ho smesso da 6 mesi...
è un caso secondo voi che negli ultimi 6 mesi le tempie si siano diradate mostruosamente???????