ma cosa consiste il wash test?

alessio87

Utente
29 Settembre 2006
313
0
265
Ragazzi vorrei fare il wash test ma in cosa consiste ho capito che è la conta settimanale dei capelli ma quando faccio la doccia nn posso nemmeno bagnarli ho devono stare 1 settimana senza essere toccati da acqua?Io la docci che faccio tutti i giorni mi devo mettere la cuffia?

alessio87

Utente
29 Settembre 2006
313
0
265
Ragazzi vorrei fare il wash test ma in cosa consiste ho capito che è la conta settimanale dei capelli ma quando faccio la doccia nn posso nemmeno bagnarli ho devono stare 1 settimana senza essere toccati da acqua?Io la docci che faccio tutti i giorni mi devo mettere la cuffia?

alessio87

Utente
29 Settembre 2006
313
0
265

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro alessio
il wash test consiste nel raccogliere e contare i capelli capelli caduti nel lavandino dopo aver posto preventivamente una garza sullo scolo. Si esegue facendo generalmente passare una settimana senza lavare i capelli quindi è preferibile coprirli durante le docce giornaliere.
Per tutte le info puoi leggere questo articolo relativo agli esami strumentali in tricologia:

http://www.sitri.it/esami/esami.html

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]