ma conviene accanirsi??

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
...E' una domanda che mi faccio da un po' di tempo, forse tutte le volte che mi vengono le crisi sul mio frontale o sulla mie stempiature.. come forse qualcuno sa io prendo Fina da 5 anni e mai interrotta.
Cosa potrei fare di piu'??? Sicuramente minox o chissà cos'altro... ma io non voglio..
Mi sono oramai convinto che per un fattore ereditario la mia linea d'accattaura frontale è destinata a salire ma forse non diventerò calvo del tutto, mi sono fatto un'idea.. continuando cosi' dovrei diventare come Cecchi Paone.
E' difficile da accettare, perchè dovrò inventarmi la pettinatura giusta..
Ho deciso di non accanirmi perchè devo imparare che a 30 anni ci puo' anche stare di perdere i capelli o quanto meno di non avere la stessa capigliatura di quando ne avevo 20...
Ho visto Andrea Pezzi... aveva una marea di capelli.. adesso li sta perdendo vistosamente.. ed io non lo giudico per quello, resta sempre un bel ragazzo e soprattutto intelligente, io sono anche altro e non solo capelli.
Continuerò a prendere Finasteride perche cmq cerco di arginare un problema inevitabile.. ma non mi accanirò con nient'altro.
 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ataru007

io sono anche altro e non solo capelli.



è questo il fulcro su cui far leva per la risoluzione psicologica del nostro problema...ma per tanti momenti razionali in cui ragionando si arriva a questa conclusione, ce ne sono molti più irrazzionali in cui te la prendi con tutti per il tuo Xxxxxx di problema ai capelli che ti rende diverso...
Siamo come dei leoni, che fanno della loro criniera un punto di forza da esibire per la supremazia....ma comunque un leone, anche se spennacchiato, rimane pur sempre il re della furesta...[X]
 

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da DARIODAMON
ataru,

la differenza è che Andrea Pezzi è famoso e può avere quante f***e vuole...anche senza capelli...



Secondo me a maggior ragione se uno è famoso lavora d'immagine, io comincio a pensare che ci stiamo troppo fossilizzando su potenziali giudizi estetici...
Voglio dire, se una ragazza mi dovesse mai dire... sai sei stempiato!.. io le risponderei.. si è normale... perchè non prendo in considerazione una che dei capelli ne fa una questione di vita... perchè per primo non ne voglio fare io una questione di vita (ed a vita!).
Risponderei è normale! perchè stempiature ed alopecie se androgenetiche sono già scritte nel nostro dna e poco possiamo farci se non rallentare...
Voglio dire.. c'è chi nasce con gli occhi azzurri.. c'è chi nasce con il nasone.. c'è chi ha le tette piccole... sono caratteri genetici e quindi se fa parte dell'evoluzione di un individuo e non è una patologia è NORMALE.
Noi siamo fissati come le donne che si rifanno il seno.. come chi si rifà il naso ecc ecc.. ma quante volte abbiamo detto.. guarda quella.. sembra che ha due canotti al posto delle labbra..
Amiamo le nostre ragazze anche se non sono modelle...
Insomma dovremmo riprenderci la nostra vera identità senza esasperera un problema che difficilmente potrà essere risolto definitivamente se non s'interviene geneticamente.
 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Sapete preche siamo qui a tirarci tutte ste ' pippe ??

Volevo tracciare un identikit dell alopecico medio che si trova su questo forum . Eehmmmm , io ne sono il portabamdiera .

Persona con forte autostima estetica di se stessa , a volte anche vanitoso , che magari ha sempre visto gironzoragli attorno tante ragazze . Al primo capello perso , inizia la paranoia e non lo accetta perche si chiede come mai proprio a lui .

Faccio questo esempio perche vedo mio fratello che non gliene sbatte niente , prende propecia qusi svogliato e lui e sempre stato meno vanitoso e materialista di me .

Dico solo che se uno si considera bello o se ragionevolmente gli danno il modo di pensarlo , diventa ancor piu difficile accettare qst problema .

Il mio e un discorso prettamente estetico , chiaramente la testa deve remare in senso contrario .............
 

ataru007

Utente
1 Gennaio 2006
39
0
15
Citazione:Messaggio inserito da re
Sapete preche siamo qui a tirarci tutte ste ' pippe ??

Volevo tracciare un identikit dell alopecico medio che si trova su questo forum . Eehmmmm , io ne sono il portabamdiera .

Persona con forte autostima estetica di se stessa , a volte anche vanitoso , che magari ha sempre visto gironzoragli attorno tante ragazze . Al primo capello perso , inizia la paranoia e non lo accetta perche si chiede come mai proprio a lui .

Faccio questo esempio perche vedo mio fratello che non gliene sbatte niente , prende propecia qusi svogliato e lui e sempre stato meno vanitoso e materialista di me .

Dico solo che se uno si considera bello o se ragionevolmente gli danno il modo di pensarlo , diventa ancor piu difficile accettare qst problema .

Il mio e un discorso prettamente estetico , chiaramente la testa deve remare in senso contrario .............



purtroppo mi riconosco in pieno nel tuo identikit.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ataru007
Citazione:Messaggio inserito da DARIODAMON
ataru,

la differenza è che Andrea Pezzi è famoso e può avere quante f***e vuole...anche senza capelli...



Secondo me a maggior ragione se uno è famoso lavora d'immagine, io comincio a pensare che ci stiamo troppo fossilizzando su potenziali giudizi estetici...
Voglio dire, se una ragazza mi dovesse mai dire... sai sei stempiato!.. io le risponderei.. si è normale... perchè non prendo in considerazione una che dei capelli ne fa una questione di vita... perchè per primo non ne voglio fare io una questione di vita (ed a vita!).
Risponderei è normale! perchè stempiature ed alopecie se androgenetiche sono già scritte nel nostro dna e poco possiamo farci se non rallentare...
Voglio dire.. c'è chi nasce con gli occhi azzurri.. c'è chi nasce con il nasone.. c'è chi ha le tette piccole... sono caratteri genetici e quindi se fa parte dell'evoluzione di un individuo e non è una patologia è NORMALE.
Noi siamo fissati come le donne che si rifanno il seno.. come chi si rifà il naso ecc ecc.. ma quante volte abbiamo detto.. guarda quella.. sembra che ha due canotti al posto delle labbra..
Amiamo le nostre ragazze anche se non sono modelle...
Insomma dovremmo riprenderci la nostra vera identità senza esasperera un problema che difficilmente potrà essere risolto definitivamente se non s'interviene geneticamente.

Sante parole. Non è necessario aggiungere altro.
Così si risolve il problema!
Bravo ataru!
Un saluto a tu[ov]tti
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
La vita fugge e non s'arresta un'ora,
e la morte vien dietro a gran giornate,
e le cose presenti e le passate
mi danno guerra e le future ancora;

Petrarca

Credo che noi tutti ci sentiamo un pò così[;)]
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Massì penso che siamo tutti vittime di una società che da valore solo all'immagine, ma il valore di un uomo o di una donna si vedono da ben altre cose.

A me non piace la perfezione in una donna per esempio e quando mi piace una ragazza non sto certo ad esaminare i minimi dettagli, e poi la personalità conta davvero più di tutto, al di là dei luoghi comuni: la simpatia, l'intelligenza, la dolcezza.
Quindi mi aspetto che una donna faccia lo stesso con me e se è una donna di valore lo fa.

L'attrazione fisica non nasce dalla perfezione secondo me. Fare il fighetto ricercato da tremila ragazze non m'interessa, meglio una sola donna ma vera.
Bisogna entrare nell'ottica che non si parla di difetti nel nostro caso, ma di caratteristiche, così come per le donne che si rifanno il seno o altro. Alla fine meglio una tettina piccola ma non siliconata per i miei gusti [:p]

E poi infine senza intenzione di andare OT, ma questi prodotti prenderli a vita non è rischioso?? Non portano anche effetti collaterali nella sfera sessuale e persino depressione e disturbi dell'umore?? Ho letto studi fatti a tal proposito e ne sono rimasto sconcertato. Meglio accettarsi e non accanirsi, secondo me, che crearsi altri problemi.
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
accanirsi...........in un certo senso si: secondo me bisogna lottare fino all'ultimo, provare tutte le cure possibili, sperimentare.......................
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Citazione:Messaggio inserito da re
si chiede come mai proprio a lui .



Cavolo... mi hai letto nel pensiero? [:D][:D][:D]
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ataru
scusami se esco fuori discussione,volevo sapere:
1)prendi da sempre fina o proscar 1/4?o a periodi?
2)come è andata con gli effetti collaterali nell arco di questi 5 anni?e soprattutto il primo anno?
3)e sull effetto di miglioramenti?

p.s: ho visto le tue foto ed hai ancora una buona attaccatura non credo che prima dell alzamento frontale che hai avuto eri piu bello di ora nel senso l innalzamento non è abbastanza da crearti problemi estetici a mio giudizio se mantieni stai benone.forse hai meno scelte come pettinature ma non è importante.io gia devo inventare pettinature per il mio caso che è lo stesso tuo ma forse un po peggio a te non si vede nulla
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da ataru007
Citazione:Messaggio inserito da re
Sapete preche siamo qui a tirarci tutte ste ' pippe ??

Volevo tracciare un identikit dell alopecico medio che si trova su questo forum . Eehmmmm , io ne sono il portabamdiera .

Persona con forte autostima estetica di se stessa , a volte anche vanitoso , che magari ha sempre visto gironzoragli attorno tante ragazze . Al primo capello perso , inizia la paranoia e non lo accetta perche si chiede come mai proprio a lui .

Faccio questo esempio perche vedo mio fratello che non gliene sbatte niente , prende propecia qusi svogliato e lui e sempre stato meno vanitoso e materialista di me .

Dico solo che se uno si considera bello o se ragionevolmente gli danno il modo di pensarlo , diventa ancor piu difficile accettare qst problema .

Il mio e un discorso prettamente estetico , chiaramente la testa deve remare in senso contrario .............



purtroppo mi riconosco in pieno nel tuo identikit.


A tal proposito vorrei chiedere una cosa... ma secondo voi il nostro è più un problema che nasce dal nostro rapporto con lo specchio....diciamo, oppure nei confronti delle persone con cui ci rapportiamo uomini o donne che siano???

Re ad esempio da quando hai iniziato a perdere capelli hai notato un cambiamento nel comportamento delle ragazze nei tuoi confronti??? Oppure è solo la paura di quello che temiamo possano pensare???
Cioè alla fin fine il nostro è narcisismo??? Cioè quale giudizio temiamo di più quello degli altri o il nostro??? E infine perchè i miei amici calvi sono sereni e io no??? Non sarà un problema soprattutto psicologico quindi da risolvere psicologicamente, visto che altri non si fanno venire le crisi come noi???

Non so se capita anche a voi, ma io per esempio entro in crisi se mi capita di incontare un qualche amico stempiato vistosamente e mentre parlo con lui, penso che diventerò così prima o poi e mi prende malissimo e quel pensiero mi resta fisso poi per gg.... e mi condiziona parecchio, oppure entro in crisi se qualcuno mi fa un complimento e la cosa pur facendomi piacere, in testa mi dico che presto i complimenti finiranno e tante altre cose.

Poi magari ci sono periodi che non ho spunti per pensarci e sto più o meno sereno. Quindi mi chiedo se la soluzione del problema non vada cercata dal punto di vista psicologico.

Bo forse mi psicanalizzo troppo [:(]


 

re

Utente
23 Dicembre 2005
232
0
165
Psicologico ??
Assolutamente si , secondo me .

Narcisismo ??
Di nuovo , assolutamente si secondo me .

Ci sono persone calve che hanno accettato bene il problema , com ' e sta storia ??

Non venitemi a parlare di sicurezza nei proppri mezzi perche se c'e una persona sicura che ha affrontato e risolto problemi ben piu seri , quella sono io [:D][:D]

Come mai allora questo discorso estetico , perche e' solo quello , non riesco ??
Provate un po a pensarci ..............
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Ci penso giorno e notte Re [:D]

Ti giuro che ho un paio di amici di cui uno completamente calvo, l'altro molto stempiato i quali li vedo sereni tranquilli, non assumono medicine nè si lambiccano il cervello in paranoie.

La sicurezza non è un fatto fisico, secondo me ma psicologico e di crescita anche interiore forse, che ti devo dire. Forse noi siamo troppo materialisti e concentrati su noi stessi. Troppo orgogliosi per accettare di non essere perfetti, perchè abbiamo un bisogno eccessivo di essere ammirati, adulati che ne so.

Ora è la calvizie ma domani potrebbe essere qualunque altra cosa.
Mi pare strano che loro due vivano sereni la loro alopecia e io no. Devo capire perchè.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io vorrei conoscere queste persone calve che hanno accettato bene il problema.

del tipo: ho 20 anni e noto che il diradamento che avevo è diventata una bella chierica...
un bel sorriso e passa la paura! sebbene giovane sono un ragazzo maturo e so l'aspetto fisico non conta [:)]

sarebbe buona come pubblicità/progresso ma di reale ha mooolto poco [B)]
 

urano

Utente
11 Gennaio 2006
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
io vorrei conoscere queste persone calve che hanno accettato bene il problema.

del tipo: ho 20 anni e noto che il diradamento che avevo è diventata una bella chierica...
un bel sorriso e passa la paura! sebbene giovane sono un ragazzo maturo e so l'aspetto fisico non conta [:)]

sarebbe buona come pubblicità/progresso ma di reale ha mooolto poco [B)]


Che ti devo dire io sto come te ma non me lo sono inventato e poi scusate ma se ci guardiamo intorno sono più quelli come noi che i capelloni, che fa il mondo si fermerebbe allora???

Anche loro non l'avranno presa bene, ma non al punto da farsene una malattia come faccio io a volte, e vedo che hanno storie normali con ragazze, senza tanti problemi, se medicine non ne prendono vuol dire che si sono accettati no?

Ognuno di noi è diverso dagli altri, questo è il punto! C'è chi reagisce in un modo chi in un altro. E forse almeno parlo per me, dovrei reagire diversamente di fronte a questa situazione per ritrovare la serenità, perchè voglio ritrovarla.



 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
urano i tuoi amici sanno che prendi medicine x curare la calvizie?
e poi, anche se calvo o diradato, pensi che non avrai più storie con ragazze?

ecco, per gli altri tu sei il classico prototipo (come lo sono io) di calvo/diradato che se frega della calvizie e che ha tranquillamente le sue storie con ragazze [;)]

ma in realtà....