ma come?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusate, ma ho letto delle cose che mi hanno spaventato un po'.
Ci sono delle ragazze che parlano di caduta eccessiva ma che sostengono di avere alopecia androgenetica..... come è possibile?
Quando si ha una caduta eccessiva nn si parla cmq di effluvio?
Erano le poche certezze che avevo..... help!!![:(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ci sono delle ragazze che parlano di caduta eccessiva ma che sostengono di avere alopecia androgenetica..... come è possibile?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Paola, ma guarda... secondo me, l'effluvio non indicia che nnon ci possa essere aa. Probabilmente ci sono persone che hanno aa, ma che patiscono effluvi momentanei... La caduta è sempre sinonimo di effluvio, ma magari questo può essersi sovrapposto ad una a.a. sottostante e allora si hanno entrambe le patologie....

Almeno dcredo [:D]

ciao [:)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ok, ma cmq la caduta eccessiva e continua nel tempo è effluvio cronico.... almeno su questo vi prego nn smentitemi.... sennò panico...!!!
poi se c'è anche androgenetica è un'altra cosa.
Secondo voi potrebbe esserci anche effluvio cronico sovrapposto a A.A?
E se si il diradamento dovrebbe progredire in modo inequivocabile, vero?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
quello che dici e' giusto, l'androgenetica nonm ha certo come caratteristica la caduta dei telogeni.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie dottore!!
Percui se avessi T.E. crinico e A.A. sovrapposte per più di un anno sarei palesemente diradata sulla parte superiore e nn uniformemente, vero?

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
è vero le due patologie possono essere sovrapposte ma per quanto riguarda la donna io penso che la situazione sia un pò diversa: la donna raramente ,se non addirittura mai, ha androgenetica (e questo non lo penso solo io ma anche Marliani!).
la donna ha quasi sempre effluvio dovuto a carenze (di estrogeni, di det. sostanze...esempio).
insomma: bisogna smetterla di dire che la donna ha androgenetica e curare il suo problema con prodotti sbagliati!

se io avessi seguito la strada dell'androgenetica, come molti dermatologi mi avevano detto, a quart'ora non so come sarei e non so se il mio problema si sarebbe risolto!

io quoto Marliani! grazie Marliani!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Attenzione l'androgenetica nella donna puo' dipendere da carenza di estrogeni che provocano a sua volta un eccesso relativo degli androgeni normalmente presenti(questo per non creare ulteriori confusioni nella nomenclatuira).
saluti

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
da cosa -dell'ecografia alle ovaie- si può dedurre che c'è carenza di estrogeni?