Ma come si fà ad impararlo!

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Diritto privato è il mio cruccio, anche quest'anno ho cercato di studiarlo e andando avanti pagina per pagina mi rendo conto che capisco tutto ma non riesco ad esporre nulla.
Ho una difficoltà pazzesca verso questo apprendimento e in genere non sono uno che apprende con facilità grossi volumi di informazioni , ma che invece ha una velocità impressionante ad imparare materie più pratiche (matematica, ec.aziendale, ecc..).
Sto in crisi non sò che fare...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Diritto privato è il mio cruccio, anche quest'anno ho cercato di studiarlo e andando avanti pagina per pagina mi rendo conto che capisco tutto ma non riesco ad esporre nulla.
Ho una difficoltà pazzesca verso questo apprendimento e in genere non sono uno che apprende con facilità grossi volumi di informazioni , ma che invece ha una velocità impressionante ad imparare materie più pratiche (matematica, ec.aziendale, ecc..).
Sto in crisi non sò che fare...
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Diritto privato è il mio cruccio, anche quest'anno ho cercato di studiarlo e andando avanti pagina per pagina mi rendo conto che capisco tutto ma non riesco ad esporre nulla.
Ho una difficoltà pazzesca verso questo apprendimento e in genere non sono uno che apprende con facilità grossi volumi di informazioni , ma che invece ha una velocità impressionante ad imparare materie più pratiche (matematica, ec.aziendale, ecc..).
Sto in crisi non sò che fare...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Tempions, prova ad usare il manuale della Simoni Edizione Istituzioni di Diritto Privato: è economico (20 euro l'anno scorso) e fatto bene, tranne per la parte del risarcimento del danno non patrimoniale, in particolare per il cd. danno esitenziale...settore in cui anche la Suprema Corte non ha ancora stabilito dei paletti, siamo ancora agli inizi.
Mi raccomando, fatti bene la parte delle obbligazioni e, soprattutto, dei contratti in generale, tipici ed atipici.
Se ti serve qualche cosa di specifico, contattami pure, posso consigliarti qualche testo.
Usi il Gazzoni o il Torrente o altro?
Ciao e in bocca al lupo![:D]
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
sto ad economia...(fortunatamente) nonostante ciò è un esame molto rigido...per farla breve te lo fanno sudare..
Grazie clifford.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ho sempre odiato studiare da solo tempions, perchè non studi insieme a qualche tuo compagno o soprattutto compagna di corso per semplificarti i passi più duri? In 2 si studia meglio no?
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
No, in due si studia malissimo, ci si distrae per ogni cavolata.
Forse solo quando si inizia a studiare.. è possibile farlo con un amico, altrimenti è vivamente sconsigliabile.