ma come è possibile....

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ragazze ho ritirato le analisi nuove che mi mancavano, ve le posto:

tiroide:
ft4 0.86(0.71-1.85)
ft3 2.37(1.45-3.48)
tsh 1.87(0.32-5.00)

ferro 75(49-151)
acido folico 10.8(>2.5)
Vitamina B12 147(200-910)

la tiroide e l'acido folico sono ok mi pare.

invece la B12 è bassa, dovrò integrarla più di una volta al mese, cmq chiedo a marliani, invece il ferro proprio non capisco....

nonostante le integrazioni il ferro mi si è abbassato da 88 a 75(range da 49-151)....non capisco proprio...
la cosa che mi preoccupa oltre all'inspiegata diminuzione è che se quando avevo il ferro a 88 la ferritina era a 13 adesso sarà a 9..[xx(]

la mia integrazione è di ferrograd+vitC 2 volte alla settimana.

Aiuto...a qualcuna di voi è successo?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara nara,
mah, io sono sempre in lotta con il ferro basso...
Magari è sceso perchè ha carenza di Vit. B12? Hai cercato di cambiare dieta e mangiare più carne?
Non hai fatto la ferritina e la transferrina?
Il valore del ferro è molto variabile: è più alto al mattino e si modifica a seconda delle condizioni dell’individuo in quello specifico momento; per esempio, nel corso di un’infezione si abbassa... Magari avevi un'infezione in corso?
Senti il medico comunque...
Baci
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie claudia per la risposta, però io integro da gennaio, dovrebbe quantomeno essersi alzato almeno un po'invece s'è abbassato...non avevo influenza o altro quando ho fatto il prelievo...
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Nara,

forse il ferro che integri non lo assimili facilmente, e poi considera che le mestruazioni tendono ad abbassarlo.

Infatti tutti i mesi bisognerebbe integrarlo dopo il ciclo.

Prendi ferrograd?

 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ferrograd 2 volte alla settimana...non credo che il ciclo me lo abbassi perchè ne ho pochissimo, forse non assorbo il ferrograd, ma avevo per un mese usato anche il ferro della solgar...poi cmq non è che è rimasto com'era..si è abbassato..nonostante tutto il ferro che ho ingerito...
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Io prendo Floradix in erboristeria.

Costa molto, ma non da nessun fastidio ed e' altamente assimilabile, a me in tre mesi ha raddoppiato i valori.

 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
si miki,ricordo che me l'avevi già consigliato, a suo tempo l'avevo scartato perchè la dose mi sembrava troppo bassa, per un integrazione come quella che dovevo fare io, tra l'altro io il ferro naturale l'ho già preso per un mese, quello della solgar e evidentemente non l'ho assimilato, però se a te ha dato risultati...provo.

con il floradix quanti mg di ferro assumi al giorno?
quanto ti dura una confezione?


grazie mille.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
la confezione e' di 500 ml.

io l'ho preso per tre mesi tutti i giorni nella dose del misurino della confezione.

poi in seguito, quando i valori si sono normalizzati, puoi fare una integrazione solo una volta al mese per una settimana, sempre nella quantita' del misurino.

Ti assicuro e' un prodotto ottimo che ha vinto anche dei premi per la sua qualita'
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
aggiungo, se lo prendi tutti i giorni, la confezione dura 20 giorni e costa 25 euro, ma li vale tutti.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ok, tranne nel caso che lo produca un tuo parente[:D]...
mi hai convinto.

dunque tu usi quello liquido non le tavolette, dici che è uguale come assimilazione?


tra l'altro dentro c'è anche la b12 per cui sarebbe perfetto...



 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
accipicchia ti ho letto nel pensiero, cioe' mi sono detta: vuoi vedere che pensera' che ho interessi a pubblicizzarlo?

Ti assicuro non lo produce nessun mio parente (magari!), e ognni volta che lo compro e' un salasso per il portafoglio.

Pensa me lo ha consigliato il Dr> Zanghirate, famoso naturopata.

Si, uso quello liquido.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
grazie miki, lo prendo di sicuro, è costoso, però almeno funziona, io avevo speso 20 euro per quello della solgar e ho avuto effetti zero, in più le capsule avevano un sapore ignobile e tornava su per ore[xx(]


dunque tu ora non hai più problemi di ferro no?


speriamo,speriamo!


grazie ancora, baci!


 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
lo integro periodicamente per mantenere i livelli costanti.

comunque i tuoi valori non sembrano molto bassi.

io avevo 31.
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
no del ferro non sono bassi, però è calato invece di aumentare con l'integrazione, cmq il problema è la ferritina che avevo a 13 e chissà ora a quanto sarà.

ho ordinato il floradix!


grazie ancora!

baci!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265



ma come se il ferro circolante nel sangue è di più le riserve calano?e il contrario?sei sicura?

questa non la sapevo....credevo che il rapporto fosse cmq parallelo...

la ferritina non l'ho fatta, cmq a gennaio era a 13, ora non so.