ma ci sarà qualcosa che non farà male ai capelli?

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
il sole, le lampade, la palestra, lo studio intenso, secondo alcuni sono tutte cose che indeboliscono il capello e possono favorire la caduta, ci sarà qualcosa che non farà male??

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
le lampade sono evitabilissime, il sole basta stare un po' attenti in estate, lo studio intenso non c'è correlazione scentifica, la palestra solo se si è predisposti può accellearare..

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
No non c'è niente perchè ancora non è chiarissimo perchè cadono i capelli, quindi ognuno spara la sua su cosa fa male o no :)
Questo per quanto riguarda la caduta!

Poi di sicuro la piastra e le lampade non fanno bene al capello come pezzo di roba organica ma è diverso

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
NOn ce assolutamente NULLA che fa male ai capelli,compreso il casco della moto

I capelli cadono a chi ha problemi ai capelli,cadrebbero cmq

Quindi la cosa migliore secondo me,e fare cosa si ama fare senza paranoie

Il tempo che si avanza a preoccuparsi della caduta dei capelli,si puo utilizzare per risolvere il problema dei capelli[^]

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
sfigato scusa ma non sono d'accordo
le lampade di certo non giovano al capello...
per non parlare del rapporto palestra/aga: se i tuoi follicoli sono sensibili al dht non puoi andare lì e pomparti di testosterone che tramite l'enzima 5ar diventerà diidrotestosterone e fidati che basta allenarsi intensamente anche senza integrazione per alterare quel valore, figuriamoci se ci si allena per anni e con AGA.. li hai visti i bodybuilder? sono quasi tutti pelati, quelli che vedi che non sono pelati semplicemente non hanno i follicoli sensibili al DHT.. ma se siamo qua significa che sensibili lo siamo e come!

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Fare palestra aumenterebbe l'aga.
Ma, non so quando sia attendibile. Mi alleno da 2 anni circa, più o meno da quando ho iniziato la G.F.. E' non sono peggiorato.
Iniziai questo sport a 18 anni, ma l'aga si presentò dopo 3 anni. Poi lasciai nel 1996 e ripresi nel 1999.
Diciamo che il processo di miniaturizzazione fu costante, senza particolari picchi nei periodi di allenamento intenso.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
lilboy93,stiamo dicendo la stessa cosa

Ossia che chi perde capelli,ha problemi di capelli,poi chiamalo aga o come vuoi

Lo sport,il sole,il caso della moto,ecc ecc non peggiorano lo stato della calvizie

E possibile che possano cadere di piu con lo strofiamento,il suddore ecc ecc

Ma stiamo parlando di capelli malati cadrebbero cmq

L'unico modo per non perdere capelli e averli sani,e lasciare lo stato aga e entrare in quello di capelli sani[:)]

Per il resto sono paranoie inutili,per me

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ragazzi non esageriamo dovremmo anche dire il sesso non aiuta allora! aumenta il testosterone.... si in effetti ci sono ma il corpo non è matematica non è che se aumentiamo il testosterone aumenta nella stesse dosi il DHT! chi fà sport per il proprio benessere lo fà anche per i capelli! Una buona salute del corpo aiuta comunque i capelli per altri fattori se la dobbiamo dire tutta... concordo con radei... se non siamo assolutamente sicuri da cosa è indotta la calvizia almeno al 100%... altrimenti tutti seduti a casa anche occhi chiusi altrimenti aumenta il livello di testosterone e mi raccomando il vasetto vicino ;)

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Cioè fare palestra fa cadere i capelli? Io sapevo che fare attività fisica poteva addirittura giovare... cioè dovrei smettere di giocare a basket?

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Mettiamola cosi'..

Uno che ha i capelli sani ,fare sport fa' cadere i capelli o li sciupa?
No,l'esatto contrario li rende piu lucenti e belli per via del fatto che avviene piu' ossigenazione nel corpo

L'ossigeno e alla base di tutto

Sicuramente se uno suda molto o usa il casco,puo perdere piu' capelli
Ma si tratta di capelli morti,i capleli morti non guariscono,devono cadere

Per essere sano il capello deve cadere quello morto,e nascere sano insomma

E come quelli che hanno problemi di capelli e si pettinano come se al posto della testa avessero nitroglicerina,non ha senso

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Sfigato, con questa ultima battuta mi hai ricordato certi miei atteggiamenti, un paio di anni dopo la comparsa dell'aga!
Pettinavo i capelli con estrema delicatezza e questi cadevano lo stesso!

Mi urtavo una cifra quando il barbiere mi pettinava con forza e mi scuoteva lo scalpo!
Uahh! Quasi volevo metterci il super-attac a questi capelli.

A detta del barbiere ero un paranoico con la schizzofrenia dei capelli!
Mica si sbagliava!! Uahhh[:D]

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
per quello che può servire...

http://www.menshealth.it/stile/grooming/5-STRATEGIE-ANTI-CADUTA

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Sfigato. Henri.

Dopo aver assistito alla caduta di molti dei capelli che avevo, nel giro di due mesi, anche a me era venuta la fissa del se usi il pettine speli. Difatti il pettine l'ho ricominciato ad usare qualche mese dopo, quando per sconfiggere quel timore, ho provato ad afferrare tutti i capelli e a tirarli verso l'alto con media forza. In quel periodo stavo già facendo l'esercizio dello scalpo. Capìta la resistenza che avevano, anche se minore rispetto a pochi mesi prima (qualche capello telogen in mano m'era rimasto... e allora non sapevo manco che volesse dire telogen e che volesse dire quel capello staccato), facendo prevalere il mio carattere un po' menefreghista, ho ricominciato a pettinarmi nuovamente come più mi piaceva (cercando sempre di nascondere il leggero diradamento sopra la testa). E ancora adesso uso il pettine tranquillamente ogniqualvolta ne sento il bisogno.
Sicuramente, se lo si usa per pettinare i capelli e non per grattare la testa, il pettine non può fare alcun male ai capelli.[:D]