Ma che razza di calvizie ho?

ciro78

Utente
11 Giugno 2003
5
0
5
Ciao a tutti, ho scritto poco sul forum ma vi seguo da parecchio: siete una fonte inesauribile di informazioni e suggerimenti!
Io perdo i capelli da anni ormai...[:(!]. Però sono sempre capelli terminali(spessi,pigmentati e con la punta non fina- cioè tagliata col taglio di capelli dal barbiere-) e provengono da un po' tutta la testa (in particolare dal centro:tra fronte e vertex). Ne cadono pochi al giorno, 20 o 30 (solo un po' di più nel periodo estivo).
Supposto che ho un'androgenetica di fondo (stempiatura+padre e fratello pelatoni!), possibile che ho un effluvio che duri da tanto tempo? Che sia dovuto allo stress dell'università?
Grazie!

ciro78

Utente
11 Giugno 2003
5
0
5
Ciao a tutti, ho scritto poco sul forum ma vi seguo da parecchio: siete una fonte inesauribile di informazioni e suggerimenti!
Io perdo i capelli da anni ormai...[:(!]. Però sono sempre capelli terminali(spessi,pigmentati e con la punta non fina- cioè tagliata col taglio di capelli dal barbiere-) e provengono da un po' tutta la testa (in particolare dal centro:tra fronte e vertex). Ne cadono pochi al giorno, 20 o 30 (solo un po' di più nel periodo estivo).
Supposto che ho un'androgenetica di fondo (stempiatura+padre e fratello pelatoni!), possibile che ho un effluvio che duri da tanto tempo? Che sia dovuto allo stress dell'università?
Grazie!

ciro78

Utente
11 Giugno 2003
5
0
5
Grazie!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao benvenuto....

secondo me me hai la cosiddetta alopecia androgenetica infatti se mi dici che tuo padre e tuo fratello calvi gia'sicuramente puo' essere in piu' chi soffre di alopecia androgenetica di capelli ne cadono pochi ma in testa sembra che ci siamno sempre di meno a differenza di qualcuno che ne perde anche 100 150 ma che ricrescono e quindi ha una folta capigliatura, cmq ti consiglio un bravo dermatologo che ti puo' visitare e definire una volta per sempre che forma di calvizie e' , potresti fare una tricoanalisi con luce polarizzata per definire anche le cause ciaooo

ciro78

Utente
11 Giugno 2003
5
0
5
Grazie mille della risposta! Comunque io sapevo che con l'a.a. i capelli tendessero a miniaturizzarsi mentre a me sembra che cadano sempre e solo quelli spessi... boh!?
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se il fenomeno deella caduta persiste per piu' di 2 mesi fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli.
saluti