MA che probl, controindicazioni ha il trapianto??

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ciao a tutti, io ho 24 anni e da sempre ho l'attaccatura dei capelli molto alta! Negli ultimi anni mi sono molto stempiato e quindi non sta bene!!:( Da poco ho iniziato la cura col Minoxidil, ma volevo fare una domanda: vedendo le foto di quelli che hanno fatto il trapianto sembrano interventi risolutivi perfetti, fantastici!! Ma allora x' la dermatologa non lo consiglia subito?? X' è visto come una cosa così im impegnativa?? Solo x il costo?? Oppure dopo si ha problemi o cose varie? No x' se il probl è solo il costo facendo quattro conti su quel che costano le cure che durano anni (tipo il minox che va proso x tutta la vita) tanto vale che mi faccia subito un bel trapianto!!
Voi che ne dite, mi faccio innestare capelli nelle tempie così risolvo il problema?
Mi riportate tutte le vostre esperienze?
Non so come ringraziarvi

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
prova a dare un'occhiata su http://bellicapelli.forumfree.net/ ci sono foto di molti trapianti e puoi scegliere di andare un pò dovunque italia all'estero, vedendo e leggendo i post degli utenti puoi farti un'idea del dottore su quale metodologia usa e magari chiedere un preventivo specifico per il tuo caso.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il successo di un trapianto dipende da un sacco di fattori.

Anzitutto, dal fatto che alcuni risultati siano eccellenti non segue che tutti i trapianti andranno bene. Questo per logica.

Poi c'è il problema della idoneità, non tutti sono buoni candidati per un trapianto. Si può essere troppo giovani, con una situazione non stabile o che non permette di operare in modo agevole, si può essere un caso lieve in cui il trapianto non serve, ecc. Inoltre in casi di calvizie avanzata e con donor non generose, il trapianto non può garantire un effetto estetico soddisfacente, e quindi anche in questi casi può non essere utile.

Poi c'è il problema della cicatrice dietro la nuca, che ti impedisce di rasarti i capelli e che alcuni non sopportano. Si può ovviare a questo problema facendo un FUE, ma la FUE ha a sua volta altri problemi.

Insomma i fattori in gioco sono molti, il trapianto è sicuramente un'arma importante contro la calvizie ma non è la soluzione per tutti.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
il problema è chre devi andare all'estero! li ti operano le zone diradate come niente qui t rovinano

5 Dicembre 2008
170
0
165
dipende da un sacco di cose..... zona donor, qualita del capello,area da trattare, necessita o meno di lavorare fra gli indigeni, aggressivita dell aga, progressione futura dell aga, esistenza o meno al momento del trapianto e successivamente ad esso d una cura farmacologica, pedissequo rispetto delle modalita post-operatorie( come lavarsi i capelli, quando poter rifare attivita sportiva, come dormire , nn toccare nei primissimi giorni la zona ricevente ecc...) eta del paziente , ASPETTATIVE DEL PAZIENTE RIGUARDO AL TRAPIANTO( se sei un nw6 e vuoi tornare come caparezza .... beh , a meno che tu nn abbia una donor praticamente eccezionale , scordatelo) l aspettativa frega sempre.....poi , in fine , bisogna affidarsi ad un chirurgo top..... e soprattutto .... avere nn tanto ma tantissimo culo... ecco ... e tutto