ma alla fine ...

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
conviene sospendere il minoxidil durante l'estate per via della fotosensibilizzazione che causa !?

scusate ,salve a tutti , sono nuovo del forum

la mia domanda riguarda l'assunzione di minoxidil durante l'estate
il mio dermatologo mi ha fatto sospendere la lozione al 5% durante l'estate (adesso sono a 2 mesi e mezzo) cambiandomelo con la lozione same urto ( che e' un cosmetico)

in questi 2 mesi mi pare di aver perso un po' di risultati ,
e proprio da un paio di giorni e' riniziata la caduta copiosa
( solo oggi avro' perso un centinaio di capelli , mentre prima della sospensione stavo ad una decina al giorno )
da domani ( perche' e' l'ultimo giorno di mare che faccio ) riprendo la normale assunzione.

ma in fin dei conti , se voglio andare al mare , devo per forza sospendere il min ???
2 mesi e mezzo non sono pochi , riusciro' a recuperare del tutto ?
riniziando l'assunzione avro' caduta indotta come la prima volta che l'ho usato ?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
conviene sospendere il minoxidil durante l'estate per via della fotosensibilizzazione che causa !?

il mio dermatologo mi ha fatto sospendere la lozione al 5% durante l'estate (adesso sono a 2 mesi e mezzo) cambiandomelo con la lozione same urto ( che e' un cosmetico)

( solo oggi avro' perso un centinaio di capelli , mentre prima della sospensione stavo ad una decina al giorno )
da domani ( perche' e' l'ultimo giorno di mare che faccio ) riprendo la normale assunzione.

ma in fin dei conti , se voglio andare al mare , devo per forza sospendere il min ???
riniziando l'assunzione avro' caduta indotta come la prima volta che l'ho usato ?

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
gia ,in effetti sono rimasto perplesso anche io
eppure il dermatologo ha detto che gli effetti del minoxidil durano fino a 4 mesi dopo la sospensione e che potevo andare tranquillo.

ci sono particolari accorgimenti per prendere sole + minoxidil ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,965
8,261
2,015
Il minox puo' essere sospeso per brevi perioditipo 2 settimane ,ma due mesi e mezzo e' una pazzia !!
Purtroppo la maggior parte dei derma,di capelli non ne sa una mazz..e te ne sarai accorto anche tu adesso...
Unico accorgimento,cerca di applicarlo almeno 1-2 ore prima dell'esposizione oppure fai una sola applicazione da 2 ml alla sera.

ciauzz[8D]

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
eccolo lla ... mi sono fidato ... e ho fatto male

tutto sommato ho constatato che senza minox ,i capelli cadono ,
ora non lo sospendo piu , spero che ritornino come prima e continuino a ricrescere bene ,
che alla fine non ho perso tanto , si sono solo leggermente sfoltiti ,
e considerando che sono al primissimo stadio si nota a malapena.

allora ho riniziato oggi , e domani piscina , cerchero' di stare all'ombra comunque

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
questa era una cosa che mi faceva fare il primo dermatologo al quale mi rivolsi!

BASTA CON QUESTI INCOMPETENTI!!!!!

menomale che esiste questo forum che mi ha salvato la vita cioè i capelli!!!

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per Alexemme:
Usi solo minoxidil 5%?
Quale e da quanto tempo lo usi?
Effettivamente il minoxidil non andrebbe mai sospeso. Una dermatologa a cui mi rivolsi mi disse di sopsnederle ogni tanto per un mese per far disintossicare un pò il fegato...mah.
Io l'ho sospeso di mia iniziativa per via di un periodo non molto felice che potete leggere in altri post, con evidente peggioramento dovuto forse anche al fatto di andare a mare ed il sole non è un toccasana per i capelli, ma dal 27 agosto ho ripreso con il tricoxidil 2%. Speriamo bene, anche se successivamente ho intenzione di passare al 5%.
Comunque ci sono dermatologi che di capelli ne capiscono ben poco, forse per il fatto che magari si occupano di altro.

alexemme

Utente
31 Agosto 2009
204
6
165
ringrazio il dottore e tutti gli altri per le info.

il vecchio dermatologo mi disse che i capelli ricresciuti con il minoxidil rimanevano anche dopo aver sospeso ,
a differenza della finasteride che non appena smessa si ritorna alla situazione iniziale ,
a quanto pare non e' cosi.
bah ... con tutti i soldi che gli ho lasciato ci potevo andare in vacanza.

per sigma: uso il minoxidil da circa un anno ,
ho 21 anni ed i capelli sono iniziati a diradarsi da quando ne avevo 18 ,
in confronto alla scorsa estate ora sto messo meglio , anche se comunque sono peggiorato un po' in questi 2 mesi.
di capelli ne sono ricresciuti parecchi , pero' ho il sospetto che la maggiore caduta sia stata
procurata lo scorso anno piu che dall'aga , da un sovraddosaggio importante di ormoni per la tiroide ( ho la tiroidite ).
Uso carexidil (5%) , sto valutando pero' di passare ad un altro prodotto , tipo la schiuma.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro alexemme,
si beh la tiroidite può causare un effluvio... I malfunzionamenti della tiroide inoltre possono anche causare carenze di vitamine e minerali perchè ne impediscono l'assorbimento..
Magari fai anche le analisi del sangue e controlla ferro, ferritina, magnesio, zinco, acido folico, Vit. B12...
Per la tiroidite leggi qui:
http://www.sitri.it/tiroidite/tiroidite.html
http://www.sitri.it/ipotiroidismo2/ipotiroidismo.html
baci

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per alexemme:
Ma il dermatologo ti ha diagnosticato alopecia androgenetica o solo un effluvio, magari dovuto ai problemi di tiroide?
Il Carexidil 5% lo prendi in Farmacia?
A che prezzo?
Ciao e grazie.