Ma è vero che il dht è nel sebo??

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Ho letto da qualche parte che il dht si può trovare in gran quantità nel sebo del cuoio capelluto.
Per questa ragione sarebbe buona regola lavare spesso i capelli grassi per sottrarli a questo bagno di dht.
Sono d'accordo che è bene lavarli spesso se sono grassi, contro la credenza popolare che invece lavare spesso sia dannoso.
Però sinceramente questa questione del dht mi è poco chiara.
La sensibilità al dht è un problema recettoriale non di presenza di dht, dubito che il dht del sebo non abbia già incontrato i nostri bulbi...
Che dite??

Ciao

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Ho letto da qualche parte che il dht si può trovare in gran quantità nel sebo del cuoio capelluto.
Per questa ragione sarebbe buona regola lavare spesso i capelli grassi per sottrarli a questo bagno di dht.
Sono d'accordo che è bene lavarli spesso se sono grassi, contro la credenza popolare che invece lavare spesso sia dannoso.
La sensibilità al dht è un problema recettoriale non di presenza di dht, dubito che il dht del sebo non abbia già incontrato i nostri bulbi...
Che dite??

Ciao

dav30

Utente
5 Settembre 2005
497
0
265
Che dite??

Ciao

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Si nell'oio di sebo di maiz, fa bene al Quore contiene c10 c11 fonisteroli datteroli, proclandine vitamina cdu, forza italia che arrivano i polli con l'inflenza cinese, che mangiano con le bacchette il mangime dei canarini gialli, ops.

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Emily ma che risposta è la tua?
anche a me interesserebbe sapere quanto in media è consigliabile lavare i capelli, e non dico nel senso di ogni volta che sono sporchi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Il sebo non danneggia i capelli in termini di caduta al massimo puo' esserre cofattore nella genesi della dermatite seborroica, chi ha seborrea deve lavare i capelli almeno 3 volte la settimana.
saluti