Ma è possibile prendere metà pillola?

alessandra81

Utente
16 Luglio 2007
55
0
65
Ho visto che ci sono pillole che contengono 50mg di estrogenico e altre che ne contengono 20, e mi sono fatta l'idea, leggendo anche questo forum, che il numero di pillole utili per i capelli può essere ridotto a 3 (diane, yasmine e belara) e che, nel bene o nel male, è frequente che si verifichino effetti collaterali che vanno dal calo della libido all'aumento di peso. Mi domandavo in merito se non fosse possibile assumere metà pillola anziché intera. Non mi importerebbe se si perdessero gli effetti anticoncezionali. Ma, prendendo metà pillola (nel mio caso m'è stata consigliata la Yasmine), si farebbe comunque qualcosa per pelle e capelli (io ho sia un po' di acne che un'alopecia in corso, anche se agli inizi)?
 

freebee

Utente
13 Luglio 2007
94
0
65
Io con Yasmine, presa a scopi anticoncezionali, ho preso un sacco di peso, la cellulite, calo della libido, sbalzi di umore assurdi e credo mi abbia causato anche un'infezioncina. Ah mi ha anche fatto sbalzare il ciclo regolarissimo (in tempi almeno), e ci ho messo più di un anno per riprenderlo. Tornare ai cari vecchi metodi è stato meraviglioso *_*


Ho letto che Diane viene usata a scopo terapeutico e che ha le stesse controindicazioni. Ma non esiste un modo per combattere questi infiltrati androgeni con qualcosa che non ti faccia scapocciare? Io sono pronta a farmi le flebo ._.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Come fai a dividere una piccola pillola proprio a metà? io direi di non cimentarti in questi esperimenti da piccolo farmacista

Io prendo Diane da almeno 2 anni (una breve interruzione), non ho avuto nessuna brutta sorpresa. Cioè peso e ritenzione come prima, idem x i capelli [V]

E' molto soggettivo. Prova a prendere una confezione normalmente, poi al max te la fai cambiare.

In bocca al lupo!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
No Alessandra, come ti ha detto il Dr. Gigli nell'altro post,
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28488 rischi solo perdite intramestruali... Lascia perdere o chiedi semplicemente al ginecologo una pillola più leggera. La Yasminelle ho sentito che è ancora più leggera della Yasmine. Certo bisogna vedere se il dosaggio va bene per te.
baci
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Alessandra se ti può essere utile io assumo yasminelle da 2 mesi e posso dirti che io la sento molto leggera, non mi si gonfia il seno e non mi sento gonfia in generale e non ho mal di testa. Un po' di ritenzione idrica la fa, ma io l'avevo anche prima.